Serie A G16, Consigli: I Centrocampisti

In queste giornate a turno unico è importante scegliere con attenzione. Di seguito 5 centrocampisti da noi consigliati per la sedicesima giornata

Barak

Si è conclusa da poco la quindicesima giornata e sotto con una altra: ancora turno unico nel giorno dell’Epifania. Grazie a questo si può spendere qualche credito in più, quindi vediamo assieme i nostri consigli per il nevralgico ruolo dei centrocampisti, in modo da schierare la migliore formazione possibile.

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!


Junior Messias (Crotone)

Costo: 12.6 crediti
Avversario: Roma (C)

Il Crotone deve affrontare una squadra molto difficile come la Roma. È ovvio che scegliere Mkhitaryan o Veretout può andare benissimo, ma noi optiamo sul ragazzo brasiliano. Sta fornendo prestazioni eccellenti, in casa ma anche in trasferta e può regalarvi un sorprendente bonus. Nell’ultima sfortunata partita degli Squali al Meazza ha fornito anche un assist.

Matteo Pessina (Atalanta)

Costo: 15.2 cr
Avversario: Parma (C)

La sua fortuna è stata il litigio tra Gasperini e Gomez. Da allora ha preso il posto da titolare e non l’ha più lasciato nonostante la concorrenza di Malinovskji. Ha segnato contro il Sassuolo il primo gol italiano nell’Atalanta dopo 200 consecutivi realizzati da stranieri entrando quasi nel Guinness dei primati. Le statistiche indicano un gol segnato su tre tiri in porta effettuati e cinque passaggi chiave eseguiti.

Roberto Gagliardini (Inter)

Costo: 11.4 cr
Avversario: Sampdoria (T)

Vidal non sta rendendo come Conte si aspettava e contro la Sampdoria è molto probabile il ritorno di Gaglairdini in formazione. Non è certamente un goleador avendo segnato 13 reti in 116 partite, ma quest’anno la sua media realizzativa si è alzata. Infatti in 11 presenze è andato in gol 2 volte fornendo pure un assist. Interessante sottolineare la statistica che lo vede realizzare gol pesanti contro le genovesi, in particolare contro il Genoa. Al Ferraris è andato a rete 3 volte di cui una nella passata stagione contro la Sampdoria. Si ripeterà?

Filip Djuricic (Sassuolo)

Costo: 11.5 cr
Avversario: Genoa (C)

Dopo aver litigato con il proprio allenatore prima della gara di Genova è finito in tribuna per scelta tecnica. Lo screzio è già rientrato ed il giocatore ha chiesto scusa per cui dovrebbe partire dal primo minuto contro il Genoa. Visto che nelle ultime due trasferte al Mapei i rossoblu hanno incassato 10 reti, di cui 5 pure con Ballardini, potrebbe essere una buona occasione per puntare su di lui. Quest’anno ha già realizzato tre reti.

Antonin Barak (Verona)

Costo: 14.9 cr
Avversario: Torino (T)

Juric lo fa giocare molto avanzato e Antonin non si è mai fatto pregare per tirare in porta. La nuova posizione ha già fruttato quest’anno 3 reti in 12 partite anche se il gol si fa attendere dalla trasferta di Milano. Il Torino sembra in ripresa ma dietro non è molto solido ed il Verona rende molto di più in trasferta che in casa. L’occasione sembra ghiotta per tornare alla rete.


Consigli per G16 di Serie A

Leggi anche

Loading...