Fantacalcio, i consigli per la 15ª giornata: ritorna Tomori, Muriel dal 1’…

Torna la Serie A con il turno infrasettimale: vediamo tutte le ultime di formazione e i consigli per il fantacalcio; l’analisi partita per partita

Luis Muriel., Atalanta

Nemmeno il tempo di riposare che già si torna in campo per la 15ª giornata di Serie A. Vediamo allora tutte le ultime sulle probabili formazioni e tutti i consigli per il fantacalcio.

Atalanta-Venezia

La banda di Gasp non si ferma più, anche al fanta ci possiamo continuare a fidare. All-in per il reparto offensivo, da Duvan Zapata a Pessina: l’unica raccomandazione è coprirsi sempre, dal momento che il minutaggio per alcuni potrebbe essere minimo. Muriel dovrebbe partire titolare nel 3-4-1-2. Approvati gli esterni, può essere l’occasione di Maehle. Ok la difesa. Niente rientro per Robin Gosens, Gasp non vuole correre rischi e il tedesco tornerà soltanto nel 2022.

Dopo l’Inter è il momento dei nerazzurri di Bergamo. Al fanta evitiamo la difesa, soffrirà le ripartenze offensive dell’Atalanta. Busio più di Vacca, Aramu da rigorista. Okereke l’uomo più in forma degli uomini di Zanetti, se vi serve una terza punta per il vostro tridente potete pensarci.

Fiorentina-Sampdoria

Brucia la sconfitta nel derby contro l’Empoli, contro la Samp c’è voglia di riscatto. Riccardo Saponara con Italiano è rinato, prestazioni e bonus come ai tempi di Empoli. Vlahovic non si tiene mai fuori, così come Bonaventura sempre pericoloso. Difesa approvata, soprattutto i terzini che spingono sempre in zona offensiva. Attenzione a Nico Gonzalez, che potrebbe anche partire dal 1′.

Semplicemente, Antonio Candreva. Il centrocampista di D’Aversa è il giocatore più coinvolto nel maggior numero di goal (9) in Serie A. La Samp non può fare più a meno di Thorsby (e nemmeno noi!), davanti Quagliarella e Caputo possono essere un’opzione per il vostro tridente. Augello più di Bereszynski, Yoshida più di Colley.

Verona-Cagliari

A sorpresa la sconfitta contro la Samp, ma non creiamo allarmismi. Barak (rigorista), Caprari e Simeone si schierano, così come Davide Faraoni che a destra può fare la differenza. Ilic più di Veloso, ok Lazovic a sinistra.

I due punti persi contro la Salernitana non sono serviti a nessuno e ora c’è il Verona. Non ci stancheremo mai di consigliarvi Joao Pedro, giocatore imprescindibile per il gioco dei sardi. Insieme al brasiliano Nandez è sempre una buona scelta, vorrà rifarsi dopo l’errore pagato col goal di Bonazzoli. A centrocampo Marin per i piazzati.

Salernitana-Juventus

Federico Bonazzoli, è lui il volto nuovo di questa Salernitana. 3 goal in 13 partite, nonché rigorista, contro questa Juve e in casa può aver senso. Per il resto, potrete sicuramente trovare di meglio per le vostre squadre.

La sconfitta contro l’Atalanta ha portato, oltre ai 0 punti, gli infortuni di McKennie e Federico Chiesa: entrambi out fino a fine anno. Nonostante il periodo, contro la Salernitana si può fare un all-in partendo da Dybala fino ad arrivare Szczesny: ora o mai più.

Bologna-Roma

Ottimo momento di forma per i ragazzi di Mihajlovic, fattore da sfruttare al fantacalcio anche contro la Roma. Ancora Marko Arnautovic, 6 goal (2 su rigore) e 1 assist in 13 giornate per l’attaccante del Bologna. Soriano e Barrow (che ha colpito due pali contro lo Spezia) in risalita dopo un periodo di alti e bassi, ok Svanberg e Aaron Hickey che è tra i teenager (Under 21) sempre titolari nei maggiori cinque campionati europei. Ok Theate in difesa.

Finalmente Tammy Abraham! Contro il Torino è arrivato il quarto goal stagionale in Serie A, fidiamoci di lui anche contro il Bologna. Mkhitaryan sta tornando quello della scorsa stagione, il cambio modulo gli sta portando giovamento; promosso Zaniolo. Veretout da rigorista, ma il centrocampo senza Pellegrini (2021 già finito per il capitano giallorosso) non ci fa impazzire. Terzetto di difensa promosso con Smalling, Mancini e Ibanez.

