Serie A, MVP della 13ª Giornata: Mario Pasalic

Il centrocampista dell’Atalanta è il calciatore che ha realizzato più punti su Kickest nella tredicesima giornata di Serie A (57.5)

Mario Pasalic, Atalanta

Gasperini gli ha dato fiducia sin dalla prima giornata, ma dopo un inizio a rilento, adesso si sta mettendo in mostra tra i giocatori offensivi della Dea: Mario Pasalic è il giocatore che, al termine della 13ª giornata di Serie A, ha portato più punti su Kickest, il nostro fantacalcio statistico. Vediamo nel dettaglio la sua prestazione.

Mario Pasalic: la prestazione contro lo Spezia

Come si può notare dalla grafica, il punteggio monstre è condizionato sicuramente dalla doppietta e dell’assist realizzato: tanta roba per un centrocampista. Mario Pasalic ha però dimostrato di essere nel vivo della manovra con ben 20 passaggi riusciti: segno che tante azioni offensive della squadra bergamasca passano dai suoi piedi. Ma non solo: il croato ha anche partecipato attivamente alla fase di non possesso; lo dimostrano i 7 palloni recuperati – che su Kickest valgono 3,5 punti – ma anche i 3 contrasti vinti: segno che non tira la gamba indietro ed è utile a Gasperini anche senza palla. Statistiche difensive e offensive che gli valgono la palma di miglior centrocampista – in termini di punteggio Kickest – delle ultime 6 giornate.

Statistiche di Mario Pasalic vs Spezia, Giornata 13

Serie A, gli MVP della stagione 2021/22 (ultimi 5)


Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!

Leggi anche

Loading...