Serie A, Consigli G4: I Portieri

Dopo il primo turno di Champions e di Europa League tocca di nuovo al campionato di Serie A: tre portieri da schierare al fantacalcio nella 4ª giornata

Andrea Consigli, Sassuolo

Fondamentale come sempre la scelta del portiere. La giornata numero 4 si divide su quattro turni di gioco, le opzioni sono tante ma ricordatevi di non prendere due portieri dello stesso turno, altrimenti non vi concederete un’alternativa.

Il Big Match tra Juventus e Milan “toglie” dalla best list i nomi di Maignan e Szczesny. Promossi Reina ed Handanovic ma si può scommettere anche su Audero. Ce ne sono altri tre: scopriamoli insieme!

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Andrea Consigli (Sassuolo)

Costo: 10.4 cr
Turno: T1
Avversario: Sassuolo (C)

Consigli nei consigli. Se volete occupare uno slot già nel T1 ad un costo medio il nome di Andrea può essere utile alla vostra causa ma diciamo subito che la partita ha un coefficiente di difficoltà elevato. Il Sassuolo come ampiamente dimostrato nella trasferta contro la Roma gioca e fa giocare. Questo vuol dire che il rischio di prendere goal è abbastanza probabile. Ciò non toglie che il #47 neroverde con una partita aperta e possibilità di parate) possa portare in dote un discreto punteggio. Primo per passaggi riusciti (102).

Juan Musso (Atalanta)

Costo: 12.5 cr
Turno: T2
Avversario: Salernitana (T)

Juan Musso può essere considerato oggi il miglior portiere della serie A? Le incertezze di Szczesny e un Handanovic in fase calante stanno spianando la strada per il posto sul trono all’argentino, guardato a vista dai nuovi arrivati Maignan e dal prossimo consigliato, che non ha risentito per nulla del salto in un grande club. Chiedere conferma al Villareal che nel primo turno di Champions si è trovato l’ex Udinese a sbarrargli la strada in tutti i modi, con i guantoni e con i piedoni! La Salernitana, prossimo avversario, ha dimostrato al momento di non meritarsi la massima categoria ed è difficile che possa mettere in difficoltà l’Atalanta, chiamata a ritrovare solidità difensiva fondamentale se vuole tenere le posizioni di alta classifica. 

Rui Patricio (Roma)

Costo: 11.7 cr
Turno: T3
Avversario: Roma (T)

I giallorossi sono riusciti a sbloccare dopo svariati anni l’ingranaggio che teneva inceppata la saracinesca. Per tirarla giù è bastato per questo l’arrivo dall’esperto Rui Patricio. Lo si era intuito già dagli ottimi interventi nella prima partita di campionato contro la Fiorentina. Dopo l’inoperosa prova di Salerno (dov’è arrivato finora l’unico Clean Sheet) è arrivata l’eccellente partita contro il Sassuolo dove l’ex Wolves è risultato essere uno dei migliori in campo grazie ad un paio di parate prodigiose: la Roma a difesa dei suoi pali ha un Signor Numero Uno!. Contro il nuovo Verona di Tudor che ha evidenti problemi nel reparto avanzato la storia potrebbe arrivare la seconda porta inviolata stagionale. Un altro punto a favore è la sua quotazione non eccessivamente alta. Subito dietro i “top” ma solo sulla carta perché a conti fatti il portoghese ha dimostrato di valere come loro ed è primo per numero di parate (ben 13!).


Serie A, il Kit di Giornata 4


Leggi anche

Loading...