Serie A G5, Consigli – I Difensori

New entry per l’Inter di Conte, roccaforte Napoli: ecco i difensori da schierare per G5

koulibaly

G4 andata, ci aspetta un altro weekend pieno di partite e sorprese. Come sapete, le difese di Atalanta e Lazio sono andate totalmente contro i pronostici incassando reti su reti, la Juve invece ha subito gol da Simy. Saranno efficaci i consigli di questa giornata per il reparto arretrato?

Gian Marco Ferrari (Sassuolo)

Costo: 12.3 cr
Turno: T1
Avversario: Torino (C)

Anche qui, come in Premier, T1 formato da una sola partita. Il Barcellona di provincia di De Zerbi tallona il Milan primo in classifica e ha intenzione di continuare quanto di buono fatto fino ad ora affondando anche il Torino, ultimo a 0 punti (e una partita in meno). Pilastro al centro della difesa è il roccioso Ferrari, giocatore che pian piano si sta affermando su Kickest. Facciamo salire quel 2.9% di popolarità?

Matteo Darmian (Inter)

Costo: 9.4 cr
Turno: T2
Avversario: Genoa (T)

Conte è stato chiaro con i giornalisti al termine della sfida di Champions League contro il M’gladbach: l’Inter, tra positivi al Covid-19 e infortunati, ha 13-14 giocatori effettivi. Ragion per cui nelle prossime partite giocheranno sempre gli stessi. L’ex Manchester United è sceso in campo da titolare contro i tedeschi e pare proprio sarà nello Starting XI anche al Ferraris. A 9.4 cr è un’ottima occasione per fare plusvalenza.

Kalidou Koulibaly/Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Costo: 15.5 cr/15.6 cr
Turno: T3
Avversario: Benevento (T)

Derby tutto campano col neopromosso Benevento, ma il Napoli schiacciasassi di Gattuso non si farà certo intimidire. Tra le scommesse di questa giornata (Darmian, ad esempio) ci vuole almeno una sicurezza: ecco che entrano in gioco KK e Di Lorenzo, Sono 29.2 i ptm per il senegalese, mentre per l’ex Empoli (che costa solo 0.1 cr in più) si sale a 31.8. Mostruosi. Ricordano un po’ Van Dijk lo scorso anno…

Julian Chabot (Spezia)

Costo: 7.6 cr
Turno: T3
Avversario: Parma (T)

L’interessantissimo esterno dell’Under-21 tedesca è la scommessa di giornata: costo irrisorio e avversario in difficoltà sono il perfetto connubio per acquistarlo. Un metro e novantacinque centimetri di puro legno della Schwarzwald, è pronto a non lasciar passare nulla in difesa. Il buon pari con la Fiorentina ha dato un boost di confidenza alla squadra di Italiano, che ora crede nella seconda vittoria in A.

Danilo (Juventus)

Costo: 11.8 cr
Turno: T3
Avversario: Verona (C)

Dalla città degli innamorati l’Hellas fa visita alla Vecchia Signora, appena tornata dall’impegno in Champions contro la Dinamo Kiev. Titolare dei tre centrali di difesa è l’ex Real e City Danilo, che ben ha figurato fino a questo momento (i punti medi parlano, così come l’ultimo clean sheet in terra ucraina). Costo alla portata praticamente di tutti: se la partita gira per il verso giusto, potrebbe anche arrivare un bell’assist o un gol su colpo di testa.

Leonardo Spinazzola (Roma)

Costo: 12.4 cr
Turno: T4
Avversario: Milan (T)

Ultimo turno che non dà particolari sicurezze: una sola partita, per di più big match, che non permette di avere sufficiente copertura in difesa: conviene giocarsi il grosso tra T2 e T3. Se proprio volete un backup, la mia scelta ricade su Spinazzola, che costa meno dell’avversario Theo e durante la partita fa il suo: difende, attacca, arriva anche al tiro. Ecco cosa gli manca ancora: un bonus pesante.


Leggi anche i consigli su:

Leggi anche

Loading...