Serie A G5, Consigli – I Centrocampisti

Due grandi centrocampisti ancora alla ricerca del bonus goal o assist. Riusciranno a trovarlo in questa giornata?

G5 che arriva dopo il primo turno di Champions e che vede tanti ballottaggi nella zona mediana del campo (Juventus, Atalanta e Inter su tutte). Sembrano “salvarsi” almeno da questo il centrocampo del Milan e della Roma, che però si troveranno l’uno di fronte l’altro nel big match (e nel t4) della quinta giornata.

Divisi per fasce di credito e timeline eccovi le mie 6 scelte!

Filip Djuricic (Sassuolo)

Costo: 12,2  cr
Turno: T1
Avversario: Sassuolo ( C )

Uno dei “must” di questo inizio campionato, terzo per punti Kickest (qui la classifica) tra i suoi pari ruolo dietro soltanto Gomez e Soriano. Basterebbe già questo per averlo nella formazione ma ancora di più se, come in questa giornata 5, è nel T1 che prevede una sola partita. Certezza del Sassuolo di De Zerbi è obbligatorio per rendimento e titolarità come può esserlo Locatelli (validissima alternativa) che però ha un costo leggermente più alto e una posizione più arretrata.

Luis Alberto (Lazio)

Costo: 18,5 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna ( C )

Che fine hanno fatto i bonus caro Luis? Lo scarso rendimento dello spagnolo puo forse spiegare la “crisi” della Lazio. Una media di 13.7punti, troppo pochi per quello che risulta essere il secondo centrocampista più quotato con 18.5cr. Segnali di risveglio in Champions League sono arrivati e in casa contro il Bologna mi aspetto una partita da Leader.

Rodrigo De Paul (Udinese)

Costo: 17.6 cr
Turno: T3
Avversario: Fiorentina ( T )

E goal e assist (ma di certo non per colpa sua) mancano anche a Rodrigo De Paul su cui però è obbligatorio fare un discorso diverso rispetto a quanto fatto con Luis Alberto. Nell’universo bianconero targato Udine la stella dell’argentino brilla sempre e comunque e lo dimostra il fatto che non sia mai sceso sotto i 20PT. Il tutto spiegato dalle sue impressionanti statistiche (riferite, giusto precisarlo, ai soli centrocampisti): primo di gran lunga per dribbling riusciti (18, il secondo, Schouten è a 13), terzo per passaggi riusciti, secondo per passaggi chiave, primo per palloni rubati. Insomma in qualsiasi statistica il podio è roba del nativo di Sarandi. Rinunciare a uno così…MAI!

Jasmin Kurtic (Parma)

Costo: 11,4 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia ( C )

Esordio con il botto (34PT) per poi tracollare (2.3PT) nella trasferta di Udine. Per lo sloveno la partita casalinga con lo Spezia, che non va sottovalutato, può essere quella partita giusta per tornare sui suoi standard. Ottimo Jolly di centrocampo incline ai bonus. Nella fascia media difficile trovare di meglio.

Jerdy Schouten (Bologna)

Costo: 7.9 cr
Turno: T2
Avversario: Lazio ( T )

Se è difficile attingere dalla fascia media è quasi impossibile farlo da quella medio bassa. Ci viene in soccorso il Bologna con il 23enne olandese già menzionato nell’analisi su De Paul. Al secondo posto nei dribbling riusciti aggiungiamo anche quello nei palloni rubati. Nei tackle invece con 37 non c’è nessuno come lui. Con una media punti da fare invidia ai più grandi (20.4) è diventato con i suoi 7.9cr un imprescindibile, anche in trasferta contro la Lazio.. L’eventuale alternativa low-cost con 0.3cr va pescata sempre il casa rossoblu e risponde al nome di Mattias Svanberg.

Henrich Mkhitaryan (Roma)

Costo: 16,1 cr
Turno: T4
Avversario: Milan ( C )

Per chi non volesse restare senza centrocampisti in T4 dovrà fare i conti con le condizioni di Calhanoglu (in dubbio) e diversi ballottaggi. Il nome dell’armeno allora diventa quello più caldo. Gli assist sono già tre, manca soltanto il goal, “ciccato” clamorosamente contro il Benevento. Nella prima giornata contro il Verona era riuscito addirittura a fare di peggio con due big chance fallite. Avere di fronte la migliore difesa del campionato, quella che ha subito un goal in 360 minuti, non è il massimo ma all’ex Arsenal esperienza e classe non mancano. Può essere un fattore.


Leggi anche i consigli su:

Leggi anche

Loading...