Serie A G16, Consigli: I Portieri

Di nuovo turno unico, non si può sbagliare nella scelta della portiere: fra porta inviolata e gol subiti la differenza è tanta!

Gollini

Ancora giornata di Serie A in un unico turno, per cui la scelta del portiere è fondamentale: se si sbaglia non c’è possibilità di cambiare, e la differenza fra subire e clean sheet è tanta.

Nei nostri consigli vi indichiamo tre estremi difensori che, a nostro avviso, dovrebbero dare buone garanzie in G16. Scopriamoli insieme.

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!


Alessio Cragno (Cagliari)

Costo: 9,9 crediti
Avversario: Benevento (C)

Il portiere del Cagliari, nonostante i soli due cleen sheet, è fra i top del ruolo per le tante parate che compie ogni partita: per la precisione 69, cioè quasi 5 a partita! L’incontro sulla carta non è proprio agevole: il Benevento di Pippo Inzaghi sta andando meglio delle previsioni e ha tenuto testa pure al Milan capolista; occasione per cui può esaltarsi e, se dovesse riuscire nell’impresa di mantenere la porta inviolata, il suo punteggio volerebbe.

Gollini Pierluigi (Atalanta)

Costo: 12,0 crediti
Avversario: Parma (C)

Da quando è tornato dall’infortunio i bergamaschi hanno cominciato a subire meno gol; inoltre è riuscito a chiudere la saracinesca per ben due volte su otto partite, con ciliegina sulla torta il rigore parato a Cristiano Ronaldo. Incontrerà un Parma in crisi nera, che senza Gervinho fatica a segnare: può essere la scelta ideale per questa giornata.

Alex Meret (Napoli)

Costo: 11,2 cr
Turno: T1
Avversario: Spezia (C)

Pure Meret incontrerà un’altra squadra in crisi di risultati, in cui se non segna Nzola non segna nessun’altro. In questo caso però c’è un problema, cioè il continuo ballottaggio con Ospina. Essendo un turno unico c’è il rischio di giocare senza portiere, quindi affidatevi alle ultime notizie, perché questa giornata schierare il portiere del Napoli è una ottima opzione.


Consigli per G16 di Serie A

Leggi anche

Loading...