Serie A G12, Consigli: I Centrocampisti

De Pau/ Luis Alberto in T1 o Mkhitaryan in T3? Scopriamo quali sono i migliori centrocampisti per questa giornata.

Calhanoglu

La dodicesima giornata coincide con il primo turno infrasettimanale della stagione, significa che non ci sarà riposo per le squadre e che molti allenatori opteranno per un po’ di turnover. I big di centrocampo quest’anno forse stanno sottoperformando a Kickest ma scegliendo quelli giusti i punti non tardano ad arrivare. Andiamo quindi a vedere quali sono i migliori per questa giornata, divisi come sempre per prezzo e turno di gioco.

Rodrigo De Paul (Udinese)

Costo: 18.5 crediti
Turno: T1
Avversario: Crotone (C)

In T1 ci sono solamente due partite, ma le alternative non mancano di certo. Il nostro nome forte è quello dell’argentino dell’Udinese, secondo tra i centrocampisti per punti totali e che nelle ultime giornate si ha decisamente cambiato marcia. 2 gol e in 1 assist nelle ultime 3 gare hanno trascinato i friulani fuori dalla zona calda della classifica. In alternativa, se dovesse giocar, si può optare anche per Luis Alberto (17.9 cr) in T1, che affronta il Benevento e ha riposato nell’ultima giornata.

Junior Messias (Crotone)

Costo: 11.7 cr
Turno: T1
Avversario: Udinese (T)

Una valida alternativa per risparmiare qualche credito in T1 è il centrocampista brasiliano del Crotone. Il migliore in G11 grazie alla doppietta realizzata contro lo Spezia, avrà sicuramente voglia di confermarsi e portare altri preziosi punti ai calabresi. La difesa dell’Udinese senza Nuytinck è molto più vulnerabile e siamo sicuri che anche se non dovesse segnare i punti saranno comunque molti.

Hakan Calhanoglu (Milan)

Costo: 16.4 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (T)

I tre legni colpiti contro il Parma gridano vendetta, e se ci aggiungiamo il fatto che il turco non abbia ancora trovato il gol in campionato potete capire il perchè vada schierato. In un T2 affollato di scontri diretti tra squadre di vertice, il match contro il Genoa offre al Milan un’ottimo possibilità di allungare. Senza contare che è il terzo centrocampista con più tiri e prima o poi dovrà sbloccarsi.

Mattia Zaccagni (Hellas Verona)

Costo: 12.3 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

Una delle vere rivelazioni di questo inizio campionato, 2 gol e 4 assist finora e la possibilità di incrementare il suo bottino contro la Sampdoria. Può essere un ottimo differential in T2, e visto il costo non elevato ci da la possibilità di non sacrificare troppi crediti in altri reparti. La resa dovrebbe essere garantita, visto l’infinità di palloni che tocca e la quantità di dribbling che completa, già 19.

Henrikh Mkhitaryan (Roma)

Costo: 18.5 cr
Turno: T3
Avversario: Torino (C)

Ormai è irrinunciabile per chiunque, il costo sarà anche alto ma i risultati parlano chiaro. 6 gol e 5 assist, miglior centrocampista per punti e un avversario che è un invito a nozze. Il Torino è la peggior difesa di Serie A, la Roma uno dei migliori attacchi e già questo basterebbe, se poi ci aggiungiamo che in T3 c’è un’unica partita non vediamo come possiate non prenderlo. Se invece dovete chiudere il reparto ma il budget è ristretto Gonzalo Villar (5.6 cr) è ciò che fa al caso vostro, low cost ma dal rendimento assicurato.


Consigli per G12 di Serie A

Leggi anche

Loading...