Serie A G1, Consigli – I Portieri

I tre estremi difensori da considerare in questo weekend che vede il ritorno della Serie A

Consigli portieri Serie A G1

Dopo il primo weekend di Premier League, finalmente riparte anche la nostra Serie A. Come molti di voi già sanno, da questa stagione il pacchetto portieri di una squadra costerà lo stesso numero di crediti, quindi scordatevi di fare una mega plusvalenza quando, per qualsiasi motivo, giocherà il portiere di riserva (vedasi Adrian del Liverpool, Gazzaniga del Tottenham e Martinez dell’Arsenal lo scorso anno).

Ciò non toglie che servano degli ottimi estremi difensori per partire al meglio in questa stagione 2020-21, ed è per questo che noi di Kickest siamo qui: consigliarveli. Ovviamente non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di disfatta.

Vi ricordiamo che Udinese – Spezia, Benevento – Inter e Lazio – Atalanta non si giocheranno. I giocatori di queste squadre prenderanno un punteggio pari a ZERO. Occhio!

Prima di procedere con i nomi che secondo noi non dovranno mancare nella vostra squadra, ecco un breve specchietto con i bonus esclusivi che un portiere può prendere in una partita, con il nuovissimo punteggio dell’intervento decisivo.

StatisticaPunteggio
Parata1
Parata decisiva5
Rigore parato15

Trovate qui tutte le altre tipologie di bonus e malus, sia per i giocatori che per gli allenatori.

1. Bartłomiej Drągowski (Fiorentina)

Costo: 11,4 cr
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

La Viola giocherà la prima partita della stagione tra le mura amiche, con il nuovo Torino di Marco Giampaolo a caccia di un riscatto dopo un 2019-20 parecchio deludente. Conosciamo ormai il portiere polacco, ci ha abituati a grandi interventi (potrebbe essere uno dei primi a guadagnarsi il bonus da parata decisiva) e comanda piuttosto bene una difesa già solida per caratteristiche (il gioco di Iachini è parecchio difensivo). Con 15.48 ptm (punti medi) lo scorso anno, è uno da non sottovalutare.

2. Mattia Perin (Genoa)

Costo: 7,4 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone(C)

Questo potrebbe essere il vero affare di giornata. Costo da vero sottobosco (e quest’anno ce ne sono molti meno), con i rossoblu che affronteranno il neopromosso Crotone al Ferraris. Si sa, non è mai uno stadio facile: sia il Genoa che la Samp hanno messo in difficoltà squadre come Napoli e Juventus nelle stagioni passate. Dall’altro lato la truppa del nuovo allenatore Rolando Maran sembra ancora alla ricerca di una vera identità, sembra esserci un po’ di confusione. L’ex Juventus, però, dopo aver trascorso in prestito l’ultima metà di campionato proprio in Liguria, non vorrà certo sfigurare.

3. Gianluigi Donnarumma (Milan)

Costo: 12,9 cr
Turno: T3
Avversario: Bologna (C)

Riprendendo il discorso fatto all’inizio, ovvero che i portieri della stessa squadra hanno lo stesso costo, state ben attenti a non prendere il Donnarumma sbagliato, visto che tra le fila dei rossoneri milita anche il fratello di Gigio. Quest’ultimo è una scelta obbligata se avete intenzione di tenervi un salvagente per il T3: Milan – Bologna è l’unica partita presente. I rossoneri si sono scatenati nel post lockdown e sono anche autori di un’ottima pre stagione (culminata con il rinnovo di Ibra), siamo quindi certi di una prestazione marmorea a San Siro.

Consigli fantacalcio Giornata 1:

Leggi anche

Loading...