Serie A G8, Consigli – Gli Allenatori

Il ritorno in Serie A di Prandelli porterà i frutti sperati, o meglio puntare su una sicurezza? Ecco gli allenatori consigliati.

Serie A G8, Consigli - Gli Allenatori

Vista la pausa per le nazionali appena conclusa, prima di andare a vedere le migliori scelte tra gli allenatori per questa ottava giornata di Serie A, è bene fare un breve ripasso Ecco come si forma il punteggio:

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Va ricordato inoltre che il punteggio ottenuto viene moltiplicato per un coefficiente basato sulla difficoltà della partita. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori impegnati. L’allenatore con la quotazione maggiore moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

DIFFERENZA CREDITIALL +ALL –
≥ 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,9911

Gli Allenatori per l’8ª giornata

Paulo Fonseca (Roma)

Costo: 10.3 crediti
Avversario: Parma (C)
Coefficiente: x 0.8

La Roma non perde in campionato, sul campo, da 15 giornate, il merito è soprattutto di Fonseca che ha saputo trovare la giusta formula durante il primo lockdown. Il match con il Parma sa di test verità per i giallorossi, che nonostante le molte assenza per il Covid non possono perdere altri punti per strada. La scelta di Fonseca potrebbe pagare molti punti in caso di gol multipli e il coefficiente non è così male.

Cesare Prandelli (Fiorentina)

Costo: 7.8 crediti
Avversario: Benevento (C)
Coefficiente: x 0.85

Diamo subito fiducia al buon Prandelli, la Fiorentina sembra stare tutto tranne che bene ma non è che il Benevento sia meglio. Contro i campani il neo tecnico viola ha la possibilità di partire con il piede giusto, la quotazione non è troppo alta e se non potete permettervi i big è lui la vostra opzione. Vista la difesa del Benevento è lecito, inoltre, attendersi più di un gol e il punteggio potrebbe lievitare facilmente.

Ivan Gotti (Udinese)

Costo: 5.8 crediti
Avversario: Genoa (C)
Coefficiente: x 1.00

Nella sfida tra due delle squadre più in difficoltà del campionato pendiamo dalla parte dell’Udinese. La compagine friulana ha mostrato qualcosa in più rispetto ai rossoblu e la fase difensiva ha mostrato di poter reggere, il vero problema è quella offensiva. Se avete speso tutto per i giocatori e il budget per l’allenatore è risicato scegliendo Gotti risparmierete un bel po’, se poi decidesse di farvi un regalo, visto il coefficiente, sarebbero ottimi punti.

Leggi anche

Loading...