Serie A G8, Consigli: I Difensori

Riprende il campionato dopo la sosta nazionali. Alcune novità nel reparto arretrato: ecco chi non dovete lasciarvi sfuggire

Serie A G8, Consigli: I Difensori

Finalmente riparte la Serie A e con essa tornano i nostri consigli per il fantacalcio. Queste due settimane di pausa nazionali ci hanno dato molti spunti interessanti: a centrocampo Bernardeschi sembra rivitalizzato dalla cura Evani, mentre in attacco Belotti è tornato al gol con gli azzurri dopo un anno. E la difesa? Un nazionale italiano c’è, tra i consigli. Vedremo chi.

Altre opzioni interessanti potrete trovarle tra chi ha sfruttato gli ultimi quindici giorni per recuperare al meglio da acciacchi e infortuni vari. Tutti noi vogliamo ripartire al meglio con Kickest e guadagnare punti preziosi in classifica: ecco i difensori must have per l’ottava giornata.

Matthijs de Ligt (Juventus)

Costo: 14,6 crediti
Turno: T1
Avversario: Cagliari (C)

In apertura accennavo ad alcuni giocatori che hanno sfruttato queste due settimane per recuperare definitivamente e uscire dall’infermeria: de Ligt si allenava regolarmente già da tempo, tuttavia l’operazione alla spalla gli ha impedito fin qui di essere match-fit. Appunto, fin qui. Complici gli infortuni di Chiellini e Bonucci, il ritorno in campo del talento olandese è imminente: dovrebbe piazzarsi al centro della difesa, con Danilo e Demiral ai suoi fianchi. Il costo non è bassissimo ma abbordabile, sono inoltre convinto che il suo sarà un buon esordio in questo 2020-2021.

Francesco Acerbi (Lazio)

Costo: 14,5 cr
Turno: T1
Avversario: Crotone (T)

A un decimo di crediti in meno dell’olandese c’è l’italianissimo Francesco Acerbi, colonna della Lazio che tanto ha fatto bene con la Nazionale. Vi spiego i motivi del perché lo consiglio: è sicurissimo della titolarità, ha la miglior media punti Kickest di tutti i difensori biancocelesti e l’avversario è parecchio abbordabile. Con un po’ di buona volontà la Lazio può mantenere la striscia di risultati utili consecutivi e portare a casa anche la porta inviolata, bonus che vale +8 per i difensori.

Alessandro Bastoni (Inter)

Costo: 13,4 cr
Turno: T2
Avversario: Torino (C)

Il gigante nerazzurro ha risposto presente quando chiamato in causa tra le file degli Azzurri: tra l’amichevole con l’Estonia e le due partite di Nations League, i clean sheet sono stati ben tre su tre. È un dato che fa ben sperare tutti i tifosi della Nazionale Italiana in vista delle Finals di Nations League e dei prossimi Europei, ma soprattutto che fa gongolare Antonio Conte, più che mai sicuro di affidare le chiavi della difesa dell’Inter all’ex Parma. D’altronde, stiamo parlando di un ragazzo che ha scavalcato nelle gerarchie Diego Godin. Prenderlo in G8 è la mossa giusta.

Rick Karsdorp (Roma)

Costo: 10,5 cr
Turno: T2
Avversario: Parma (C)

Ecco un altro difensore T2: se avete più disponibilità di crediti, virate sul compagno Spinazzola (12,6cr), altrimenti Karsdorp va più che bene. Il Parma non naviga in acque calmissime: è quindicesimo e non vince da 4 giornate (una sconfitta e tre pareggi). Con 11 palloni rubati e 5 contrasti vinti nelle ultime tre partite, vi consiglio l’olandese per questo weekend, soprattutto ora che Fonseca ha deciso di dargli fiducia.

Maya Yoshida (Sampdoria)

Costo: 9,5 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (C)

È stata una dura scelta tra lui e l’altro difensore nipponico della Serie A, Tomiyasu, contro il quale il difensore blucerchiato si scontrerà proprio in questa giornata. I punti medi dei due sono praticamente identici (non altissimi, sia chiaro) e pure i crediti sono simili, anche se il centrale di Ranieri costa di meno. Ho però deciso di puntare su Yoshida per due fattori: campo e classifica. La truppa di Quagliarella&Co gioca in casa, al Ferraris, un terreno di gioco davvero difficile per qualsiasi avversario, anche se senza tifosi a dare supporto. La classifica, inoltre, parla chiaro: sono i rossoblu di Mihajlovic ad essere più in difficoltà in questo momento.

Samir (Udinese)

Costo: 10,4 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)

Complice la rete realizzata contro il Parma alla quarta giornata, è il brasiliano Samir il miglior difensore dei friulani per punti medi. In condizioni “normali” difficilmente lo avreste trovato tra i consigli ma, in vista dello scontro salvezza con il Genoa penultimo, non ci si può far sfuggire l’occasione di schierarlo, soprattutto dopo i 22.1 punti totalizzati nell’ultima sfida Sassuolo – Udinese.


Consigli per G8 di Serie A

Leggi anche

Loading...