Serie A G2, Consigli Low-Cost

Quali sono i giocatori che, pur costando poco, possono scendere in campo. Proviamo ad aiutarvi.

Colombo

Per completare la vostra squadra occorrono anche giocatori che, pur costando pochi crediti, diano buone garanzie di essere impiegati nella proprie squadre. Per il G2 della Serie A proviamo ad indicarne alcuni che potrebbero giocare dall’inizio.

Jeroen Zoet (Spezia)

Ruolo: Portiere
Costo: 5,7 crediti.
Avversario: Sassuolo (C)
Scheda giocatore

Il nuovo portiere dello Spezia ha una grande esperienza internazionale avendo anche giocato undici partite nella nazionale maggiore olandese. In carriera si è messo in evidenza con 127 clean sheet in 383 partite ma probabilmente qui sarà difficile che possa ripetere queste statistiche. Il costo ridotto e la partita in casa può invitare a prenderlo come alternativa ad un portiere che possa dare qualche sicurezza in più.

Alex Cordaz (Crotone)

Ruolo: Portiere
Costo: 5,7 cr.
Avversario: Milan (C)
Scheda giocatore

Andiamo ad un altro portiere di una neopromossa, il portiere del Crotone. Il trentasettenne Cordaz ha però una partita da far tremare i polsi contro un Milan, che pur privo di Ibrahimovic, appare nettamente favorito. Giocherà sicuramente titolare ma forse è meglio non rischiarlo.

Daam Foulon (Benevento)

Ruolo: Difensore
Costo: 5,0 cr.
Avversario: Sampdoria (T)
Scheda giocatore

Il terzino sinistro ventunenne belga degli Stregoni è atteso all’esordio in serie A. Le statistiche in Belgio indicano una discreta propensione all’assist ma è tutto da scoprire per il nostro campionato. Non è nemmeno sicurissimo di giocare dato che è in ballottaggio con Maggio.

Hidde Ter Avest (Udinese)

Ruolo: Difensore
Costo: 4,5 cr.
Avversario: Hellas Verona (T)
Scheda giocatore

Il difensore dell’Udinese anche se è tuttora in ballottaggio con Molina sembra possa partire titolare. L’anno scorso come si può vedere dalla scheda del giocatore, fu impiegato pochissimo con rendimento abbastanza scadente in termini di punteggio Kickest. La trasferta di Verona appare complicata ma non impossibile per l’Udinese e quindi ci si può fare un pensierino dato che da difensore viene impiegato a centrocampo e quindi abbastanza avanzato.

Mamadou Coulibaly (Udinese)

Ruolo: Centrocampista
Costo: 5 cr.
Avversario: Hellas Verona (T)

Coulibaly dovrebbe avere maggiori possibilità di partire titolare rispetto al compagno di squadra, e potrebbe essere impiegato come laterale di centrocampo a sinistra. Come già segnalato per Ter Avest la partita appare abbastanza complessa ma comunque non impossibile. In carriera ha dimostrato inoltre di saper trovare la strada del bonus con 9 reti e 5 assist in 75 incontri.

Alberto Grassi (Parma)

Ruolo: Centrocampista
Costo: 5,6 cr.
Avversario: Bologna (T)
Scheda giocatore

Alberto dovrebbe partire titolare anche nel derby emiliano del Monday Night della seconda giornata. Partita complessa ma sulla carta abbastanza equilibrata ed il centrocampista Ducale ha dimostrato in carriera di saper andare a bonus. Quindi è un’ottima opzione per completare la vostra squadra.

Mattia Destro (Genoa)

Ruolo: Attaccante
Costo: 4,6 cr.
Avversario: Napoli (T)
Scheda giocatore

Dopo molte stagioni da “Chi l’ha visto” ha già trovato la via del gol alla prima giornata di questo campionato realizzando 28,5 punti Kickest con una plusvalenza di 0,6. Dato in ballottaggio con Pjaca deve affrontare comunque una partita sulla carta impossibile contro il Napoli di Gattuso. Dalla sua ha il fatto che costa pochissimo e che effettivamente è apparso tirato a lucido fisicamente.

Lorenzo Colombo (Milan)

Ruolo: Attaccante
Costo: 5,4 cr.
Avversario: Crotone (T)
Scheda giocatore

Molto probabilmente non partirà titolare, ma fra tutti i giocatori a basso costo che vi stiamo indicando è il più intrigante. Data la mancanza di Ibrahimovic e la contemporanea assenza di Leao resta l’unica alternativa credibile per il ruolo di centravanti. Pur giovanissimo, ha già segnato nei preliminari di Europa League dimostrando notevole fiuto per il gol. La difesa del Crotone è inoltre apparsa piuttosto carente nella prima uscita contro il Genoa. Possibile sorpresa.

Yann Karamoh (Parma)

Ruolo: Attaccante
Costo: 5,6 cr.
Avversario: Bologna (T)
Scheda giocatore

Ai suoi esordi in Serie A sembrava destinato ad una carriera luminosa. Purtroppo alcuni infortuni e difficoltà caratteriali hanno frenato la sua ascesa. Lunedì potrebbe partire titolare, anche se è al momento è dato in ballottaggio con Cornelius. Le sue doti di rapidità potrebbero essere un’ottima arma contro la difesa Felsinea e quindi non escludiamo di vederlo partire dal primo minuto.


Leggi anche

Loading...