Fantacalcio, i giocatori sui quali puntare dopo il calciomercato

Tra nuovi arrivi, cambi di maglia e opportunità varie, questi giocatori sono da prendere al fantacalcio

Stefano Sensi, Sampdoria

Si è appena chiusa la finestra di mercato di gennaio ed è tempo di concentrarsi sui giocatori arruolabili nelle proprie squadre di fantacalcio per l’asta di riparazione. Il mercato ha fatto sì che diverse squadre rivoluzionassero le proprie rose, correndo ai ripari per fronteggiare le assenze e rinforzare i vari reparti della squadra. Questi movimenti di mercato danno lustro a quei giocatori che hanno trovato poco spazio in campo, garantendo loro una certa visibilità per la prossima stagione. All’asta di riparazione si possono trovare anche quei calciatori che, dopo una prima parte di stagione particolarmente in ombra, sono alla ricerca del riscatto.

Fatte le dovute premesse, ecco dunque un elenco di giocatori su cui si può puntare in questa seconda e decisiva parte di stagione di fantacalcio (qui, invece, quelli da svincolare).

Fantacalcio, chi prendere tra gli svincolati

In porta non ci sono stati particolari movimenti questo gennaio, però lo scorso ottobre il Venezia è riuscita a mettere sotto contratto lo svincolato Sergio Romero, che in stagione si è comportato davvero molto bene e tra i portieri titolari delle 20 squadre di Serie A è quello che effettua più parate P90. Se è ancora libero, provate a farlo vostro.

Il mercato dei difensori è stato scosso dal passaggio di Robin Gosens all’Inter; ciò implica che la fascia sinistra dell’Atalanta sarà affidata a tutti gli effetti a Joakim Maehle. Questa potrebbe essere l’occasione per affermarsi definitivamente in Serie A, dopo una prima parte di campionato decisamente sotto tono.

Sulla rampa di lancio invece si trova Mergim Vojvoda, esterno sinistro del Torino che ha sfruttato l’infortunio di Ansaldi e la Coppa d’Africa di Ola Aina per mettersi in mostra. Il suo nome non è ancora così famoso, però nelle ultime 3 partite ha fornito 2 assist e di media tenta la conclusione più di una volta P90.

Dall’estero è arrivato Maitland-Niles alla Roma e Mourinho non ha esitato a schierarlo titolare fin dal primo momento. Verrà impiegato molto spesso, avendo la capacità di giocare come quinto sia a destra che a sinistra: nelle prime uscite si è comportato discretamente bene in fase di copertura recuperando circa 10 palloni P90, statistica che nessuno nella rosa della Roma pareggia, anche se da lui non ci si possono aspettare i gol, avendone realizzati solo 9 in più di 250 partite in carriera.

Uno dei nomi più interessanti in casa della Sampdoria arriva dal mercato e si tratta di Stefano Sensi. A causa di svariati infortuni la sua carriera è sempre stata discontinua, ma ora sembra essere ritornato in forma e a Genova potrebbe ritagliarsi un finale di stagione ad altissimo livello, prendendo in mano le redini del centrocampo blucerchiato.

Un altro giocatore italiano alla ricerca del riscatto è Simone Verdi. Quest’anno al Torino è entrato in campo appena 43 minuti, tra l’altro realizzando una rete, e l’esperienza in prestito alla Salernitana può essere l’occasione giusta per rivivere quel Verdi visto anni fa a Bologna.

Dall’estero, oltre al ben più famoso Sergio Oliveira, è arrivato un giocatore che fa della tecnica il suo vanto: si tratta di Michael Cuisance, giocatore a cui abbiamo dedicato un intero pezzo qui. Appena arrivato, Zanetti lo ha schierato subito come mezzala destra di qualità, dove si è messo in luce per giocate di alto livello e scambi precisi con il vero 10 della squadra, Mattia Aramu.

Il trasferimento di Vlahovic alla Juventus lascerà un vuoto di potere nell’attacco viola e sarà il neo arrivato Arthur Cabral, sul quale abbiamo concetrato un’analisi più dettagliata, che avrà il compito di raccogliere l’ingombrante eredità lasciata dal serbo.

Sulla sponda rossoblù di Genova sono appena arrivati due promettenti giovani italiani, pronti a lottare per l’obiettivo salvezza della squadra. Il primo, Kelvin Yeboah, è reduce da 11 gol in 18 presenze nel campionato austriaco, mentre il secondo, Roberto Piccoli, ha scelto il Genoa per giocare con maggiore frequenza. Yeboah ha già maturato due presenze, entrambe da titolare, mettendo in luce una grande velocità e intraprendenza. Piccoli sarà la prima riserva di Destro, ma è certo che troverà più spazio che a Bergamo; lo scorso anno allo Spezia è stato l’unico 2001 a segnare 5 gol in Serie A, nonostante avesse disputato appena 700 minuti. Ciò dimostra che anche con un minutaggio ristretto, riesce sempre a farsi trovare pronto.

Nel Milan si trova un giocatore che per via degli infortuni è stato continuamente limitato nella prima parte di stagione: ora Ante Rebic sembra essere ritornato a pieno regime e non va dimenticato che lui nel girone di ritorno si infiamma. Dei 23 gol realizzati in campionato con la maglia rossonera, ben 21 sono stati messi a segno nel girone di ritorno. Quest’anno sulla fascia sinistra si trova l’indomabile Leao, ma difficilmente Pioli rinuncerà al giocatore croato.

Leggi anche

Loading...