Serie A, MVP della 2ª Giornata: Luis Alberto

Il centrocampista della Lazio è il calciatore che ha realizzato più punti su Kickest nella seconda giornata di Serie A (61.6)

Luis Alberto, Lazio 2021/22

“La Lazio a centrocampo poteva permettersi certe cose perché c’erano cinque difensori e una punta e mezza. Nelle prime partite, l’amichevole col Sassuolo e la gara di Empoli, abbiamo privilegiato la solidità, ma questo non vuol dire che Luis Alberto non sia importante. A me piacciono sempre i giocatori di qualità.”

Queste le parole di Maurizio Sarri alla vigilia del match di sabato, chiarendo una volta per tutte come il motivo dell’esclusione (temporanea) dello spagnolo era stato prettamente di natura tattica. Non appena infatti si è presentato un match dove la Lazio poteva concedersi qualche rischio in più, ecco che il mister ha lanciato titolare Luis Alberto nel suo 433. Risultato: 6-1, Spezia completamente distrutto, e tabellino del fantasista ex Liverpool che dice 1 goal e 3 assist.

Luis Alberto: la prestazione contro lo Spezia

Nelle sei marcature messe a referto dai biancocelesti, Luis Alberto ha partecipato a ben quattro di esse: appoggio per il destro di Immobile, calcio d’angolo al bacio per lo stacco sempre di Re Ciro, imbucata per l’inserimento perfetto di Hysaj, e goal di sinistro da fuori area. 38 punti Kickest solo con queste 4 azioni. A completare il punteggio monstre di 61.6 punti hanno contribuito anche i 47 passaggi riusciti in avanti nella metà campo avversaria (in totale, nel match, ne ha sbagliati solo 6 su 89). Il resto potete vederlo nella scheda qui sotto.

Statistiche di Luis Alberto vs Spezia, Giornata 2

Serie A, gli MVP della stagione 2021/22


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!


Leggi anche

Loading...