Serie A, 5 giocatori che rivedremo nel 2022

5 giocatori che si sono infortunati recentemente in Serie A e che saranno out fino al 2022: le loro assenze saranno pesati, lo confermano i numeri segnati finora

Robin Gosens, Atalanta

Il tour de force di partite che porterà alla sosta natalizia è appena iniziato, ma molte squadre hanno già perso per infortunio molti giocatori per loro fondamentali, anche a causa dei tanti impegni con le varie Nazionali. Nonostante fossero già parecchi i giocatori infortunati, come Osimhen, Criscito e De Vrij, negli ultimi due turni il trend sembra essere addirittura aumentato. Andiamo a vedere quindi 5 giocatori che probabilmente torneranno a calcare il terreno di gioco solamente nel 2022.

Federico Chiesa

Federico Chiesa, Juventus

Piove sul bagnato per la Juventus che, nella partita contro l’Atalanta, ha perso uno dei suoi giocatori migliori: Federico Chiesa. Per il ligure si tratta di una lesione al bicipite femorale, che lo costringerà a saltare le restanti partite del 2021. L’esterno italiano è il giocatore della Juventus che crossa meglio e sarà difficile da sostituire sia per l’apporto difensivo in grado di dare, sia per gli strappi devastanti in velocità in campo aperto.

Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini con la maglia della Roma

Uscito al 15′ minuto della partita poi vinta dalla Roma contro il Torino, per Pellegrini si tratta di un problema al quadricipite che sarà valutato nei prossimi giorni, ma la sensazione è quella che la Roma perderà il suo capitano per il resto del 2021. Oltre alla sua leadership, finora Pellegrini si è dimostrato una garanzia anche in campo. Infatti, il capitano giallorosso è il capocannoniere della Roma in campionato, ma è anche il terzo giocatore della Serie A per numero di tiri (primo tra i centrocampisti). Inoltre è primo in Serie A per passaggi chiave (l’ultimo passaggio prima di un tiro che non termina in porta).

Andrea Belotti

Andrea Belotti

Stagione stregata per il Gallo che, nonostante fosse appena tornato da un infortunio che l’ha costretto a saltare gran parte della fase iniziale del campionato, ha avuto una ricaduta nel match contro la Roma e probabilmente rientrerà solamente ad anno nuovo. Il capitano granata sta vivendo un’annata molto sfortunata sotto il punto di vista fisico e la sua assenza peserà molto nello scacchiere di Ivan Juric, che ha potuto contare su di lui solamente per 5 volte da titolare.

Danilo

Danilo, Juventus

Altra pesantissima assenza per la Juventus è sicuramente quella di Danilo, il difensore della Juventus che ha intercettato più palloni. Uscito anzitempo nel match contro la Lazio, per lui si tratta di una lesione di medio grado all’adduttore, con il rientro previsto solo per fine gennaio. Tegola non da poco, visto che è uno dei migliori della retroguardia ballerina della squadra di Max Allegri.

Robin Gosens

La lesione al bicipite femorale subita da Gosens sembra più grave del previsto. Il suo rientro era ormai prossimo, ma i tempi sembrano essersi allungati e, come detto dallo stesso Gasperini, il giocatore fa ancora fatica a calciare e l’eventuale rientro slitterà molto probabilmente ad inizio 2022. Un’assenza quella del tedesco che è pesantissima per lo scacchiere della Dea, nonostante i risultati ottenuti siano comunque ottimi fino ad ora. Infatti, sebbene abbia giocato solo 6 partite, Gosens è il difensore bergamasco che ha tirato più volte in porta, a conferma dei numeri straordinari collezionati da quando è arrivato in Italia.

Leggi anche

Loading...