Serie A G13, Consigli: Gli Allenatori

In momenti così difficili i consigli al fantacalcio sono determinati. Qui trovate i nostri per gli allenatori in vista della tredicesima giornata.

Nelle scelte per la vostra formazione non bisogna trascurare quella dell’allenatore. Per aiutarvi nella cernita, oltre a consigliarvi quelli che per noi potrebbero essere ottimali per la giornata, andiamo a fare un riepilogo su come si calcola il punteggio a Kickest.

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Una volta sommate tutte le voci della tabella in alto ottenute dall’Allenatore che avete scelto il risultato viene moltiplicato per un coefficiente che esprime la difficoltà della sfida. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori sfidanti. L’allenatore con la quotazione più alta moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50 calcolato dalla tabella che segue.

DIFFERENZA CREDITIALL +ALL –
≥ 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,9911

👉 Schiera la tua formazione a Kickest!

Gli Allenatori per la 13ª giornata

– Claudio Ranieri (Sampdoria)

Costo:  7.5 crediti
Avversario: Crotone (C)
Coefficiente: x 0.85

La Sampdoria è reduce da due sconfitte casalinghe ma nell’infrasettimanale ha dato forti segnali di risveglio andando a vincere a Verona. Il Crotone non sarà avversario malleabile ma fatica parecchio ad andare a rete in trasferta con 4 gol in 6 partite disputate. Quindi con l’allenatore blucerchiato è probabile raggiungere il bonus della porta inviolata e ci sono ottime possibilità di vittoria da parte della Sampdoria. Inoltre il coefficiente è abbastanza favorevole essendo di 0,85 (7,5-5,0 = 2,5).

– Rino Gattuso (Napoli)

Costo: 10.0 cr
Avversario: Lazio (T)
Coefficiente: x 1

Il Napoli ha perso una partita al Meazza che poteva però finire in modo diverso. La squadra al di là della sconfitta ha dimostrato di essere in crescita e può andare all’Olimpico a giocarsela contro una Lazio non particolarmente convincente in campionato. Vista la qualità degli uomini in panchina con Ringhio si potrebbe ambire al bonus del giocatore subentrante che segna sfruttando il buon coefficiente di 1.

– Filippo Inzaghi (Benevento)

Costo:  5.8 cr
Avversario: Genoa(C)
Coefficiente: x 1

Il Benevento affronta in casa il Genoa dopo aver fermato al Vigorito la Juventus e la Lazio ed aver spaventato la rivelazione Sassuolo in trasferta. Si può provare a puntare sull’allenatore degli Stregoni visto il momento di forma della sua squadra e per avere un opzione low cost con un coefficiente di 1. Il Genoa statisticamente un gol lo prende quasi sempre e quindi il + 3 del gol segnato dovrebbe essere alla portata.

Leggi anche

Loading...