Serie A G6, Consigli – Gli Attaccanti

Ritorna la Serie A, e ritornano anche i consigli al fantacalcio. In attacco mancheranno i fantastici tre, ma ce ne sono altri che non faranno sentire la loro assenza.

Dybala

Siamo pronti ad immergerci in una nuova giornata di Serie A: l’anticipo tra Crotone e Atalanta delle 15 darà il via a G6. Prepariamoci dunque a schierare le formazioni, e in particolare qui andiamo a vedere quali sono gli attaccanti migliori per la giornata in questione. Oltre ad alcuni nomi indispensabili, affianchiamo qualche giocatore che potrebbe ugualmente far bene, a un prezzo un po’ inferiore. Scopriamoli insieme.

Lautaro Martinez (Inter)

Costo: 17,0 cr
Turno: T1
Avversario: Parma (C)

In assenza di Lukaku, il peso dell’attacco nerazzurro sarà tutto sulle sue spalle. Finora non ha brillato particolarmente, nonostante i tre gol segnati e la percentuale realizzativa del 50% sui tiri nello specchio, ma dal Toro ci si aspetta molto, molto di più. Vedremo se riuscirà a riscattarsi e far salire quella malus-valenza che segna -0,5 cr.

Riccardo Sottil (Cagliari)

Costo: 7,4 cr
Turno: T1
Avversario: Bologna (T)

Domenica scorsa l’ex viola ha trovato la prima rete nella massima serie: un gol meritato per quanto di buono sta facendo vedere in campo. É pienamente a suo agio nella linea tracciata da Di Francesco, ed è importante per il Cagliari sia in fase di possesso che in quella di non possesso, come dimostrano i 25 palloni recuperati e i 21 contrasti vinti. Il Bologna subisce gol da 38 partite consecutive: il rischio può pagare.


Vuoi una cena offerta da Kickest? Scopri come!


Paulo Dybala (Juventus)

Costo: 17,3 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia (T)

É bastato un match, quello contro l’Hellas, per farci ricordare quanto sia forte la Joya. 18 punti senza ne segnare ne realizzare assist, ma soltanto grazie ai tiri (un palo tra l’altro) e alle sue giocate, che alla Juventus non sono servite per vincere, ma per far lievitare il punteggio Kickest sì. É in buona forma, e contro lo Spezia appare fondamentale comprarlo e schierarlo, vista ancora l’assenza di CR7.

Andrea Belotti (Torino)

Costo: 18,3 cr
Turno: T2
Avversario: Lazio (C)

Il Gallo è tornato a cantare, ma stavolta in maniera forte, decisa. 5 gol in 4 partite giocate, arrivati su 9 tiri nello specchio: percentuale superiore al 50%. Lui ce la sta mettendo tutta per far uscire il Toro dal buco nero in cui è finito, e ci proverà anche contro la Lazio, decimata per via dei contagi Covid che ha subito.

Hirving Lozano (Napoli)

Costo: 13,5 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo (C)

Il messicano è a quota 4 gol in campionato, numero che nessuno mai avrebbe osato immaginare durante la preseason: segna una rete ogni 74 minuti, solo Ibra e Belotti hanno una media inferiore se consideriamo quelli con almeno 3 gol in su. L’infortunio di Insigne dovrebbe schiarire eventuali dubbi sulla sua titolarità, e contro un Sassuolo che concede tanto, per noi ci sono pochi dubbi su un suo possibile bonus.

Fabio Quagliarella (Sampdoria)

Costo: 14,7 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)

Chiudiamo i consigli in attacco con lui, Don Fabio che non vuole proprio smetterla di segnare. 4 reti all’attivo, una intesa con Ranieri che sembra davvero sublime, e un derby che arriva nel suo miglior momento di forma dell’ultimo anno e mezzo. Ci sono altri attaccanti da considerare più di lui, ma per noi Quagliarella può essere decisivo anche domenica sera.


Consigli per la G6 di Serie A

Leggi anche

Loading...