Serie A, Consigli G3: I Difensori

G3 con molte incognite legate alla sosta ed ai viaggi dei giocatori convocati in nazionale. Vediamo i nostri consigli divisi per timeline

Singo, difensore Torino

La seconda giornata di campionato si è conclusa con i goal di 3 difensori: oltre a Molina, consigliato da noi con il record di 55,5 punti (rete + assist), gli insospettabili Hysaj e Cambiaso. De Silvestri rimane al comando per punteggio complessivo, in virtù della clamorosa doppietta alla prima stagionale.

E proprio parlando di difensori, ecco che per questa giornata vi proponiamo 6 nomi, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guadate al rapporto rendimento/prezzo. In un weekend dove nessuna big ha una partita “facile”, ed è difficile garantirsi un buon punteggio assicurato, è bene stare molto attenti ai nomi di altissimo profilo. Ecco le nostre scelte.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Riccardo Marchizza (Empoli)

Costo: 7,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

Al Castellani sfida tra neopromosse che hanno avuto un avvio di campionato piuttosto diverso. Mentre i veneti sono ancora a secco di reti e di punti, l’Empoli ha messo sovente in difficoltà la Lazio e battuto la Juventus a Torino sciorinando un bel gioco. Uno dei protagonisti è stato l’ex aquilotto Marchizza che la scorsa giornata ha ottenuto 23,10 punti mettendo spesso in difficolta la retroguardia bianconera. Sarà in grado di ripetere le gesta di Molina contro gli stessi avversari che ha affrontato il difensore delle zebrette?

Joakim Maehele (Atalanta)

Costo: 15,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Fiorentina (C)

Nelle prime uscite di stagione abbiamo visto un’Atalanta ancora in fase di rodaggio, che in questo turno affronta una Fiorentina che ha fatto un’ottima impressione. In T1 però possiamo anche permetterci dei “rischi” calcolati, ed è per questo motivo che vi facciamo il nome di Maehle. I difensori della Dea sono ancora senza bonus, chissà che questa non sia la giornata buona.

Stefan De Vrij (Inter)

Costo: 15,2 crediti
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (T)

In vista della sfida di Champions con il Real, l’Inter potrebbe attuare delle rotazioni anche nel reparto difensivo. Sicuro del posto è però Stefan De Vrij, che dopo i primi due turni di campionato ha una media superiore ai 20 punti. Sebbene rimanga una partita delicata, i nerazzurri si trovano di fronte un avversario, la Samp, che deve ancora trovare il primo centro stagionale.

Wilfried Singo (Torino)

Costo: 10,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Salernitana (C)

L’ivoriano, rivelazione dello scorso anno, dopo le prime due giornate ha raccolto solamente 18,8 punti. È, però, il difensore che tenta più volte il dribbling (8) e che tira di più solo dietro a Gosens (3 conclusioni per il giocatore del Torino, 6 per l’atalantino), e per questa ragione il suo nome diventa fortemente consigliato per la prossima partita, anche perché il Torino ha l’estremo bisogno di cominciare a vincere e affronta una Salernitana che ci suscita più dubbi che certezze.

Davide Calabria (Milan)

Costo: 13,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Lazio(C)

Calabria è sicuramente uno dei giocatori che ha maggiormente beneficiato dall’arrivo di Pioli due stagioni fa. Meno gettonato del suo compagno di reparto Hernandez, ha comunque ottenuto nella stagione 2020-21 statitistiche medie molto elevate, con un punteggio di 22,81, facendo la fortuna dei fantallenatori che lo hanno impiegato. Anche quest’anno sembra essere partito con il piede giusto avvicinandosi ulteriormente nel rendimento a Theo.

Kevin Bonifazi (Bologna)

Costo: 10,1 crediti
Turno: T3
Avversario: Verona (C)

In un T3 che non ci ispira troppa fiducia, uno dei pochi nomi che salviamo è quello di Kevin Bonifazi. L’ex Torino e Spal si è ritagliato il posto da titolare, e arriva da un clean sheet, quello di Bergamo, che può solo dare fiducia. Potenzialmente pericoloso nelle palle inattive, vanta anche il più alto numero di palloni rubati (18) tra i difensori, dopo le prime due di campionato.


Leggi anche

Loading...