Serie A G1, Consigli – I Centrocampisti

Riparte il fantacalcio di Serie A e nella prima giornata Calhanoglu può essere già determinante

Hakan Calhanoglu

Dopo la partenza della Premier League torna la Serie A e noi siamo qui, puntuali, ad indicarvi ruolo per ruolo i nostri consigli. È il turno dei centrocampisti! Saranno divisi in Timeline e andremo a fornirvi 5 nomi: 2 big, 2 middle price e 1 sorpresa.

Henrikh Mkhitaryan (Roma)

Costo: 16,4 cr
Turno: T1
Avversario: Hellas Verona (T)

Arrivato alla corte di Fonseca l’anno scorso l’armeno, dopo un periodo iniziale di ambientamento, ha sciorinato prestazioni di spessore. Data la partenza di Dzeko potrebbe giocare da falso nueve e al di là del fatto contingente da lui ci aspettiamo grandi cose. Le statistiche della stagione passata ci indicano che in 1533 minuti totali giocati ha segnato 9 gol su 18 tiri in porta (50% di realizzazione), ha eseguito 44 dribbling di cui 21 riusciti. Gli assist sono stati 4 con una percentuale elevata di passaggi riusciti (84%). La partita di esordio non è facilissima ma Henrikh potrà dire la sua. Altro nome della Roma interessante per la partita è Lorenzo Pellegrini (15 cr).

Aaron Ramsey (Juventus)

Costo: 11,6 cr
Turno: T2
Avversario: Sampdoria (C)

Non è sicurissimo di partire titolare ma rispetto alla stagione di esordio l’allenatore attuale sembra apprezzarlo molto è sta studiando come fare a sfruttare le sue innate capacità di andare a rete che lo hanno portato a segnare in carriera 71 reti in 438 partite. Negli ultimi anni il gallese ha anche avuto frequenti infortuni che non gli hanno mai permesso di entrare perfettamente in forma. Nella prima stagione bianconera in 1049 minuti giocati ha segnato 3 reti su 9 conclusioni in porta. Ha partecipato attivamente alla manovra con 710 passaggi di cui circa l’88% riusciti. Nella prima partita casalinga contro la Sampdoria ha ottime possibilità di andare a bonus.

Diego Demme (Napoli)

Costo: 10,1 cr
Turno: T2
Avversario: Parma (T)

Gattuso stravede per lui e quindi quest’anno andrà a ritagliarsi un posto molto importante nel centrocampo partenopeo. Arrivato nel mercato di Gennaio dal Lipsia dove aveva disputato ottime prestazioni in Champions League, si è subito messo in luce come il terzo migliore centrocampista con la media di passaggi riusciti di 71,28. I passaggi chiave sono stati 9 in 904 minuti giocati. Come centrocampista di seconda fascia può starci benissimo anche perchè il Parma del nuovo corso Liverani potrebbe concedere qualcosa dietro.

Alberto Grassi (Parma)

Costo: 5,6 cr
Turno: T2
Avversario: Napoli (C)

E’ la nostra scommessa che vi proponiamo. Dovrebbe partire titolare ed il suo costo è davvero limitato. Ha giocato a Napoli e quindi da ex potrebbe far valere la legge che frequentemente è rispettata nel calcio. Il centrocampista Ducale ha segnato 10 volte in carriera in 139 partite giocate dimostrando buona confidenza con il gol. L’anno scorso è stato tormentato dagli infortuni tanto che D’Aversa lo ha impiegato per soli 637 minuti nei quali ha segnato 1 gol e fornito 1 assist. Dovrebbe trovarsi a proprio agio con gli schemi di Liverani garantendo ai fantallenatori che lo schiereranno un buon rapporto qualità/prezzo.

Hakan Calhanoglu

Costo: 16,9 cr
Turno: T3
Avversario: Bologna (C)
Arrivato in rossonero nel 2017 dopo diverse stagioni ad altissimo livello in Bundesliga, ha deluso fino al post lock down dell’anno scorso anche perchè non era quasi mai stato impiegato da trequartista, ruolo che predilige. Pioli ha avuto il merito di metterlo al centro del gioco rossonero e Hakan è tornato il giocatore ammirato a Leverkusen. Anche la stagione 2020-2021 nasce su buoni auspici dato che ha segnato subito nel preliminare di Europa League. E’ prevedibile che possa incrementare i 9 gol e 7 assist dell’anno scorso magari andando già a bonus in G1.


ATTENZIONE – Vi ricordiamo infine che ai giocatori delle tre gare rinviate (Benevento-Inter Udinese- Spezia e Lazio- Atalanta) sarà assegnato d’ufficio un punteggio pari a zero. Per questa ragione, evitateli e sfruttate la wild card gratuita per prenderli nel mercato tra G1 e G2.

Consigli fantacalcio Giornata 1:





Leggi anche

Loading...