Fantacalcio, consigli per la 7ª giornata: Destro e Osimhen on fire, occhio a Damsgaard…

La preview di Kickest con tutti i consigli per il fantacalcio per la 7ma giornata, l’analisi partita per partita

Victor Osimehn, Napoli

Archiviata la settimana di coppe europee, stasera è già ora di tornare in campo in vista del Friday Night della 7ª giornata di Serie A. Alle 20:45 scenderanno in campo Cagliari e Venezia per un lungo turno che si concluderà domenica sera con il big match tra Atalanta e Milan.

Vediamo tutti i ballottaggi e i consigliati al fantacalcio per la giornata.

Cagliari-Venezia

Mazzarri darà ancora fiducia a Keita Balde in attacco, senza l’infortunato Dalbert spazio a Lykogiannis sulla corsia mancina. A centrocampo si rivede Strootman, con Nandez che scivola sull’esterno. Joao Pedro è chiamato a trascinare i sardi, con 4 goal e 2 assist è l’unica nota lieta. Insieme al brasiliano, Nandez è sempre l’ultimo a mollare e con lui anche Marin (quarto nella classifica assist). Ottime scelte anche Cragno e Lykogiannis, gran calciatore di punizioni e abile crossatore.

Mister Zanetti ritrova Aramu dal 1′ nel suo tridente, insieme a Johnsen e Okereke, favorito su Henry. Dopo il goal da cuore granata contro il Torino, Mattia Aramu è l’uomo in più del Venezia nonché rigorista.

Salernitana-Genoa

Mattia Destro, Genoa

Dopo il forfait contro il Sassuolo per un lieve affaticamento muscolare, Ribery dovrebbe tornare dal 1′. Inseguono Bonazzoli e Djuric per una maglia. In ottica fanta il tridente composto da Ribery, Gondo e Simy è sempre il più pericoloso; ma occhio a Mamadou Coulibaly già a quota 2 goal in campionato.

Out Vanheusden e Biraschi in difesa, spazio a Bani nella difesa a 4. In regia Badelj sarà affiancato da Rovella, dietro l’unica punta Destro ci saranno Kallon, Hernani e Fares. In porta Sirigu è una certezza, così come Mimmo Criscito, il difensore che al momento partecipa a più goal in Serie A. Impossibile non nominare Mattia Destro, che vive un momento di grazia e può continuare a stupire.

Torino-Juventus

Senza lo squalificato Djidji occasione per Zima dal 1′. Ancora out Belotti, Pjaca, Praet e Zaza, spazio a Sanabria coadiuvato da Pobega e Brekalo. Proprio quest’ultimo, sotto la sapiente guida di Juric, ha dato ottimi segnali di crescita e contro una Juve che subisce goal da 20 partite non è così scontato lasciarlo in panchina.

Orfana di Morata e Dybala, i bianconeri hanno comunque dato una grandissima prova di forza in Champions contro il Chelsea. Nel derby si tornerà al 4-4-2 con Chiesa esterno e la coppia Kean-Kulusevski in attacco, alla sua grande occasione per mettersi in mostra con Allegri. Per il fantacalcio Alex Sandro, dopo qualche stagione sotto tono, sta tornando quello dei primi anni e ovviamente sì a Federico Chiesa.

Sassuolo-Inter

Nicolò Barella, Inter

Pochi cambi per Dionisi contro l’Inter: si torna al 4-2-3-1 con Raspadori in vantaggio su Scamacca come terminale offensivo. Berardi è l’unico a segnare per il Sassuolo e si può mettere, partita difficile per la difesa che è da evitare in toto. Buona condizione per Boga e Djuricic.

Recuperati Vidal e Correa, con l’ex Lazio pronto dal 1′. A destra Darmian può sorpassare Dumfries, a sinistra più Perisic di Dimarco. Nicolò Barella in formato extra-lusso, nessuno crea più occasioni da goal di lui; occhio anche al Tucu che dovrebbe partire titolare e con le sue ripartenze potrebbe mandare in tilt la difesa neroverde.

Bologna-Lazio

Prove di difesa a 3 in vista della Lazio, così facendo De Silvestri e Dijks avanzerebbero sulla linea di centrocampo. Marko Arnautovic è l’anima del Bologna, nel bene e nel male. Spetta al capitano Soriano suonare la carica, ma gli serve un colpo per risvegliarsi da questo momento buio.

