Serie A G12, Consigli – I Portieri

Tre estremi difensori da considerare in questo turno infrasettimanale di Serie A Tim

Juan Musso

Juventus-Atalanta e Napoli-Inter: per i quattro numeri uno delle quattro squadre appena menzionate è un “grazie, arrivederci alla prossima”. Il top per questa giornata è come sempre Marco Silvestri, nonostante la partita contro la Sampdoria nasconda qualche insidia. Ci sarebbe anche Donnarumma in quel di Genoa ma la difesa del Milan soprattutto nella zona centrale è parecchio incerottata e glissare non è un reato e lo stesso vale per Pau Lopez nel T3 in casa con il Torino visto che il recupero di Mirante tiene vivo il ballottaggio. Con Dragowski e Consigli l’uno contro l’altro e un Reina neanche lontanamente menzionabile andiamo a vedere quali sono le possibili alernative di fascia medio-bassa: ho fatto le mie scelte!

1. Juan Musso (Udinese)

Costo: 6,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Crotone (C)

L’estremo difensore argentino nella passata stagione con prestazioni super e parate fenomenali è risultato essere uno se non IL numero uno più ambito. Attualmente per via di qualche infortunio e un brutto inizio da parte dei bianconeri il rendimento è stato inevitabilmente condizionato da non permettergli di comparire nella prima pagina dei top del ruolo (20PT non sono stati ancora mai visti). Se non altro è primo nella classifica dei portieri più ammoniti (3). L’Udinese ha cambiato marcia nelle ultime quattro giornate e si spera che le prestazioni del suo numero uno possano subire un’impennata. T1, pochi crediti da investire e partita casalinga contro il Crotone: uno dei must per questa giornata.

2. Luigi Sepe (Parma)

Costo: 10,4 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (C)

Un discorso simile a quello di Musso può essere fatto per l’ex Napoli che ha aumentato la sua produzione di punti da quando il Parma ha ritrovato gioco e identità. Match contro il Cagliari pieno di insidie dove onestamente vedo difficile il bonus di 10PT per il clean sheet da parte di entrambi i portieri, ma allo stesso tempo credo che possano entrambi esaltarsi con diversi interventi decisivi. Sfida diretta anche per la classifica delle parate effettuate: Cragno infatti è secondo con 43 mentre Sepe (terzo) lo segue con 41. Questa volta la scelta ricade sul portiere gialloblu, senza dubbio uno dei punti di forza della squadra di Liverani.

3. Ivan Provedel (Spezia)

Costo: 6,1 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

Dopo le scoppole prese contro Crotone e Roma nelle squadre di Italiano e Mihajlovic subentrerà un po’ di paura? Il pensiero a cercare di non prenderle piuttosto che a farne potrebbe avere come risultato quello di una brutta partita, con zero o pochi goal, che faccia esattamente al caso nostro. 


Consigli per G12 di Serie A

Leggi anche

Loading...