Serie A G16, Consigli: I Difensori

Turno dell’Epifania che si svolge in un’unica giornata. Ecco 5 nomi per la vostra difesa.

Karsdorp

La Serie A ha appena inaugurato l’anno nuovo che subito è in programma una nuova giornata, la sedicesima. Anche in questo caso si giocherà in un’unica giornata (6 gennaio), quindi ci limiteremo a darvi 5 nomi per la vostra difesa. Fermo restando che non vi serve il nostro aiuto per schierare Hakimi o Theo Hernandez contro qualsiasi avversario.

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!


Robin Gosens (Atalanta)

Costo: 16.8 crediti
Avversario: Parma (T)

Già 4 gol in stagione, come Theo Hernandez e peggio solo di Hakimi, ma con appena 6 tiri in porta, segno che quando attacca sa fare male. I terzini dell’Atalanta sono sempre reddittizi, in quanto toccano un infinità di palloni e sono sempre nel vivo del gioco. Contro un Parma disperato il tedesco non si può non mettere questa giornata. Tra palloni recuperati, passaggi completati e dribbling le statistiche parlano chiaro, ma se proprio non arrivate a lui Hateboer (12,9 cr) vi permette di risparmiare qualcosa.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Costo: 15,7 cr
Avversario: Spezia (C)

Non certo un inizio di stagione da ricordare per l’ex Empoli, ma nonostante ciò è il terzo difensore per punti kickest totali. Contro il Cagliari è stato autore di un’ottima prova chiudendo a quota 20.20 pt conditi da un assist. Lo Spezia è in netto calo e Di Lorenzo ha l’occasione per confermarsi e ritrovare finalmente fiducia.

Stryger Larsen (Udinese)

Costo: 10,4 cr
Avversario: Bologna (C)

Dopo la batosta patita contro la Juventus i friulani devono rialzarsi in fretta e la sfida con il Bologna può essere una buona chance. Larsen come soluzione a medio costo è ottimo soprattutto in casa. Il turno singolo potrebbe elevarlo a rischio visto che non si può sostituirlo, ma vanta comunque un punteggio medio di 14.7 che ci fa stare tranquilli.

Rick Karsdorp (Roma)

Costo: 11,4 cr
Avversario: Crotone (T)

L’assenza di Spinazzola ci priva di una scelta sicura per questo turno, ma decidiamo di dare fiducia all’olandese che gioca sull’altra fascia. Pur con un minutaggio limitato ha già fornito 16 passaggi chiave, a cui aggiunge 4 assist, migliore insieme a Biraghi tra i difensori. Non costa nemmeno troppo e il Crotone ha dimostrato che la fase difensiva non sa cosa sia.

Jeremy Toljan (Sassuolo)

Costo: 9.7 cr
Avversario: Genoa (C)

Alternativa per risparmiare qualcosa può essere il terzino del Sassuolo, non si sa mai chi gioca sugli esterni, ma sembrerebbe dover toccare a lui. Pochi i minuti fin qui totalizzati per Toljan, che ha comunque trovato modo di portare a casa 3 tiri, 5 dribblig completati e 3 passaggi chiave. Ma occhio perchè il Genoa sembra essersi risvegliato dal torpore e può essere cliente scomodo.


Consigli per G16 di Serie A

Leggi anche

Loading...