Serie A G6, Consigli – I Difensori

Chi sono i difensori da schierare in questo weekend? Scopriamolo insieme

Giovanni Di Lorenzo

Come avrete letto in uno degli ultimi post sulla nostra pagina Instagram, il campionato di Serie A (almeno tra quelli Europei) è quello dove si sta segnando mediamente di più. Manna per gli attaccanti, sventura per i difensori in quanto è molto meno facile ottenere il bonus di +8 per la porta inviolata.

Divisi per fasce di credito e timeline eccovi le mie 6 scelte!

Hans Hateboer (Atalanta)

Costo: 13,2  cr
Turno: T1
Avversario: Crotone ( T )

Uno dei “pacchi” della G5, grazie a Mister Gasperini che ha deciso di lasciarlo in panchina contro la Sampdoria. Ma quello che si è perso si può subito recuperare e allora perché non dare nuovamente fiducia all’olandese volante? Dovrebbe essere lui il padrone della fascia destra a Crotone. Un aiuto in più questa volta ce lo darà calendario, con la possibilità di sapere la formazione in anticipo e di correre eventualmente ai ripari.

Gabriele Zappa (Cagliari)

Costo: 7,1 cr
Turno: T1
Avversario: Bologna ( T )

Questo terzino tutta fascia reduce da un ottimo campionato con il Pescara (5 goal e 6 assist) si sta meritando la fiducia di Di Francesco che lo ha impiegato da titolare nelle ultime tre partite e sembra intenzionato a fare la stessa cosa nella trasferta di Bologna. Se così fosse potrebbe essere la giusta scommessa da provare nel T1.


Vuoi una cena offerta da Kickest? Scopri come!


Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Costo: 15.6 cr
Turno: T2
Avversario: Sassuolo ( C )

Tra i più solidi in termini di punteggio Kickest, difficilmente (spero di non aver parlato troppo presto) viene toccato dal turnover di Gattuso. Una certezza in più che, visto l’alto numero di crediti richiesto per il suo acquisto, rende il terzino azzurro uno dei difensori più appetibili soprattutto in questo turno contro un Sassuolo che ha sugli esterni giocatori chiamati più a spingere che a difendere.

Danilo (Juventus)

Costo: 12 cr
Turno: T2
Avversario: Spezia ( T )

Senza possibilità di smentita il migliore della fin qui non impeccabile retroguardia bianconera. 26.4PT di media, certificano il fatto che anche quando le cose non stanno andando per il verso giusto come in questo ultimo periodo, il modo di “portare a casa la pagnotta” lo trova sempre. Sarà merito dei tanti passaggi riusciti (ben 304, quinto posto)?: anche. Contro lo Spezia, volesse il cielo, riuscirà a scapparci anche il bonus porta inviolata.

Theo Hernandez (Milan)

Costo: 17.6 cr
Turno: T2
Avversario: Udinese ( T )

“Parcheggiato” senza rimpianti (e infatti sono arrivati due bassi punteggi) contro Inter e Roma è il momento di richiamare alle armi il soldato Theo nonostante nelle ultime settimane la sua forma è sembrata poi così entusiasmante. Ma stiamo parlando del top del ruolo: primo per punti totali e tiri, secondo per dribbling tentati. E no, contro l’Udinese l’ investimento va fatto: il rendimento sarà garantito.

Alan Empereur (Verona)

Costo: 6,4 cr
Turno: T3
Avversario: Benevento ( C )

Il Monday Night ci dà la possibilità di poter scegliere un difensore di quella che al momento risulta essere la miglior difesa (contro ogni pronostico viste le cessioni importanti di Rahmani e Kumbulla) del campionato. In questa giornata però sarà emergenza: Cetin, Gunter e Ceccherini sono tutti fuori dai giochi mentre Faraoni, che di regola è la scelta numero 1, ha qualche acciacco fisico (sembra recuperabile). Per non correre rischi andare sul sicuro con il brasiliano ex Bari, un bel low-cost certo del posto, è la scelta più logica.


Consigli per la G6 di Serie A

Leggi anche

Loading...