Premier League G1, Consigli – I Centrocampisti

Il Fantacalcio sulla Premier League riparte. I Consigli sui Centrocampisti da scegliere per la G1: Havertz può essere già decisivo

Premier League Consigli Centrocampisti

Ci risiamo! In attesa della serie A, che ripartirà il weekend successivo, torna la Premier League e noi siamo qui, puntuali, ad indicarvi ruolo per ruolo alcuni consigli. È il turno dei centrocampisti! Saranno divisi in Timeline e andremo a fornirvi 6 nomi: 2 big, 2 middle price e 2 sorprese.

Partiamo!

Willian (Arsenal)

Costo: 15,4 cr
Turno: T1
Avversario: Fulham (T)

Partiamo con il fantasioso calciatore brasiliano, che è uno dei colpi migliori dell’estate in Premier League, essendo arrivato a Londra, ma questa volta sponda Gunners, a parametro 0. Ha chiuso la sua ultima stagione al Chelsea con 9 gol e 6 assist, mica male! Affronterà una delle neopromosse, quale occasione migliore per cominciare con il piede giusto?

Luka Milivojevic (Crystal Palace)

Costo: 10,3 cr
Turno: T1
Avversario: Southampton (C)

Dopo la salvezza conquistata lo scorso anno, il Palace cercherà quantomeno di ripetere la stagione passata; per farlo, bisognerà partire sin da subito col piede giusto, affrontando una buona squadra, ma che concede parecchio in difesa! Il centrocampista serbo è uno dei middle price ideali da affiancare ad un big alla prima giornata, anche in virtù del fatto che sarà il rigorista designato da Hodgson, avendone già segnati due lo scorso anno.

Georginio Wijnaldum (Liverpool)

Costo: 13,4 cr
Turno: T1
Avversario: Leeds (C)

Avere un Reds anche nella zona mediana non è mai una cattiva idea e noi ci affidiamo al loro stakanovista. 37 presenze (35 da titolare) per Gini, con un’alta percentuale di passaggi riusciti (90,83%). Il Liverpool affronterà il Leeds del Loco Bielsa tra le mura amiche, in una gara da non sbagliare per i campioni in carica; Wijnaldum, grazie ai suoi tempi d’inserimento, potrebbe anche regalarci qualche bonus inaspettato in zona gol. Da tener d’occhio!

Matheus Pereira (WBA)

Costo: 10,7 cr
Turno: T2
Avversario: Leicester (C)

Ecco la prima possibile sorpresa! Il trequartista classe ‘96, dopo la promozione dalla Championship, farà il suo esordio in Premier League, sempre in maglia WBA. Bisognerà vedere come si ambienterà, ma il suo biglietto da visita dice 8 gol e ben 20 assist nella stagione appena conclusa! Ripetersi non sarà facile, ma potrebbe essere una delle piacevoli sorprese di questo campionato; affronterà il Leicester, squadra di assoluta qualità, ma che in pre-season ha avuto qualche difficoltà.

Kai Havertz (Chelsea)

Costo: 17,2 cr
Turno: T3
Avversario: Brighton (T)

La squadra di Abramovich è stata senza dubbio regina del mercato estivo fin qui; uno dei fiori all’occhiello dell’attuale campagna acquisti è proprio Kai Havertz, arrivato dal Bayer Leverkusen per 80 mln + 20 di bonus. Il tedesco, classe ‘99, ha bisogno di poche presentazioni (12 gol e 6 assist in Bundesliga nell’ultima stagione, ma giocate di grande qualità) ed è pronto a dare il suo contributo alla causa Blues. Lampard potrebbe lanciarlo sin da subito dall’inizio a causa delle tante defezioni nel reparto offensivo e noi gli diamo fiducia!

John Lundstram (Sheffield United)

Costo: 10,6 cr
Turno: T3
Avversario: Wolverhampton (C)

Una delle più belle sorprese dell’ultima Premier League è stata lo Sheffield, squadra allenata da Chris Wilder; inevitabilmente, spicca qualche singolo e tra questi c’è sicuramente Lundstram, centrocampista completo, che nella passata stagione ha pure siglato 5 gol e 3 assist. La sfida non è delle più semplici, ma la compattezza e la solidità delle Blades tra le mura amiche, potrebbe favorirli; L’inglese è un middle price e giocherà nell’ultima timeline, perché non provare a dargli fiducia, risparmiando qualcosa a centrocampo?


ATTENZIONE – Vi ricordiamo infine che ai giocatori delle due gare rinviate (Burnley-Manchester United e Manchester City – Aston Villa) sarà assegnato d’ufficio un punteggio pari a zero. Per questa ragione, evitateli e sfruttate la wild card gratuita per prenderli nel mercato tra G1 e G2.
Domenico Cannizzaro

Leggi anche

Loading...