Serie A, la TOP 11 di G7

Chi ha dettato legge in G7 che anticipa la sosta del campionato? Andiamo a vedere la composizione della nostra TOP11

Mkhitaryan

Il Milan ha chiuso col pareggio per 2 a 2 contro il Verona la G7 di Serie A nel posticipo serale domenicale. Giornata abbastanza anomala con diversi clean sheet, dato inusuale per come era partito il nostro campionato ricco di tante segnature. Spicca fra tutte la prestazione di Henrikh Mkhitaryan con una splendida tripletta realizzata al Ferraris, Da segnalare anche la vittoria esterna dello Spezia con buoni punteggi per molti giocatori della sua rosa. Di seguito la nostra TOP 11, che si presenta con un 3-5-2, con protagonisti sorprendenti: scopriamola insieme.

Salvatore Sirigu (Torino – 27.80 punti)

Contro ogni previsione il portiere dei granata si guadagna la TOP 11 perchè il Crotone ha fatto faticare più del previsto il Torino. Deludono invece il Gallo Belotti e Lukic molto giocati dai fantallenatori. La posizione di Gianpaolo torna quindi a rischio nonostante la vittoria del recupero a Genova.

Marlon (Sassuolo – 35.90 punti)

Secondo clean sheet consecutivo degli emiliani e Marlon sostituisce nella top 11 di G7 il compagno Rogerio presente invece nella precedente. Il Sassuolo, come da tradizione, non riesce a segnare nella sfida casalinga contro i friulani ma riesce a mantenere inviolata la sua porta.

Igor (Fiorentina – 33.70 punti)

Ritrova il posto da titolare per la contemporanea assenza di capitan German Pezzella infortunato e di Lucas Martinez Quarta squalificato.. L’ex giocatore estense gioca una partita sontuosa contribuendo al pareggio ad occhiali ottenuto dai viola sul campo del Parma. Nella analisi statistica della sua prestazione spiccano i 121 passaggi riusciti del centrale fiorentino.

Salvador Ferrer (Spezia – 33.00 punti)

E’ il primo dei quattro giocatori dello Spezia presente nella Top 11 di G7. Alzi la mano chi poteva prevedere una vittoria dei liguri così netta e convincente sul campo del Benevento. Ferrer con soli 7,7 crediti di costo porta ai suoi fantallenatori ben 33 punti con 5 palloni rubati ed 1 passaggio chiave.

Henrikh Mkhitaryan (Roma – 81.70 punti)

Nel giorno dell’assenza di Dzeko per Covid 19 sostituito da un deludente Borja Mayoral l’armeno sfodera una partita pazzesca battendo quasi da solo il Genoa. Segna tre gol e solo lo strepitoso intervento di Perin gli nega la quarta rete. Il punteggio Kickest è di 81.70 e porta la sua media a partita a 27.5. Superman.

Naithan Nandez (Cagliari – 39.50 punti)

Giocatore chiave del centrocampo sardo, disputa una prestazione molto convincente contro la Sampdoria impreziosita da una rete, da 6 palloni rubati, 2 tackle e 49 passaggi riusciti. Visto il rendimento costante è da tenere d’occhio anche per le prossime partite.

Tommaso Pobega (Spezia – 35.00 punti)

Tommaso non finisce di stupire. Il centrocampista aquilotto è il secondo giocatore più giovane a segnare due gol in queste prime sette giornate dopo Kulusevski. Pobega che si ispira a Schweinsteiger sta davvero impressionando per personalità e capacità di inserimento sotto porta. Anche lui è un affare low cost (6,6 crediti)

Antonin Barak (Verona – 31.10 punti)

Incoronato grazie alle due reti migliore giocatore del turno in G6 lo ritroviamo di nuovo protagonista in G7. Nel Sunday night del Meazza realizza “solo” un gol che intralcia i piani del Milan fin dai primi minuti di gara. E’ un giocatore ritrovato per Juric e per il nostro campionato, perfetto per noi fantallenatori.

Emanuel Quartsin Gyasi (Spezia – 33.60 punti)

Emanuel, dato centrocampista, in realtà gioca di punta nel 433 della squadra di mister Italiano. Complessivamente in carriera ha ottime statistiche di bonus con 46 gol e 29 assist in 256 partite ed in questa prima stagione in serie A ha già realizzato due assist in 7 incontri disputati. Come i due compagni presenti in TOP 11 è un affare a costi decisamente accessibili (9,2 crediti).

Mbala N’Zola (Spezia – 48.30 punti)

La sorpresa più grande del turno e N’Zola che con due reti stende il Benevento nell’incontro giocato sabato pomeriggio. Il francese alla terza da titolare gioca una partita da incorniciare risultando il secondo giocatore di G7. Autentica rivelazione della giornata.

Cristiano Ronaldo (Juventus – 31.20 punti)

In mezzo alle tante sorprese che la G7 ci ha riservato troviamo il giocatore più scontato e insostituibile se si vuole scalare la classifica generale di Kickest. Cristiano non tradisce mai, anche in questa Juventus zoppicante di inizio stagione e regala a Pirlo il terzo gol nelle ultime due partite che però non è sufficiente a portare i tre punti contro la Lazio a causa del gol segnato da Caicedo nel recupero.

Leggi anche

Loading...