Serie A, Consigli G2: I Difensori

Quali difensori schierare per la seconda giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli

Palomino, Atalanta 2021/22

Archiviata la prima giornata, dove spicca la grande sorpresa della doppietta di De Silvestri, miglior punteggio su Kickest (59,9 punti), ci proiettiamo al secondo weekend di campionato, che inizia molto presto, venerdì alle 18:30 con Udinese – Venezia.

Per la categoria difensori, ecco che vi proponiamo 6 nomi, distribuiti nei tre turni, interessanti soprattutto se guadate al rapporto rendimento/prezzo. Per questa ragione mancheranno i vari Gosens e Maehle, Cuadrado, Theo Hernandez o l’intero blocco Inter, tutti comunque sono consigliati per le partite di questa giornata ma il cui costo è significativamente più alto.

➡️ Unisciti alla nostra lega e sfidaci: B3D99458


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Nahuel Molina (Udinese)

Costo: 11,3 crediti
Turno: T1
Avversario: Venezia (C)

Nonostante nella partita inaugurale non abbia fatto registrare un buon punteggio (9,9 punti), l’argentino è stato il difensore che ha tentato più cross di tutti (9). La partita contro il Venezia si prospetta non impossibile per i friulani, dai quale ci si può aspettare un clean sheet, ulteriore bonus per i difensori.

Cristiano Biraghi (Fiorentina)

Costo: 10,6 crediti
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Tutto il reparto arretrato della Fiorentina ha fatto registrare ottimi punteggi nella prima sfida contro la Roma nonostante la sconfitta. Contro il Torino, ci attendiamo un’ulteriore buona prestazione e, per questo motivo, oltre al più quotato Milenkovic, vi consigliamo il difensore che, alla prima giornata, ha fornito più passaggi chiave (3) e che ha chiuso con 17,0 punti.

Luiz Felipe (Lazio)

Costo: 11,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Anche se la difesa è il reparto su cui Sarri dovrà mettere più mano, per questa giornata vi facciamo un nome della Lazio, che affronta uno Spezia ancora in emergenza. Tutti e 4 i difensori ci convincono, ma stavolta puntiamo su Luiz Felipe, che può portarsi a casa ottimi numeri prettamente difensivi, e può anche dire la sua in situazioni di palla inattiva.

Josè Luis Palomino (Atalanta)

Costo: 11,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

È reduce da una prima giornata che lo pone al vertice delle classifiche per contrasti e per duelli aerei vinti, e dove ha ottenuto il più alto punteggio tra i difensori atalantini (19,3 punti). Per queste ragioni, l’argentino si aggiudica un posto tra i consigliati anche per questo turno, dove affronta un Bologna non ancora convincente.

Gian Marco Ferrari (Sassuolo)

Costo: 13,5 crediti
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (C)

L’anno scorso era il giocatore che effettuava più passaggi in assoluto. Quest’anno i suoi numeri potrebbero risentire dell’assenza di De Zerbi, ma ci attendiamo che almeno nella prossima partita contro la Samp, viste lo stile “contropiedistico” dell’avversario, Ferrari possa far registrare un ottimo punteggio.

Rick Karsdorp (Roma)

Costo: 12,0 crediti
Turno: T3
Avversario: Salernitana (T)

Il buon inizio della Roma tra campionato e Conference ci da fiducia per proporvi in T3 il nome di Rick Karsdorp. Nella prima sfida di campionatoè riuscito a completare due dribbling su due tentati, che hanno contribuito a realizzare 16,9 punti. La partita è sulla carta agevole con grosse possibilità di bonus per la porta inviolata.


Serie A, il Kit di Giornata 2

A cura di Lorenzo Battiston

Leggi anche

Loading...