Allarme Immobile! Uscito in Europa League per un fastidio muscolare sarà valutato attentamente e non si correranno rischi, pronto Muriqi dal 1′. Per la difesa ci piacciono Hysaj, che con Sarri può migliorare in fase di bonus e Acerbi. Sì a Felipe Anderson, in forma strepitosa ed MVP della 6ª giornata.

Sampdoria-Udinese

Dopo il turnover di Torino, Augello è pronto a riprendersi il suo posto nel solito 4-4-2 di D’Aversa. Audero in porta è una buona scelta, contro un Udinese con appena 6 goal all’attivo in campionato. Per lo stesso motivo sì a Colley, pericoloso anche nei calci piazzati. A centrocampo Damsgaard, dopo un Europeo da sogno, sta faticando a trovare la condizione: ancora a secco di goal e assist, contro l’Udinese può sbloccarsi. Stesso discorso per Fabio Quagliarella, il grande assente nel tabellino dei marcatori.

Pussetto può tornare dal 1′ nel 3-5-1-1, con alle sue spalle Deulofeu. Occhio però a Beto che bene ha fatto contro la Fiorentina. Nuytinck è la certezza difensiva, Pereyra un po’ in difficoltà ma è sempre il rigorista. Il più in forma, in questo momento, è Gerard Deulofeu: schierabile contro la Samp.

Verona-Spezia

Il dubbio principale per Tudor è l’attacco, con Simeone e Kalinic per una maglia al fianco di Caprari. A centrocampo, oltre al nuovo rigorista Barak, c’è Ilic che si è messo in mostra per le sue notevoli doti tecniche. Faraoni sempre un riferimento importante; si è sbloccato il Cholito e si può mettere.

Out Maggiore, Thiago Motta adatterà Bastoni interno di centrocampo con Ferrer e Sala sulle fasce. Torna Verde dal 1′, Nzola ancora dalla panchina. Se siete in cerca di una terza punta per il vostro tridente, Janis Antiste può fare al caso vostro.

Fiorentina-Napoli

Lorenzo Insigne in maglia Napoli

Italiano ritrova Nico Gonzalez e completerà il tridente con Vlahovic e Callejon. Per la difesa Odriozola e Milenkovic si possono schierare, così come Torreira a centrocampo. Gonzalez torna titolare ed è una buona scelta perché può far bene, Callejon solo per i romantici.

Manolas sta diventando un caso, Rrahmani sta scalzando il greco nelle gerarchie di Spalletti e sta dimostrando di poter affiancare con successo Koulibaly. Zambo Anguissa insostituibile (in quatto match ha fatto segnare numeri notevoli), davanti spazio a Politano nel tridente. Osimhen è micidiale, così come Lorenzo Insigne che in passato a Firenze ha spesso segnato.

Roma-Empoli

Torna Pellegrini dalla squalifica e si riprenderà il suo posto da trequartista nel 4-2-3-1. Zaniolo, nonostante le dure polemiche post derby, sembra ormai essersi lasciato gli infortuni alle spalle ed è pronto a trascinare la Roma. Veretout rigorista d’eccellenza, zero dubbi anche su Mkhitaryan e Abraham: tutti in campo.

Mancuso rischia la terza panchina consecutiva, spazio al tandem Di Francesco-Pinamonti davanti a Bajrami, da mettere senza paura su ogni campo della Serie A.

Atalanta-Milan

Brahim Diaz

Tegola Gosens nel mercoledì di Champions, costretto a fermarsi contro lo Young Boys per un problema muscolare che lo terrà fuori circa due mesi. Ottimo momento di forma per Zappacosta. Malinovskyi non si tiene fuori per nessun motivo, così come Duvan Zapata. Muriel, anche se non è ancora al 100%, si può mettere coprendosi con una riserva.

Uscito claudicante contro l’Atletico, Brahim Diaz dovrebbe esserci dal 1′ alle spalle di Rebic, in vantaggio su Giroud per una maglia da titolare. Out Florenzi, spazio a Saelemaekers nel tridente. Sì alla difesa con Tomori e Kjaer, Theo Hernandez può essere ancora una volta un fattore. Kessié da rigorista in cerca di riscatto, in ottima condizione Leao: da mettere coprendosi con una riserva.

Leggi anche

Loading...