Serie A, MVP della 16ª Giornata: Juan Cuadrado
Il difensore della Juventus è il calciatore che ha realizzato più punti su Kickest nella sedicesima giornata di Serie A (60.6)
“Non volevo calciare”, ha dichiarato nel post gara, ma il gol direttamente da calcio d’angolo di Juan Cuadrado rimane una perla. Con la sua terza rete in campionato, ha permesso alla Juventus di sbloccare il match contro il Genoa, ma non solo. Al termine della 16ª giornata di Serie A, è anche il calciatore che ha ottenuto più punti su Kickest, il nostro fantacalcio statistico. Vediamo nel dettaglio la sua prestazione.
Juan Cuadrado: la prestazione contro il Genoa
I 20 punti ottenuti grazie al gol hanno sicuramente fatto lievitare il punteggio di Cuadrado su Kickest, ma il colombiano è un giocatore sempre appetibile – anche quando non fa segna – per via della sua totale partecipazione alla manovra di costruzione bianconera. Grazie a 55 passaggi riusciti nella metà campo avversaria, Cuadrado ha infatti ottenuto ben 16.5 punti, ma non è tutto. Il colombiano – deciso in fase di non possesso – recupera tanti palloni (5), vince parecchi contrasti ed è pronto a creare superiorità numerica quando recupera palla con i suoi dribbling. Insomma, gol o non gol, Cuadrado è un giocatore interessantissimo anche su Kickest.
Serie A, gli MVP della stagione 2021/22 (ultimi 5)
- Giornata 11: Dusan Vlahovic
- Giornata 12: Jacopo Sala
- Giornata 13: Mario Pasalic
- Giornata 14: Dries Mertens
- Giornata 15: Mario Pasalic