Serie A G11, Consigli – I Difensori

I migliori difensori di giornata sono in T3, ma anche negli altri turni troviamo solide alternative.

Francesco Acerbi

É giunta di nuovo l’ora di schierare la formazione a Kickest, e fate ben attenzione: venerdì sera l’anticipo tra Sassuolo e Benevento darà il via in anticipo alla G11. Quindi bando alle ciance e andiamo a scoprire quali sono i migliori difensori da considerare in questo weekend.

Kaan Ayhan (Sassuolo)

Costo: 9,8 crediti
Turno: T1
Avversario: Benevento (T)

La Serie A apre con l’anticipo tra Benevento e Sassuolo, a Kickest ci affidiamo al turco dei neroverdi. Acquistato per fare il centrale alla fine si è conquistato il posto da terzino, spedendo in panchina sia Toljan che Muldur. Contro gli Stregoni ha la possibilità di portare molti punti soprattutto attraverso i passaggi completati, e perchè no magari con un clean sheet. Visto anche il prezzo contenuto è un ottimo investimento per il T1.

Simone Bastoni (Spezia)

Costo: 6.7 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone (T)

Il low cost di giornata è il giovane difensore dei liguri, impegnato nella non impossibile sfida salvezza a Crotone. Ha già flirtato con il gol nelle ultime giornate, centrando il palo contro la Lazio, può essere la volta buona che segni la sua prima rete in Serie A, dopo 2 assist.

Francesco Acerbi (Lazio)

Costo: 14,6 cr
Turno: T2
Avversario: Hellas Verona (C)

Il Sindaco ci ha sempre abituato bene anche in zona bonus, ma per ora non ha ancora segnato in stagione. Contro il Verona la partita potrebbe essere decisa dai calci piazzati sul quale il difensore biancoceleste ha pochi eguali. In qualsiasi caso il suo punteggio non sarà un problema, infatti è primo per sia palloni recuperati che per intercetti.

Leonardo Spinazzola (Roma)

Costo: 13,1 cr
Turno: T3
Avversario: Bologna (T)

E’ l’uomo più in forma della Roma e lo ha dimostrato anche contro il Sassuolo, sicuramente vorrà ripetersi e il Bologna sembra poter essere un’ottima occasione. Tra i difensori è quello che ha creato più chance finora, statistica che porta sempre i suoi punti. In T3 è una delle scelte migliori da fare.

Matteo Darmian (Inter)

Costo: 9,9 cr
Turno: T3
Avversario: Cagliari (T)

Se volete risparmiare qualcosa in difesa per puntare su altri reparti un nome interessante è quello di Darmian. Dopo l’eliminazione in Champions League Conte potrebbe dare un turno di riposo ad Hackimi, ma le prestazioni dell’ex Parma finora non hanno fatto rimpiangere l’assenza del marocchino. Il Cagliari è squadra ostica ma i neroazzurri hanno bisogno di rilanciarsi al più presto e non possono fallire.

Theo Hernandez (Milan)

Costo: 17,5 cr
Turno: T3
Avversario: Parma (C)

Come spesso gli accade Hernandez è una delle scelte migliori per Kickest, nonostante non stia rendendo come lo scorso anno è nettamente il difensore che ha portato più punti finora. Le sue scorribande in campo aperto fanno male agli avversari e portano tanti punti a chi lo schiera. Con il rientro di Rebic potrebbe anche tornare più presenza in area di rigore avversaria. Indispensabile.


Consigli per G11 di Serie A

Leggi anche

Loading...