Serie A, Consigli G5: Gli Allenatori

Perché la scelta dell’allenatore è importante su Kickest? Come si compone il suo punteggio? I passaggi fondamentali per comprare quello giusto

Walter Mazzarri, Cagliari

Lo diciamo sempre, e lo ripetiamo ancora: una delle fasi più importanti e delicate su Kickest è quella legata alla scelta dell’allenatore. Perché? Nel nostro fantacalcio statistico, oltre ai quindici giocatori, siete chiamati a selezionare anche uno dei venti tecnici della nostra Serie A. I prezzi sono differenti tra loro, per importanza e per risultati portati a casa, ed è questo il motivo per cui è fondamentale scegliere quello giusto ogni giornata, per provare a portare in cascina quanti più punti possibili.

Quali sono le voci che compongono il punteggio dell’allenatore

Le azioni che vanno a dare sostanza al punteggio dell’allenatore sono nove. Vediamole in questa tabella.

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Il Coefficiente: cos’è e come si calcola

Ma non è finita qui. Il risulato delle voci espresse nella tabella in alto, viene moltiplicato per un coefficiente che esprime la difficoltà della sfida. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori sfidanti. Nello specifico:

  • l’allenatore con la quotazione più alta moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1;
  • l’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50.

Un esempio pratico: prendiamo il match in programma tra Hellas Verona e Inter. Di Francesco, allenatore degli scaligeri, costa 6.3 crediti, mentre Simone Inzaghi, neo tecnico dei nerazzurri, vale 11.4 crediti. Quindi effettuiamo la sottrazione: 11,4 – 6,3 = 5,1. Come possiamo notare in tabella, quando la differenza è contenuta tra 5,00 e 5,99; l’allenatore con la quotazione più alta (Inzaghi) moltiplica il suo punteggio per 0,7. Quello con la quotazione più bassa (Di Francesco) per 2,3.

ALL + : Allenatore con la Quotazione più Alta
ALL – : Allenatore con la Quotazione più Bassa

DIFFERENZA CREDITIALL +ALL –
> o = 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,9911

Detto ciò, passiamo ai consigli: questi sono i tre allenatori che vi indichiamo di tenere in considerazione per la 5ª giornata di Serie A.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Stefano Pioli (Milan)

Prezzo: 10,9 crediti
Avversario: Venezia (C)
Coefficiente: x 0,65

Non vende sogni, ma solide realtà. Questa frase, il claim di una famosa agenzia immobiliare, si può e si deve ormai applicare a Stefano Pioli, in grado di riportare credibilità nell’ambiente rossonero nel giro di 18 mesi, nei quali il Milan è passato dall’essere una squadra che faceva fatica a rimanere in zona Europa League a uscire (quasi) indenne da due trasferte ad Anfield e all’Allianz Stadium. In casa, contro un Venezia ancora ferito dopo la spingardata di Bourabia nell’extratime, pensiamo che i rossoneri possano ritrovare dopo dieci giorni la vittoria, e perché no portare altri bonus all’alter ego di Padre Pio (porta inviolata e gol dalla panchina?).

Walter Mazzarri (Cagliari)

Prezzo: 7.6 crediti
Avversario: Empoli (C)
Coefficiente: x 0.9

Il Cagliari ha una classifica sicuramente languente, con il penultimo posto a quota 2 punti e un digiuno di vittorie che in casa dura dallo scorso 25 aprile (3-2 alla Roma), ma all’Olimpico contro i biancocelesti di Sarri si è visto un passo in avanti soprattutto sul piano mentale, con i sardi bravi prima a rimanere in partita dopo il vantaggio di Immobile e poi nel finale a resistere agli attacchi di una Lazio che voleva i tre punti a tutti i costi. La partita interna contro i toscani di Andreazzoli sembra perfetta per tornare al successo, con gli ospiti che sono sembrati molto fragili dietro nel brusco stop interno contro la Sampdoria. Ah, l’Empoli non ha mai vinto in Serie A nella sua storia nella terra dei Quattro Mori.

Ivan Juric (Torino)

Prezzo: 7.8 crediti
Avversario: Lazio (C)
Coefficiente: x 1,3

Se in questo turno volete rischiare, affidatevi al metallaro di Spalato. Il Torino è in fiducia, dopo le prestazioni sono iniziati ad arrivare anche i punti, e l’ex Genoa vuole dar concretezza al detto “non c’è il due senza il tre”. Il Toro è la squadra che ha subìto meno in termini di Expected Goals in tutto il campionato (appena 2.60 in quattro gare, 0.15 in meno del Napoli capolista) e ha la porta inviolata da oltre 200 minuti, mentre la Lazio di Sarri, 1 solo punto nelle ultime 3 tra Europa League e Serie A, è ancora una creatura che necessita di molto lavoro per potersi avvicinare a quel grande Napoli che sfiorò il tricolore. Occhio al turnover soprattutto nei biancocelesti, domenica c’è una partitina di quelle che non contano molto, il Derby della Capitale.


Serie A, il Kit di Giornata 5

Leggi anche

Loading...