Serie A G13, Consigli: I Portieri

Terza partita nel giro di una settimana per le squadre di A. Parola d’ordine: vietati cali di concentrazione, soprattutto in porta. Vediamo i consigli tra gli estremi difensori

handanovic

Ormai lo sappiamo: la prestazione del portiere è fondamentale al fine di assicurarci un punteggione Kickest. Con la parata in tuffo che vale un +5 e la porta inviolata equivalente a +10, la scelta di un uomo chiave tra i pali diventa fondamentale. Insomma, vogliamo scalare questa classifica generale o no?

In questa tredicesima giornata ci sono delle partite veramente interessanti da guardare davanti alla TV, anche se sono quelle da evitare come la peste se si parla di portieri: Sassuolo – Milan, Atalanta – Roma e Lazio -Napoli sono off limits! Dunque, su quale numero 1 puntare? Scopriamolo nei consigli!

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!

1. Emil Audero (Sampdoria)

Costo: 8,7 crediti
Turno: T1
Avversario: Crotone (C)

Il primo consiglio è, ancora una volta, il portiere che si trova a fronteggiare il Crotone di Giovanni Stroppa. Questa giornata tocca a Emil Audero, forte con la sua Sampdoria della vittoria conquistata ai danni dell’ottimo Verona di Juric, seppur senza clean sheet. Porta inviolata che potrebbe arrivare proprio contro Messias e compagni: la squadra di Ranieri è ben organizzata e difende compatta, i (veloci) attaccanti del Crotone non avranno vita facile.

2. Samir Handanovič (Inter)

Costo: 12,7 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (C)

Passiamo alla prima opzione per il T1: Samir Handanovič. Il portiere e capitano dell’Inter non può che essere una garanzia in questo turno, considerando che l’avversario è lo Spezia, parecchio abbordabile per la truppa di Conte. Il costo è elevato (12.7 crediti, il più costoso del listone Kickest al pari di Pepe Reina) e potrebbe scoraggiare chi non ha ancora accumulato una buona plusvalenza. Se volete utilizzare il vostro budget per un big di centrocampo o attacco, allora vi consiglio di guardare il prossimo nome. Se invece il budget non rappresenta un problema, fiondatevi sul capitano dei nerazzurri.

3. Juan Musso (Udinese)

Costo: 7,1 cr
Turno: T2
Avversario: Cagliari (T)

Lo ammetto, è stata dura scegliere tra lui e Cragno. Il portiere del Cagliari ha sfoderato prestazioni da manuale nelle ultime due giornate (contro Inter e Parma, totalizzando rispettivamente 30.6 e 22.9 pt), compiendo interventi degni di nota. Tuttavia l’estremo difensore bianconero ha in mano lo scettro di Re dei clean sheet 2020 e, a 7.1 cr, voglio dargli fiducia. Sono convinto che l’Udinese continuerà la striscia di risultati utili consecutivi con Musso ad abbassare il portone del garage.


Consigli per G13 di Serie A

Leggi anche

Loading...