Serie A G16, Consigli: Gli Attaccanti

Altro turno infrasettimanale in Serie A. Tra rotazioni e infortuni, vediamo chi conviene schierare in attacco!

Duvan Zapata

La G15, grazie al blocco unico di partite, è stata fruttuosa per molti fantallenatori: punti a grappoli per i fortunati che hanno schierato i vari Ronaldo, Lukaku, Lautaro e così via. La chiave era quella di poter comporre la panchina con giocatori da 4 cr, che non sarebbero comunque stati utilizzati. La stessa cosa capiterà in G16, quindi prepariamoci a creare una formazione di tutto rispetto senza badare a spese: contano solo i titolari! Oggi vi consiglio gli attaccanti, divisi per costo e avversario.

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!


Duván Zapata (Atalanta)

Costo: 18,4 cr
Avversario: Parma (C)

L’Atalanta ha iniziato davvero bene il 2021: ben cinque reti rifilate al Sassuolo (è il terzo anno di fila che la Dea segna cinque gol alla prima partita). In grande spolvero (e finalmente, oserei dire) per Zapata, che fino ad ora ha alternato buone prestazioni a gare davvero opache, complici anche le rotazioni in attacco di Gasperini. La doppietta e l’assist contro i neroverdi di De Zerbi dovrebbero, però, convincere Gasp a schierare il colombiano titolare anche contro i crociati. E son sicuro che potrà darci soddisfazioni.

Domenico Berardi (Sassuolo)

Costo: 17.3 cr
Avversario: Genoa (C)

Figuraccia di Mimmo e compagni contro la truppa di Gasp e del sopracitato Zapata, ma la mia seconda scelta è proprio il capitano neroverde. Il Genoa è in crescita (la cura Ballardini dovrebbe essere studiata in laboratorio) ma, a mio parere, non ha ancora i mezzi per mettere in difficoltà un Sassuolo che esprime un ottimo calcio e che vuole soprattutto riscattare la prima uscita del 2021.

Lautaro Martìnez (Inter)

Costo: 17 cr
Avversario: Sampdoria (T)

Non finirò mai di ripeterlo: il Ferraris è uno dei campi più difficili della Serie A e la Samp è una squadra organizzata, non vende la pelle a buon mercato. Dalla sua (come mi suggerisce il collega Domenico dalla chat di redazione), il buon Lautaro è attualmente l’argentino più prolifico d’Europa e arriva alla sfida forte della tripletta ai danni del Crotone. Galvanizzato.

Edin Džeko (Roma)

Costo: 16,5 cr
Avversario: Crotone (T)

A circa 2 cr in meno del bergamasco c’è l’usato sicuro Edin Džeko, ancora importantissimo per la Roma e in grado di fare la differenza in A a 34 anni. Si sa, ormai l’età conta davvero poco, così come i gol del Crotone (qualora dovessero arrivare nella sfida contro i giallorossi); a noi interessa solo una cosa: il capitano della nazionale bosniaca deve infilare Cordaz.

Andrea Petagna (Napoli)

Costo: 12 cr
Avversario: Spezia (C)

Schierato titolare nelle ultime due partite, la certezza è una sola: l’ex Milan e SPAL sarà ancora al centro dell’attacco, vista l’emergenza che ha colpito il pacchetto offensivo della squadra di Gattuso. Il costo contenuto (12 cr) e l’avversario sulla carta abbordabile lo rendono un must have per la G16!

Fernando Forestieri (Udinese)

Costo: 6,7 cr
Avversario: Bologna (T)

Fuori un argentino, dentro un altro: l’Udinese, orfana di Pussetto per infortunio, dovrebbe affidarsi alla coppia Lasagna – Forestieri in vista della sfida al Dall’Ara. L’esperto attaccante di Rosario non sarà un fuoriclasse e forse non è ciò che tutti cercano per questa G16 dal turno unico, tuttavia se avete pochi crediti e volete accumulare plusvalenza lui potrebbe fare al caso vostro. Con un gol potrebbe migliorarvi la giornata, che dite?


Consigli per G16 di Serie A

Leggi anche

Loading...