Serie A, Consigli G7: I Portieri

Nel turno precedente solamente in tre hanno ottenuto il+10 per la porta inviolata: aumenterà o no questo numero in G7?

Emil Audero

Fondamentale come sempre la scelta del portiere: la giornata numero 7 si divide su tre turni di gioco, le opzioni sono tante ma ricordatevi di non prendere due portieri dello stesso turno, altrimenti non vi concederete un’alternativa.

Il Big Match tra Atalanta e Milan esclude dalla “best list” i nomi di Maignan e Musso. Dopo la porta inviolata contro il Chelsea Szczesny vuole provarci anche in campionato nel derby della Mole, ma sarà difficile. Promossi Rui Patricio in casa contro l’Empoli dopo i tre goal subiti nel derby e Reina (a Bologna) nonostante la Lazio continui a subire troppi goal. Ce ne sono altri tre: scopriamoli insieme!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Alessio Cragno (Cagliari)

Costo: 9.6 cr
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

Il cagliaritano è tra gli otto portieri titolari presenti nella black list di coloro che non hanno ancora portato a casa una porta inviolata, conosciuta ormai come “Clean Sheet”. Sono già 15 i goal subiti che ne fanno della squadra di Mazzarri la peggior difesa del campionato in coabitazione di Spezia, Salernitana e Genoa. Sarebbe inoltre ora per il Cagliari ottenere la prima vittoria della stagione. In T1 e con un buon miss-match (contro il peggior attacco) diventa obbligatorio. 

Salvatore Sirigu (Genoa)

Costo: 8.6 cr
Turno: T2
Avversario: Salernitana (T)

Male il Genoa, bene Sirigu. Il 34enne portiere (o ex?) della nazionale azzurra si è reso più di una volta protagonista riuscendo a mettere la cosiddetta “pezza” alle sbavature del reparto arretrato. Per lui il tempo sembra non essere mai passato, i riflessi sono ancora da top. Possibilità di +5 per la parata con tuffo più alte del bonus porta inviolata. Puntiamo su quello.

Emil Audero (Sampdoria)

Costo: 9.7 cr
Turno: T3
Avversario: Udinese (C)

Terzo per punti totali e terzo nella classifica delle parate effettuate il portiere blucerchiato è sicuramente una delle note più liete della squadra di D’Aversa. Si troverà di fronte una Udinese reduce da tre sconfitte consecutive (male nei risultati non nelle prestazioni, quindi attenzione) e che paga da qualche anno una sterilità offensiva che non fa onore ai gloriosi anni vissuti con Balbo, Bierhoff, Marcio Amoroso, Quagliarella e Di Natale tanto per citarne qualcuno: 6 goal fatti, soltanto Venezia e Salernitana hanno fatto peggio. Da segnalare qualche problema fisico ma dovrebbe essere regolarmente in campo.


Serie A, il Kit di Giornata 7


Leggi anche

Loading...