Serie A G5, Consigli – Gli Attaccanti

Le nostre scelte in attacco per aiutarvi nel primo difficile turno post Champions ed Europa League

Andiamo a valutare la G5 che si gioca dopo le coppe europee, e quindi con molte incognite nelle formazioni che saranno schierate. In attacco le scelte sono sempre molte e tutte possono dare buoni frutti. Di fatto, nella classifica dei punti ottenuti in G4, gli attaccanti la hanno fatta da padroni con 8 classificati nelle prime 13 posizioni. Occorre quindi ponderare bene chi comprare per puntare ad ottenere un buon risultato di giornata.

Divisi per fasce di credito e timeline, che in questo turno sono quattro, eccovi le mie 6 scelte!

Domenico Berardi (Sassuolo)

Costo: 17,9  cr
Turno: T1
Avversario: Torino ( C )

E’ l’alternativa leggermente più economica a Ciccio Caputo ma con un rendimento fino ad adesso decisamente elevato (quasi 30 punti di media a giornata). Il Sassuolo dal post lock down dell’anno scorso ha cominciato a correre e non si è più fermato ed affronta un Torino in un momento non positivo. In alternativa i più coraggiosi potrebbero puntare sul Gallo Belotti dato che gli emiliani non hanno nella difesa il reparto migliore.

Joaquin Correa (Lazio)

Costo: 14,4 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna ( C )

L’avvio in campionato della squadra biancoceleste non è stato per nulla brillante ma la larga vittoria in Champions League contro il Borussia Dortmund può darle una spinta a fare nuovamente bene anche nella nostra massima serie. Affronta un Bologna che nel reparto arretrato ha faticato molto e quindi un attaccante dei romani è da mettere. Indichiamo l’argentino che fino ad ora ha fatto abbastanza poco ma l’anno scorso aveva una media punti intorno a 20 ed ha le caratteristiche tecniche per dare problemi alla difesa felsinea.

Giovanni Simeone (Cagliari)

Costo: 13,9 cr
Turno: T2
Avversario: Crotone ( C )

Il Cagliari di Di Francesco è reduce da un convincente successo esterno a Torino ed ha la possibilità di bissare i tre punti contro il neo promosso Crotone che ha bloccato in modo sorprendente la Juventus in G4. Fra gli isolani la nostra scelta ricade sul “Cholito” che, pur in perenne ballottaggio con il ristabilito Pavoletti, sembra essere uno dei più brillanti in questo inizio di stagione. E’ importante sottolineare il dato che riassume il momento di Giovanni, tre gol su tre conclusioni in porta (100% di realizzazione).

Hirving Lozano (Napoli)

Costo: 13,7 cr
Turno: T3
Avversario: Benevento ( T )

Arrivato come colpo dell’estate l’anno scorso ha faticato molto ad integrarsi e, soprattutto sotto la gestione di Ancelotti, non si è praticamente mai visto. Nonostante ciò per questa stagione Gattuso ha deciso di puntare forte su di lui e Hirving lo sta ripagando alla grande con 41,18 punti di media partita e posizionandosi al quarto posto come tiri in porta fra gli attaccanti. Anche in G5 il messicano potrebbe essere determinante affrontando il Benevento che sta subendo parecchie reti.

Yann Karamoh (Parma)

Costo: 6,5 cr
Turno: T3
Avversario: Spezia ( C )

Il Parma sta faticando ad assimilare i meccanismi di gioco di mister Liverani ma contro lo Spezia ha buone possibilità di ritrovare i tre punti. Tra i giocatori che costano poco Yann è probabilmente quello che ha più possibilità di incidere confidando nella sua rapidità e nella fiducia ritrovata grazie al goal realizzato in terra friulana domenica scorsa.

Rafael Leao (Milan)

Costo: 13,6 cr
Turno: T4
Avversario: Roma ( C )

Il ragazzo appena ventunenne sta finalmente mostrando il suo valore anche grazie alla guida sapiente di Pioli ed alla vicinanza di un fuoriclasse assoluto come Ibrahimovic. Visto il rendimento del Milan attuale e di tutto il post lock down non potevamo esimerci di consigliare qualcuno fra i rossoneri . Stavolta puntiamo su di lui che potrebbe essere decisivo anche come uomo assist.


Leggi anche i consigli su:

Leggi anche

Loading...