Serie A G11, Consigli: Gli Allenatori

Weekend pieno di partite sulla carta molto aperte: chi scegliere come mister della vostra fantasquadra?

Antonio Conte

Una scelta importante, come quella degli altri ruoli, è quella legata dell’allenatore. Proprio per questo motivi, prima di andare a vedere i nostri consigli, facciamo il solito riepilogo sul punteggio, per farvi capire meglio quanto sia importante sceglierlo nel modo corretto.

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Va ricordato inoltre che il punteggio ottenuto viene moltiplicato per un coefficiente basato sulla difficoltà della partita. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori impegnati. L’allenatore con la quotazione maggiore moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

Differenza CreditiAll+All –
≥ 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,991

Gli Allenatori per l’11ª giornata

Antonio Conte (Inter)

Costo: 11.2 crediti
Avversario: Cagliari (T)
Coefficiente: x 0.8

Apro i consigli con il tecnico salentino, il quale si troverà ad affrontare, fuori casa, un Cagliari che viene da due pareggi consecutivi. I precedenti sono nettamente a favore nei nerazzurri, che vorranno senza dubbio sopperire alle assenze in centrocampo e portarsi a meno due dai cugini milanisti, il tutto ipotizzando che i rossoneri perdano la sfida interna con il Parma. Tanta differenza di crediti con il tecnico ex Roma, di Francesco (che costa 7.3 crediti, ben 3.9 in meno di Conte) e coefficiente ridotto a 0.8, che rimane comunque discreto per il tipo di partita che Lukaku e compagni si stanno preparando a giocare. Sicuramente Conte è la mia prima scelta per questa giornata.

Luca Gotti (Udinese)

Costo: 6.9 cr
Avversario: Torino (T)
Coefficiente: x 1 

Tra la tanta carne al fuoco presente in questa G11 spunta anche un allenatore low cost: è il tecnico dell’Udinese Luca Gotti. Partita leggermente complicata per i friulani: l’avversario è il Torino, fuori casa, in perenna ricerca di riscatto e continuità, dopo aver buttato al vento l’ennesimo secondo tempo della stagione. Dalla loro, i bianconeri di Udine arrivano alla sfida forti di due vittorie consecutive che hanno sicuramente dato un boost alla fiducia dei giocatori, che ora credono ancor di più nei propri mezzi. La volontà di allontanarsi di altri tre punti dalla zona retrocessione può esser la chiave per scegliere l’allenatore Gotti, che in questa partita godrà di un moltiplicatore x1 (nonostante costi più di Giampaolo).

Roberto De Zerbi (Sassuolo)

Costo: 8.8 cr
Avversario: Benevento (C)
Coefficiente: x 0.85

La mia terza scelta ha un solo nome: Roberto De Zerbi. Costo medio per l’allenatore del Sassuolo, può starci in tutte le squadre senza costringervi a risparmiare troppo su uno o due giocatori. È bene ricordare che i sanniti non hanno mai battuto il Sassuolo in gare ufficiali: ad oggi si contano due precedenti in Serie A e altrettanti in C2, con tre vittorie complessive per gli emiliani e un pareggio. Insomma, le statistiche pendono dal lato neroverde della bilancia.


Consigli per G11 di Serie A

Leggi anche

Loading...