Serie A, Consigli G6: I Difensori

Quali difensori schierare per la sesta giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli

Cambiaso, Genoa

Il turno infrasettimanale ha visto, finalmente, il primo centro in campionato di due pesi massimi nella categoria dei difensori: Theo Hernandez e Robin Gosens, che non a caso sono i difensori più cari su Kickest. Ma nel quinto turno appena conclusosi, complessivamente ben 7 difensori hanno trovato la via del goal, con 5 di questi con punteggi da top10 della giornata (oltre ai sopracitati, anche Hickey, De Ligt e Zappacosta).

Tempo però di pensare già al turno numero sei, che si apre sabato con Spezia – Milan. Preparatevi a segnarvi i 6 nomi che vi stiamo per proporre, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guardate al rapporto rendimento/prezzo. Occhio perché le insidie del turno infrasettimanale sono dietro l’angolo. I fari sono puntati sul big match Inter – Atalanta e sul derby della Capitale, ma non trascurate anche le altre partite. Ecco le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Fikayo Tomori (Milan)

Costo: 13.8 crediti
Turno: T1
Avversario: Spezia (T)

L’assenza di Kjaer incorona il centrale inglese leader della difesa rossonera, anche con al fianco capitan Romagnoli. Il Milan è la squadra con più clean sheet (3), nonché la porta meno battuta del campionato, e gran parte del merito lo deve proprio a Tomori. Nell’anticipo di sabato affronta lo Spezia, che ha dato filo da torcere alla Juve nell’infrasettimanale: avversario insidioso ma contenibile dalla retroguardia di Pioli.

Andrea Cambiaso (Genoa)

Costo: 8.1 crediti
Turno: T1
Avversario: Verona (C)

La grande rivelazione di questa prima parte di stagione con un goal e due assist. Con una media di 18.1 punti a partita il giovanissimo laterale ha già generato un plusvalenza di +1.1 crediti, e non si fermerà sicuramente qui. In un Genoa altalenante che affronta un Verona che ha recuperato comunque entusiasmo, Cambiaso può rappresentare già una delle poche certezze.

Riccardo Marchizza (Empoli)

Costo: 7.9 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Il nome a prezzo relativamente basso che vi facciamo per questo turno è quello di Riccardo Marchizza. Il terzino sinistro magari non fornisce un apporto offensivo pari a quello del suo opposto di reparto (Stojanovic), però il piede non è male, tanto che, dopo Bajrami, è il giocatore dell’Empoli ad aver completato più passaggi chiave (7). I toscani non hanno ancora fatto punti in casa, ma attendono a loro volta un Bologna che in trasferta fatica e che ha segnato un solo goal.

Jeremy Toljan (Sassuolo)

Costo: 9.7 crediti
Turno: T2
Avversario: Salernitana (C)

Lo scorso anno in perenne ballottaggio con Muldur, quest’anno ha iniziato da titolare anche se non ha ancora particolarmente brillato. Alle porte però una sfida che per il terzino tedesco ex Dortmund non appare impossibile. La Salernitana è una squadra che lascia il pallino del gioco agli avversari e se il Sassuolo si dimostrerà più concreto in fase offensiva, per Toljan potrebbero arrivare i primi bonus.

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

Costo: 14 crediti
Turno: T2
Avversario: Udinese (T)

Il serbo è sempre una minaccia da palla inattiva, già un goal in stagione e al terzo posto per tiri nello specchio della porta tra i difensori (100% sui tiri totali). Oltre a questo, che è sempre un valido motivo per consigliarvi il centrale viola, l’Udinese non segna da due giornate di fila: non certo una novità per la squadra friulana, celebre per la sua poca incisività in area di rigore.

Wilfried Singo (Torino)

Costo: 11.2 crediti
Turno: T3
Avversario: Venezia (T)

Contro la Lazio ha trovato il primo assist stagionale e totalizzato 20.5 punti. Al primo posto per dribbling tentati tra i difensori, e buoni numeri anche per quanto riguarda i tentativi di cross (16), l’esterno ivoriano deve ancora perfezionare le sue percentuali di successo. E la partita di lunedì sera contro il Venezia sembra essere l’occasione giusta.


Serie A, il Kit di Giornata 6

Leggi anche

Loading...