Premier League G1, Consigli – Gli Allenatori

Il Fantacalcio sulla Premier League riparte. I Consigli sull’allenatore scegliere per la G1: Klopp è la prima scelta

Mikel Arteta Arsenal

Trovi qui di seguito tutti i consigli fantacalcio per ruolo valevoli per la Giornata 1 Kickest di Premier League:

  • Portieri: LINK
  • Difensori: LINK
  • Centrocampisti: LINK
  • Attaccanti: COMING SOON
  • Indisponibili: LINK
  • Come affrontare la prima giornata: LINK

Sabato alle 13:30 prenderà finalmente il via la Premier League e sappiamo che una delle scelte più importanti da fare è quanta parte del budget destinare all’allenatore: in questa giornata inaugurale sono solo otto le partite in programma a causa dei rinvii di BurnleyManchester United e Manchester CityAston Villa. A proposito! Ricordate che allenatori e giocatori di queste squadre prenderanno ZERO, dal momento che non c’è ancora un punteggio medio, essendo la prima giornata!

Facciamo innanzitutto un breve recap su come prende forma il punteggo degli Allenatori su Kickest!

Quali sono le voci che compongono il punteggio dell’allenatore

Le “Azioni” che vanno a dare sostanza al punteggio dell’allenatore sono 9. Vediamole in questa tabella.

AZIONEBONUS/MALUS
Vittoria squadra appartenenza10
Pareggio squadra appartenenza4
Sconfitta squadra appartenenza0
Gol fatto dalla propria squadra3
Gol subito dalla propria squadra-2
Rete inviolata3
Giocatore subentrante che segna2
Bonus vittoria in trasferta2
Malus sconfitta in casa-2

Il Coefficiente

Ma non è finita qui. Il risulato delle voci espresse nella tabella in alto, viene moltiplicato per un coefficiente che esprime la difficoltà della sfida. Questo coefficiente è calcolato in base alla differenza di quotazione tra i due allenatori sfidanti. L’allenatore con la quotazione più alta moltiplicherà il suo punteggio sempre per un valore uguale o inferiore a 1. L’allenatore con la quotazione più bassa moltiplicherà il suo punteggio per un valore contenuto tra 1 e 2,50.

Un esempio pratico: prendiamo il primo match in programmma. Mikel Arteta, coach dell’Arsenal, costa 8,5 crediti. Affronta Scott Parket, allenatore del Fulham, il cui costo è 5,3 crediti.

Quindi la sottrazione: 8,5 – 5,3 = 3,2. Come possiamo notare in tabella, quando la differenza è contenuta tra 3 e 3,99; l’allenatore con la quotazione più alta (Arteta) moltiplica il suo punteggio per 0,8. Quello con la quotazione più bassa (Parker) per 1,9.

All+ : Allenatore con la Quotazione più Alta
All – : Allenatore con la Quotazionepiù Bassa

Differenza CreditiAll+All-
> o = 7,000,62,5
6,00 -6,990,652,4
5,00 – 5,990,72,3
4,00 – 4,990,752,1
3,00 – 3,990,81,9
2,00 – 2,990,851,6
1,00 – 1,990,91,3
0,00 – 0,9911

I Consigli per la G1 di Premier League

Jurgen Klopp (Liverpool)

Costo: 11,0 cr
Avversario: Leeds (C)

Impossibile non ripartire dal coach della squadra campione d’Inghilterra, Jurgen Klopp (Liverpool – 11.0 crediti)! I Reds affronteranno il neopromosso Leeds di Bielsa, un allenatore che ha idee, ma le cui squadre concedono storicamente tanto agli avversari. Il coefficiente è basso (x0,7), ma c’è la possibilità che Salah e Manè si scatenino, e anche dalla panchina potrebbe arrivare qualche bonus ad aumentare lo score dell’allenatore tedesco. Se il rischio non è il vostro mestiere, lui è la vostra scelta migliore!

Mikel Arteta (Arsenal)

Costo: 8,5 cr
Avversario: Fulham (T)

A prezzo più contenuto troviamo l’ex vice di Guardiola, Mikel Arteta (Arsenal – 8.5 cr) che si ritrova una squadra rivista in fase difensiva e con un Willian in più a dare qualità in avanti. Il match di Craven Cottage contro il Fulham è un ottimo banco di prova iniziale per i Gunners, la cui rosa è indiscutibilmente superiore ai bianconeri, al ritorno in Premier League. Attenzione però, non giureremmo sul clean sheet di Martinez&co, conoscendo la fase difensiva della squadra!

David Moyes (West Ham)

Costo: 6,7 cr
Avversario: Newcastle (C)

Infine chiudiamo andando a pescare nella fascia low cost, dove troviamo David Moyes (West Ham – 6.7 cr), che ospita una squadra di pari livello, il Newcastle, probabilmente ancora priva dei nuovi acquisti Fraser e Wilson (non ci sono ancora notizie certe in merito). Se la forma di Antonio sarà quella del periodo estivo, unita alla freschezza di Fornals e Bowen e ai chili di Haller, il West Ham potrà avere ragione della squadra di Bruce, regalando un ottimo punteggio al suo allenatore, in virtù anche del coefficiente elevato (x1)). È un azzardo che può pagare, se ve lo sentite!

Leggi anche

Loading...