Serie A G12, Consigli: Gli Allenatori

Siete pronti per il turno infrasettimanale? Vediamo insieme i mister consigliati per questa giornata.

Stefano Pioli

Una scelta importante, come quella degli altri ruoli, è quella legata dell’allenatore. Proprio per questo motivi, prima di andare a vedere i nostri consigli, facciamo il solito riepilogo sul punteggio, per farvi capire meglio quanto sia importante sceglierlo nel modo corretto.

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Va ricordato inoltre che il punteggio ottenuto viene moltiplicato per un coefficiente basato sulla difficoltà della partita. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori impegnati. L’allenatore con la quotazione maggiore moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

Differenza CreditiAll+All –
≥ 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,991

Gli Allenatori per l’11ª giornata

– Simone Inzaghi (Lazio)

Costo: 9.8 crediti
Avversario: Benevento (T)
Coefficiente: x 0.75

T1 che si apre subito con una sfida interessantissima tra due squadre che devono dimostraci qualcosa: la Lazio viene della sconfitta interna con il Verona mentre il Benevento, dopo il bombardamento in casa del Sassuolo (30 tiri verso la porta), ha bisogno di lasciarsi questa sfortuna alle spalle. Mi sento di consigliarvi però Inzaghi, che dopo aver passato il turno di Champions deve anche rimettersi in carreggiata in campionato. Occhio però al coefficiente, molto basso in questo caso, che si attesta sul 0,75.

– Stefano Pioli (Milan)

Costo: 10,5 crediti
Avversario: Genoa (T)
Coefficiente: x 0.7

Dopo lo stop casalingo contro il Parma la squadra di Pioli deve assolutamente riprendersi; è vero, la sfortuna ha veramente giocato un ruolo importante per i rossoneri che hanno preso 4 legni, però adesso il Milan non deve guardare al passato ma soltanto al futuro. Il Genoa invece viene da 4 risultati negativi in 5 partite e non vedo come potrebbe fermare il rullo compressore che è il Milan questa stagione. Altro coefficiente basso: 0.7.

– Eusebio Di Francesco

Costo: 7,1 crediti
Avversario: Parma (T)
Coefficiente: x 1

Come ogni settimana non può mancare il nome low-cost: il Cagliari, reduce dalla sconfitta abbastanza assurda ottenuta contro l’Inter, affronta un Parma che è riuscito a strappare un pareggio a San Siro contro il Milan sopracitato. Perchè proprio il Cagliari allora? Perchè nonostante la sconfitta la squadra di Di Francesco ha veramente dimostrato di saper giocare un buon calcio e quindi mi sento che i cagliaritani potrebbero spuntarla. Coefficiente molto favorevole attestato a 1.


Consigli per G12 di Serie A

Leggi anche

Loading...