Consigli Fantacalcio, 26ª giornata di Serie A: quali giocatori schierare

Chi schierare al Fanta nella 26esima giornata di Serie A. I nostri consigli

Lukaku al Fantacalcio

Non sarà un weekend di scelte facili. Non lo sarà perché gli impegni europei prenderanno il sopravvento. Escluso il Milan, che ha giocato mercoledì, le altre sei italiane coinvolte nelle coppe giocheranno o rigiocheranno tra mercoledì e giovedì, e sarà dunque inevitabile, viste anche alcune partite non proprio proibitive, fare ̶u̶n̶ ̶p̶o̶’̶ ̶d̶i̶ ̶t̶u̶r̶n̶o̶v̶e̶r̶ qualche cambio.

Se volete aiutarvi con l’ausilio dei dati, qui trovate un bignami con le voci principali e i rispettivi leader. Cliccando su “Giocatori”, nel menù in alto accederete al Tabellone. Potete filtrarlo per ruolo, numero di giornate (selezionando per esempio solo le ultime 5, o le ultime 10), e per squadre. È uno strumento importante e imparare ad usarlo vi concederà un grosso vantaggio competitivo.

Tra gli indisponibili e gli squalificati ci sono nomi di un certo rilievo. Tra i tanti anche quelli di Marusic e Cristante, sempre presenti fin qui nelle prime 25 giornate di Serie A.

In T1 con (pochi) nerazzurri

Non sono scelte complicate quelle che faremo per il T1 (se non sapete cos’è un turno, ve lo spieghiamo qui). L’Inter va al Picco con solo due assenti: Milan Skriniar e Joaquin Correa. Inzaghi ha annunciato che tornerà invece Dimarco, ma non sappiamo se dal primo minuto o a partita in corso. Troppe incognite, a partite dal ballottaggio che vede coinvolti Onana e Handanovic. In difesa le parole di Inzaghi dette in conferenza stampa su D’Ambrosio ci fanno ipotizzare che possa essere lui il terzo di destra. Rinunciamo anche ai difensori – l’unico certo del posto sembra essere Bastoni – e andiamo a prendere due che una voglia matta di riscatto: Marcelo Brozovic (14.4 cr) e Romelu Lukaku (15.8 cr). Con loro, prendiamo anche Simone Inzaghi (10.2 cr), confidando nel bonus vittoria in trasferta e in almeno un paio di reti.

… E in T2 e in T3 con molti bianconeri

Le tre partite in T2 non sono troppo appetibili, ma abbiamo l’obbligo di pescare anche da lì per darci un’opportunità in più. Dicevamo dei bianconeri: non c’è solo la Juventus. Al Castellani di Empoli arriva una Udinese che ha vinto una sola volta nelle ultime 17 partite. Eppure la squadra di Sottil ci è sembrata in buona salute nelle ultime due giornate, dunque andiamo a prenderci Destiny Udogie (13.7 cr) e Sandi Lovric (9.7 cr), che forse non ci crederete ma è il centrocampista che per numeri assoluti ha calciato più volte di tutti in questo campionato (qui trovate i primi 10). Sempre a centrocampo, ancora in T2, scegliamo Stanislav Lobotka (11.7 cr), uno che su Kickest ha una media di 17.9 pt e ha chiuso 16 delle 25 partite giocate con un punteggio superiore al 15.

I bianconeri non finiscono qui. Anzi. L’impegno di Europa League ha messo KO Alex Sandro, che sarà con ogni probabilità out contro la Samp. Al suo posto Allegri ha schierato Bonucci, che sarà fondamentale anche per la gara di ritorno in Germania. Il capitano della Juventus non ha però tre gare in sette giorni nelle gambe, dunque contro i blucerchiati dovrebbe esserci spazio per Daniele Rugani (7.2 cr).

Non ci fermiamo qui. Juve-Samp è una occasione troppo ghiotta per non schierare un blocco, dunque approfittiamo della possibilità di schierare cinque giocatori della stessa squadra (serve il pacchetto pallone d’oro), e prendiamo anche Wojciech Szczesny (11.6 cr), Danilo (16.9 cr) e Bremer (15.9 cr). Solo una puntualizzazione: in porta potrebbe esserci Perin, ma decidiamo di rischiarcela e andremo dunque a coprirci adeguatamente in T4. Davanti, dovendo rinunciare last minute a Federico Chiesa, ci schieriamo con Paulo Dybala (16.2 cr).

Altri due calciatori prima di passare alla partita del lunedì: in Cremonese-Fiorentina facciamo un’altra scelta che farà storcere il naso a qualcuno e prendiamo l’uomo che indossa le Pantofole d’oro. Stiamo parlando di Antonin Barak (12.7 cr), riserva di lusso in una Fiorentina che ha affrontato il giovedì di coppa con Bonaventura e Castrovilli insieme in campo (e mentre scriviamo, il ceco segna l’1-0). Crediamo Italiano possa concedergli una chance, a maggior ragione dopo la rete contro il Sivasspor. Con lui a centrocampo aggiungiamo il calciatore più in forma del campionato: Darko Lazovic (12.5 cr), che affronta al Bentegodi il Monza.

Se vi state chiedendo dov’è finito Antonin Barak, la risposta è in panchina assieme ai T4. Sarà utile, ne siamo certi.

In T3 Milan, ma col brivido

Reduce dalle fatiche di coppa, anche il Milan non sarà immune al turnover. Abbiamo ancora tre calciatori da pescare in T3 e scegliamo 2/3 rossoneri non di primissimo pelo. In difesa Simon Kjaer (9.4 cr), che sembrava dovesse giocare a Londra, dovrebbe – il condizionale è d’obbligo – far rifiatare Thiaw. L’ottima prestazione contro Harry Kane nella gara di andata in Champions League ci fa ben sperare.

Con Kjaer andiamo a prendere l’altro veterano della squadra di Pioli. Sì, avete capito bene: Zlatan Ibrahimovic (9.9 cr). Ce lo portiamo a casa con meno di 10 crediti e sebbene siamo consapevoli non abbia i 90′, ci prendiamo quello che ci darà: qualche duello vinto, qualche tiro in porta e una doppietta (si scherza eh, lo facciamo per gli screen che poi pubblicheremo su Instagram con l’hashtag #noiveloavevamodetto).

Completiamo i 15 con Mike Maignan (11.3 cr). Vi avevamo promesso di coprire la possibile assenza di Szczesny come si deve. Ecco, lo abbiamo fatto.

In bocca al lupo, e ricordate che in questa giornata in palio c’è un buono da 100€ da spendere sullo store di The Pitch Football.

Leggi anche

Loading...