Inter-Spezia

Dopo il Venezia, lo Spezia: calendario favorevole per l’Inter e i fantallenatori ringraziano. Hakan Calhanoglu non si ferma più, dopo il rigore nel derby sta stupendo tutti. Dentro sia Dzeko che Lautaro Martinez, Correa si può mettere coprendosi con una riserva. Occasione dal 1′ per Dumfries, ok Perisic. Federico Dimarco anche da braccetto di destra della difesa a tre vede la porta e nessun difensore calcia più volte in porta P90. Ancora out de Vrij, promossi Bastoni e Skriniar al pari di Handanovic.

Continua il momento no dello Spezia di Thiago Motta, uno dei protagonisti del Triplete nerazzurro del 2010. Al fanta serve cautela, ecco allora che le principali scelte ricadono sugli uomini più importanti: Maggiore e Simone Bastoni, che contro l’Inter agiranno in coppia al centro del campo. Nzola per i rigori e Antiste pazza idea.

Genoa-Milan

Primo punto per il Genoa di Sheva contro l’Udinese e ora il calendario lo mette difronte al glorioso passato. Continua l’emergenza anche contro il Milan con le indisponibilità di Criscito, Destro e Caicedo. In attacco dovrebbe toccare a Pandev dal 1′ in coppia con uno tra Bianchi o Ekuban. Cambiaso approvato, al pari di Rovella sempre pericoloso sui calci da fermo.

La sconfitta col Sassuolo brucia, ora c’è il Genoa per tornare subito a riprendersi il comando della classifica. Zlatan Ibrahimovic è chiamato agli straordinari, insieme a lui ci saranno sempre Leao, Brahim Diaz e Saelemaekers: possiamo fidarci al fantacalcio. Kessié per i rigori, Theo Hernandez con le sue accelerate è sempre pericoloso. Squalificato Romagnoli, si riformerà la coppia Kjaer-Tomori davanti a Maignan: tutti approvati.

Sassuolo-Napoli

Sassuolo in forma che, dopo il Milan, vorrà fare lo scalpo anche al Napoli. Domenico Berardi è letteralmente letale: 7 goal (2 su rigore) e 3 assist in 12 partite che lo hanno fatto entrare nel club dei migliori marcatori all time della Serie A. Scamacca merita la conferma, Raspadori in ombra. Frattesi più di Henique e M. Lopez, Ferrari più di Chiriches.

Dries Mertens: l’attaccante del Napoli, nel giorno del ricordo di Maradona ha tirato fuori una prestazione eccezionale contro la Lazio e non solo per la doppietta. Insigne per i rigori, a destra Lozano più di Politano, appena tornato ad allenarsi dopo il periodo di malattia dovuta al covid. Fabian Ruiz ancora, già a quota 4 goal e 2 assist in questa stagione. Di Lorenzo sempre e comunque, ok anche la difesa con Koulibaly, Rrahmani e Ospina.

Torino-Empoli

Nonostante la sconfitta (di misura) contro la Roma, possiamo sempre trovare ottimi spunti in chiave fantacalcio in casa Torino. Senza Belotti, out fino ad anno nuovo, in attacco toccherà a Sanabria insieme a Brekalo e Praet: il terzetto offensivo granata è approvato contro l’Empoli. Pobega più di Lukic, Singo verso un turno di riposo ma si può mettere coprendosi con una riserva. Bremer si mette senza dubbi, approvato Milinkovic-Savic tra i pali dal momento che i granata in casa hanno subito appena 7 goal.

La vittoria nel derby ha riportato fiducia in casa Empoli. Dopo il goal alla Fiorentina, merita una conferma Andrea Pinamonti il bomber dei toscani con 5 goal in 13 giornate. Henderson più di Ricci, Bandinelli sempre pericoloso con i suoi inserimenti. Stojanovic più di Parisi.

Lazio-Udinese

Che batosta contro il Napoli, la squadra di Sarri deve reagire dopo il pesante 4-0. Contro l’Udinese si può azzardare un all-in, soprattutto in attacco e a centrocampo: dentro Immobile, Pedro (coprendosi con una riserva), Felipe Anderson, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Acerbi promosso, Lazzari più di Hysaj. Occasione dal 1′ per Mattia Zaccagni.

Out Pereyra, mister Gotti dovrà fare a meno del suo capitano. A Beto serve ritrovare la via del goal, Deulofeu più di Pussetto. L’ex Milan con la sua qualità può creare non pochi problemi alla difesa biancoceleste. Il centrocampo può soffrire, sugli esterni Molina non sta vivendo un bel periodo di forma. Nuytinck baluardo difensivo, approvato anche contro la Lazio.

Leggi anche

Loading...