Serie A G6, Consigli – I Centrocampisti

Gomez per la conferma o Calhanoglu per sbloccarsi? E quali sono i migliori centrocampisti lowcost da prendere?

Calhanoglu

Secondo turno di coppe europee in archivio, torna la Serie A con il sesto turno al via sabato pomeriggio. I centrocampisti tra cui scegliere per il G6 sono tanti, queste sono le nostre scelte divise per turni e prezzo.

Alejandro Gomez (Atalanta)

Costo: 19,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Crotone (T)

Il turno di Serie A si apre con l’Atalanta impegnata a Crotone, gli orobici dopo le due sconfitte patite con Napoli e Sampdoria devono rialzarsi al più presto. Nel caso come motivazione non vi bastasse, vi ricordiamo che Gomez è il miglior giocatore per punti totali finora e ha già portato in dote 4 gol. Inoltre i passaggi riusciti e i dribbling (2 riusciti a partita di media) faranno sicuramente lievitare velocemente il suo punteggio. In T1 è d’obbligo e non potete non averlo nella vostra squadra.

Jerdi Schouten (Bologna)

Costo: 8,2 cr
Turno: T1
Avversario: Cagliari (C)

Lo sappiamo di averlo già consigliato, ma in T1 per risparmiare qualcosa non ci sono grandi alternative, quindi ci affidiamo nuovamente al centrocampista felsineo. I 20.6ptm ci dimostrano come sia una scelta solida per la nostra mediana, se li compariamo con i risultati ottenuti finora dai rossoblù. Il Cagliari non è un avversario insormontabile, e scendendo in campo in T1 abbiamo sempre la possibilità di sostituirlo se la resa non dovesse essere sufficiente.


Vuoi una cena offerta da Kickest? Scopri come!


Hakan Calhanoglu (Milan)

Costo: 16,5 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese (T)

Il trequartista rossonero in campionato è ancora a secco, incredibile ma vero finora ha segnato solamente in Europa League. La sfida all’Udinese potrebbe essere quella giusta per sbloccarsi anche in Serie A, a Kickest invece il suo punteggio dovrebbe comunque essere elevato essendo il turco un giocatore che completa molti passaggi sia normali (34 di media), che chiave (2.8 a partita). Potendo sfruttare anche i calci piazzati sia diretti che indiretti per poter incrementare il punteggio è lui la nostra scelta top per il T2.

Jordan Veretout (Roma)

Costo: 14,5 cr
Turno: T2
Avversario: Fiorentina (C)

4 gol nelle prime cinque giornate sono un motivo più che sufficiente per schierare il francese contro la sua ex squadra, nel caso non bastasse ci aggiungiamo i 24 ptm e quasi 50 passaggi, valevoli a Kickest, completati a partita. Se avete la necessità di risparmiare qualche credito per altri reparti lui è un’ottima scelta, essendo anche il rigorista dei giallorossi, che grazie al loro gioco offensivo riescono ad ottenere numerosi tiri dagli undici metri.

Mikkel Damsgaard (Sampdoria)

Costo: 7,1 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (C)

Il danese sembra essersi conquistato rapidamente un posto da titolare nello schieramento doriano, il che visto il prezzo contenuto lo rende incredibilmente appetibile anche a Kickest. Ma oltre a costare molto poco, Damsgaard porta molti punti, quasi 17 di media a partita. Tenendo che ha giocato da titolare solamente 2 match, ci rendiamo conto che in una partita come quella contro il Genoa, può essere un ottimo differential in T2, che può farci fare un bel salto il classifica.

Darko Lazovic (Hellas Verona)

Costo: 11,6 cr
Turno: T3
Avversario: Benevento (C)

Se volete tenervi un’ultima cartuccia da sparare in T3, nel match tra Hellas Verona e Benevento il serbo è forse ciò che può fare al caso vostro. Costo relativamente contenuto ma resa garantita. Non è partito benissimo in campionato, con punteggi relativamente bassi per i suoi standard, ma contro gli Stregoni siamo sicuri migliorerà di molto la sua media punti, sfruttando le sue abilità di produrre passaggi chiave e assist a profusione.


Tutti i consigli per la G6 di Serie A

Leggi anche

Loading...