Serie A, Consigli G4: I Difensori

Quali difensori schierare al fantacalcio per la quarta giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli su Kickest

Federico Dimarco, Inter

Tre difensori nei primi quattro migliori giocatori della terza giornata. Se avevate dubbi sull’importanza di una corretta scelta del reparto difensivo a Kickest, eccovi la prova che vi sbagliavate. Con 51,9 punti Bremer ha fatto registrare il miglior punteggio, seguito da Koulibaly con 49,1 e Ansaldi (quarto con 40 punti), che non ha segnato come i suoi predecessori ma si è reso partecipe di una super prestazione condita da 2 assist.

Ma è il momento di proiettarsi già alla quarta giornata, che inizierà venerdì sera (e occhio che finisce lunedì sera). Ecco che vi proponiamo 6 nomi, distribuiti nei quattro turni, interessanti soprattutto se guadate al rapporto rendimento/prezzo. Particolare attenzione al turno in più che ci sarà per questo weekend: un’ottima possibilità per prendersi rischi e poi poter rimediare, una grande minaccia per la titolarità dei giocatori. Ecco le nostre scelte:

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Cristian Ansaldi (Torino)

Costo: 13 crediti
Turno: T1
Avversario: Sassuolo (T)

Il match contro la Salernitana può spalancare le porte della titolarità di Ansaldi, che nelle prime sfide stagionali partiva dietro Ola Aina. Dal suo sinistro questo è quello che è venuto fuori nella sua prima da titolare: 5 cross riusciti, 3 passaggi chiavi e 2 chance create per un totale di 40 punti su Kickest. Juric ha trovato l’esterno perfetto per creare gioco.   

Federico Dimarco (Inter)

Costo: 13 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Un altro che è uscito bene dalla partita di settimana scorsa è sicuramente Federico Dimarco, fresco del primo goal in maglia nerazzurra con un gioiello su punizione. Vista la Champions di mezzo, è probabile un suo impiego sulla fascia sinistra anche contro il Bologna. Dietro a Calhanoglu e Barella è il giocatore che nell’Inter crea più passaggi chiave (4), con la differenza che rispetto ai compagni ha giocato meno della metà dei minuti.

Merih Demiral (Atalanta)

Costo: 11 crediti
Turno: T2
Avversario: Salernitana (T)

Non un inizio facile per Merih Demiral, che ha giocato solo il match contro il Torino (l’unico vinto dall’Atalanta in stagione). Sabato però a Salerno il turco ci dovrebbe essere e dovrebbe prendere parte a una sfida che sembra tutt’altro che proibitiva, con alte probabilità di portarsi a casa un bel clean sheet.

Manuel Lazzari (Lazio)

Costo: 11,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Cagliari (C)

Torna dopo un infortunio a presidiare la fascia destra in casa biancoceleste: rientro che sarà fondamentale visto che la sua assenza si è fatta sentire nella sfida contro il Milan. L’esterno ex Spal proverà a ritrovare la condizione fisica che aveva alla prima giornata, quando segnò e fece registrare un punteggio di 40,7. Di fronte si presenta un Cagliari che ha appena cambiato guida tecnica, con l’arrivo di Walter Mazzarri, e che vive un clima non troppo favorevole.

Roger Ibanez (Roma)

Costo: 12,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Verona (T)

Tre su tre da titolare al fianco di Gianluca Mancini. Il buon inizio del difensore brasiliano si legge anche a partire dai suoi numeri: è il primo per passaggi riusciti nella Roma e sesto tra tutti i difensori di Serie A. Dunque, Ibanez può diventare la garanzia per il vostro T3, anche perché l’attacco del Verona, nonostante il cambio in panchina, non fa sufficientemente paura nemmeno in questo turno.

Nahuel Molina (Udinese)

Costo: 12,4 crediti
Turno: T4
Avversario: Napoli (C)

Per il T4 vi facciamo il nome di una delle nostre cotte a cui siamo più legati. Per l’Udinese la sfida alla capolista è tutt’altro che una passeggiata, però in virtù dell’assenza nella fascia sinistra del Napoli di Mario Rui, Molina trova come suo avversario Juan Jesus, dal quale, concedetecelo, possiamo aspettarci qualche svarione difensivo.


Serie A, il Kit di Giornata 4

Leggi anche

Loading...