Serie A G8, Consigli: I Centrocampisti

Il grande assente alla ripresa è Milinkovic-Savic insieme a Ramsey, Malinovskyi, Brozovic e forse Bakayoko.

Nicolò Barella

Data la buonanotte alle nazionali torniamo a fare sul serio con la nostra serie A che ci serve una giornata 8 divisa in due Turni (T) e con un big-match: quello tra Napoli e Milan dove per i giocatori del reparto trattato in questo articolo, forse sarebbe meglio guardare altrove. Vediamo allora chi sono quelli da cui sperare di ricevere belle sorprese (bonus) oltre i soliti nomi noti: divisi per fasce di credito e timeline eccovi le mie 6 scelte!

Tommaso Pobega (Udinese)

Costo: 7,3 cr
Turno: T1
Avversario: Atalanta ( C )

Se la luce di un suo quasi omonimo di casa a Manchester si è affievolita quella di Tommaso Pobega by Spezia in prestito dal Milan è più raggiante che mai e non ha risentito del salto nella massima serie dopo lo splendido campionato di serie B con la maglia del Pordenone ( 31 presente e 5 goal ) . La partita contro l’Atalanta non è di quelle che fanno ingolosire ma non va dimenticato che fu proprio il classe 1999 a portare la squadra al pareggio contro la Juventus prima del tracollo finale. Pertanto considerando anche la quotazione e l’impiego nel T1 diventa una scelta praticamente obbligatoria. 

Adrien Rabiot (Juventus)

Costo: 12,8 cr
Turno: T1
Avversario: Cagliari ( C )

Dopo qualche attrito ha ritrovato la sua nazionale, in cui ha dimostrato i suoi netti miglioramenti tanto da scomodare “quelli” di France Football che ne hanno tessuto le lodi all’ex PSG dopo le ultime prestazione con la maglia dei galletti, appunto. Sull’onda dell’ entusiasmo confido possa far bene contro il Cagliari. Esclusa la nottataccia contro la Roma, in cui si concesse un’espulsione, quando è partito titolare ha sempre realizzato buoni punteggi: high 23,2 – low 17.3.

Erick Pulgar (Fiorentina)

Costo: 13,4 cr
Turno: T2
Avversario: Benevento ( C )

Nuova vita a Firenze con l’arrivo di Cesare Prandelli che salvo stanchezza volo transoceanico, dovrebbe di nuovo consegnare al cileno le chiavi del centrocampo. Statisticamente ci si può basare sulla sola partita contro il Parma giocata da titolare (l’unica): 19.4PT non sono mica pochi, in attesa di un bonus da calcio da fermo, che sia un corner, una punizione o un rigore. Scommessa.

Nicolò Barella (Inter)

Costo: 15.3 cr
Turno: T2
Avversario: Torino ( C )

Nel centrocampo dei nerazzurri tra infortuni, positivi al Covid-19 e ballottaggi, l’unica certezza si chiama Nicolò Barella determinante anche con la maglia della nazionale, ed elemento imprescindibile: Antonio Conte non riesce a farne a meno. Un giocatore che riempie statistiche, roba fondamentale per Kickest. Non mancano neanche i bonus infatti sono già due gli assist mentre deve ancora arrivare la gioia del goal, non che ne abbia segnati mai tanti, ma sicuramente può e deve andare oltre all’unico che ha realizzato nella scorsa stagione ( e anche nella sua ultima a Cagliari). Lui ci prova sempre.

Mattia Zaccagni (Verona)

Costo: 10.9 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo ( C )

Le ultime 3 giornate, fa niente se gli avversari si chiamavano tra gli altri Juventus e Milan, sono state chiuse con il botto ( 27.4PT, 28.9PT e 20.6PT ) per una delle stelle del Verona di Juric su cui ha messo gli occhi la Roma, forse già da Gennaio. Nel frattempo il nativo di Cesena dovrà continuare ad incantare come sta facendo. La sfida con il Sassuolo è affascinante (salvo imprevisti muscolari da cui sta recuperando). È la giornata dei centrocampista 2.0: come Barella sono due gli assist e zero i goal. Anche in questo caso l’attesa del piacere è stata già troppa.

Gaston Ramirez (Sampdoria)

Costo: 11,8 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna ( C )

Sono ormai diventate tante, troppe, le volte in cui l’uruguaiano è sceso in campo quest’anno deludendo ( non ha mai superato quota 15PT ) e senza portare neanche l’ombra di un bonus. Ed è questa la statistica che mi sorprende di più per questo centrocampista offensivo barra trequartista capace di “infilare” 55 goal e 48 assist in 307 partite. Mica pochi. Per forza di cose dovrà sbloccarsi. Sarà il Bologna la sua ex squadra, a pagare la tassa del suo primo bonus?


Consigli per G8 di Serie A

Leggi anche

Loading...