Serie A, MVP della 17ª Giornata: Nicolò Barella
Il centrocampista dell’Inter è il calciatore che ha realizzato più punti su Kickest nella diciassettesima giornata di Serie A (47.3)
Dopo un digiuno durato sette partite, contro il “suo” Cagliari Nicolò Barella è tornato ad essere decisivo anche per quanto riguarda gli assist, e lo ha fatto servendone ben due vincenti ai compagni. La “doppietta”, oltre a valergli il primato di assist in Serie A nella stagione in corso, lo fa anche balzare al primo posto della classifica dei migliori assist-man dell’anno solare nel massimo campionato italiano. Al termine della 17ª giornata di Serie A, è anche il calciatore che ha ottenuto più punti su Kickest, il nostro fantacalcio statistico. Vediamo nel dettaglio la sua prestazione.
Nicolò Barella: la prestazione contro il Cagliari
Una grossa fetta dei 47.3 punti di giornata arriva – ovviamente – dai due assist messi a referto da Barella, che gli hanno fruttato 14 punti. Dal centrocampista nerazzurro passano però tanti palloni nel corso dei 90′ di gioco, e difficilmente ne perde uno (solo 6 quelli persi contro i sardi), addirittura 65 invece i passaggi riusciti, per altri 13 punti portati a casa. Barella è anche uno che lotta su ogni pallone, nonostante non abbia un fisico imponente, e lo fa anche bene: sono 9 i palloni recuperati contro il Cagliari, quindi 9 azioni dei sardi sventate sul nascere. Anche se non è andato in gol, si è però reso pericoloso con due tiri nello specchio della porta avversaria. Ma, assist a parte, Nicolò Barella è sicuramente uno dei migliori centrocampisti su Kickest.

Serie A, gli MVP della stagione 2021/22 (ultimi 5)
- Giornata 11: Dusan Vlahovic
- Giornata 12: Jacopo Sala
- Giornata 13: Mario Pasalic
- Giornata 14: Dries Mertens
- Giornata 15: Mario Pasalic