Serie A G6, Consigli – I Portieri

G6 che torna ad essere divisa nei classici tre T, con partite parecchio interessanti: ecco gli estremi difensori su cui puntare

audero

Un’Atalanta reduce dal pari in Champions apre le danze con il Crotone, insidiose invece Napoli – Sassuolo e Roma – Fiorentina. In G5 solo Handanovič ha mantenuto la porta inviolata, con gli altri 19 portieri che hanno subito almeno un gol. Vedremo più clean sheet durante questo weekend? Tuffiamoci nei consigli, in particolare quelli dei portieri.

Samir Handanovič (Inter)

Costo: 13,3 cr
Turno: T1
Avversario: Parma (C)

In T1 è il più sicuro da prendere e vi spiego il perché: oltre ad esser stato l’unico imbattuto di G5, la sua Inter affronta un Parma che naviga in acque poco profonde, finendo spesso per incagliarsi. Lo sloveno costa parecchio, ma risparmiando qualcosa tra difesa e centrocampo ce lo si può permettere tranquillamente. Le altre due partite di apertura, inoltre, non ispirano troppa fiducia: la Dea è sì contro il Crotone, ha però subito un po’ troppi gol nelle ultime gare; il match tra Bologna e Cagliari potrebbe invece pendere sia da una parte che dall’altra, rendendo la scelta del portiere un terno al lotto.

Emil Audero (Sampdoria)

Costo: 8,9 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)

Per il T2 il più indicato è il portiere ex Juve che affronterà i rivali del Genoa nel Derby della Lanterna. Szczęsny è in dubbio (contro lo Spezia potrebbe scendere in campo Buffon), Tătărușanu non ispira troppa fiducia e delle altre partite mi fido ancora meno. La Samp ha iniziato ad ingranare: è reduce da ben tre vittorie consecutive (dopo le due sconfitte iniziali) e c’è un altro dato che fa ben sperare: negli ultimi sette incontri tra blucerchiati e rossoblu, il club di patron Ferrero ha mantenuto la porta inviolata per ben cinque volte.

Marco Silvestri (Hellas Verona)

Costo: 11,9 cr
Turno: T3
Avversario: Benevento (C)

T3 composto da una sola partita e la scelta non è obbligata, ma quasi. Marco Silvestri è reduce da ottime prestazioni, tra cui l’ultima (e non certo per importanza) al cospetto della Juventus, gara in cui il portiere ex Padova ha rimediato un bel 18.2. Fin qui solo un punteggio al di sotto delle aspettative: il 10.2 rimediato nella gara col Parma. Nonostante il Benevento abbia un gioco parecchio offensivo, mi sento di consigliarvi (e di puntare io stesso) sull’estremo difensore degli scaligeri.


Consigli per la G6 di Serie A

Leggi anche

Loading...