Premier League G1, Consigli – I Difensori

Il Fantacalcio sulla Premier League riparte. I Consigli sui Difensori da scegliere per la G1: Robertson meglio di Alexander Arnold

Premier League G1 Consigli Difensori

Trovi qui di seguito tutti i consigli fantacalcio per ruolo valevoli per la Giornata 1 Kickest di Premier League:

  • Allenatori: LINK
  • Portieri: LINK
  • Centrocampisti: LINK
  • Attaccanti: COMING SOON
  • Indisponibili: LINK
  • Come affrontare la prima giornata: LINK

Molte cose sono cambiate in questa stagione di Kickest Premier League per quel che riguarda i punteggi dei Difensori. Il bonus Porta Inviolata, per esempio, passato da +6 a +8. O il bonus Passaggio Riuscito (+0,1), che non prenderà più in considerazione lo scambio orizzontale tra centrali di difesa, né gli appoggi al regista che scende tra le linee a raccogliere il pallone. Avranno valore solo i passaggi orizzontali che terminano nella metà campo avversaria. Lo abbiamo chiarito per bene per la Serie A, e i valori tornano anche per la Premier.

Ora bando alle ciance, andiamo a vedere quali sono i Difensori consigliati per la G1!

Andrew Robertson (Liverpool)

Costo: 16,0 cr
Turno: T1
Avversario: Leeds (C)

T1, Liverpool: goal 2 e assist 10. Qualcosa in meno in termini di crediti rispetto ai due compagni di squadra Virgil Van Dijk e Trent Alexander Arnold, ma la resa è la stessa. L’olandese rispetto ai due terzini ha effettuato quasi 800 passaggi in più rispetto ai due colleghi di fascia ma pagherò lo scotto sul cambio del bonus “Passaggi Riusciti”. Tra i due terzini, per una questione di gusti, prendo lo scozzese.

Michael Hector (Fulham)

Costo: 4,8 cr
Turno: T1
Avversario: Arsenal (C)

Ricordate cosa successe con Soyuncu lo scorso anno, da scarto del Leicester a pedina fondamentale della difesa delle Foxes? Bene, ci riproviamo con Micheal Hector. Giamaicano, centrale del Fulham, mercato permettendo dovrebbe avere un posto in difesa assicurato. Buona presa se si vuole provare, magari in più settimane, a realizzare una plusvalenza.

Hector Bellerin (Arsenal)

Costo: 9,0 cr
Turno: T1
Avversario: Fulham (T)

Tornato lo scorso anno dall’ennesimo lungo infortunio, ha immediatamente recuperato una maglia da titolare sulla fascia destra dei Gunners. Il costo non è eccessivo e, se sta bene, lo spagnolo è un giocatore che può regalare bonus pesanti (più assist che goal, a dire il vero). Bene anche nell’uno contro uno, col nuovo bonus Dribbling Riuscito raddoppiato – da +0,5 a +1 – può approfittarne per migliorare i suoi punteggi.

Scott Dann (Crystal Palace)

Costo: 8,6 cr
Turno: T1
Avversario: Southampton (T)

Il ragionamento è molto semplice: lo scorso anno il Crystal Palace è stata una delle migliori difese in Premier League e il Southampton non è di certo l’avversario piò ostico da affrontare. Giocherà probabilmente accanto a Kouyate, che di mestiere fa il centrocampista. Ci fidiamo!

Cagliar Soyuncu (Leicester)

Costo: 14,0 cr
Turno: T2
Avversario: WBA (T)

Certi amori non finiscono. E tutto sommato non fanno nemmeno giri immensi per ritornare lì dov’erano, al centro della difesa. Lo scorso anno il suo prezzo di partenza era 5 crediti. Quest’anno 5+9, quindi 14 crediti. Non poco, ma con il West Bromwich come si fa a tenerlo fuori?

Reece James (Chelsea)

Costo: 9,4 cr
Turno: T3
Avversario: Brighton (T)

I nuovi latitano nello scacchiere di Lampard. Tra questi anche Chilwell, acquisto da 50 mln di euro, non ci sarà per la prima trasferta a Brighton. Allora Lampard dovrebbe rimediare spostando Azpilicueta (buona presa) sulla sinistra (out Alonso ed Emerson) e inserendo Reece James sulla destra. Se così fosse, visto il presso, prendere, prendere, prendere!

Leggi anche

Loading...