Consigli Kickest Serie A, 10ª giornata: i centrocampisti

Procediamo con i consigli per questa giornata: è il turno dei centrocampisti

Teun Koopmeiners in maglia Atalanta

Continuiamo con i consigli relativi alla decima giornata di Serie A. È il turno dei centrocampisti: ve ne consiglieremo 5, da alcuni top fino al giocatore di nicchia, pronto a stupire.

Come viene calcolato il punteggio dei centrocampisti?

Se giochi a Kickest, significa che sicuramente ti intendi di calcio, però se è la prima volta che ti approcci al nostro Fanta, potresti dar per scontato alcune cose. Questi sono i punteggi relativi ai centrocampisti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito/sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+2
Duello vinto / perso+0.5 / -0.2
Dribbling riuscito+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tra le cose ovvie, il miglior centrocampista è quello che sa segnare e sa fare assist. Certamente devono essere questi i giocatori da inserire all’interno della propria rosa, eppure c’è un piccolo ma. Su Kickest anche giocatori che non appaiono sui tabellini possono portare a casa un buon punteggio. Giocatori come Maxime Lopez del Sassuolo o Bennacer del Milan, non proprio prime scelte, sono stati spesso garanzie di ottime prestazioni. Chi grazie all’enormità di passaggi che completa (Maxime Lopez, metronomo del Sassuolo) e chi grazie ad un mix di doti specifiche per i bonus (Bennacer, statisticamente un tuttofare per il Milan). In questo modo, i classici centrocampisti che possiamo definire “più utili che decisivi” vengono ampiamente rivalutati.

Cinque centrocampisti per la 10ª giornata di Serie A

Teun Koopmeiners (Atalanta)

Costo: 16.2 crediti
Avversario: Sassuolo (C)
Turno: T1

Unico giocatore dell’Atalanta, insieme a Marten De Roon, ad aver giocato tutti i minuti a disposizione in campionato (810′ totali). Il centrocampista che finora ha realizzato più reti in questo campionato (4 totali, 2 su rigore), è stato autore anche di un assist. Principale fonte di gioco dei bergamaschi, si occupa anche dei calci piazzati ed è sempre pericoloso con la sua qualità.

Patrick Ciurria (Monza)

Costo: 6.6 crediti
Avversario: Empoli (T)
Turno: T1

Il Monza ha trovato diverse certezze da quando si è seduto sulla sua panchina Palladino, ed una di queste è sicuramente Ciurria: l’esterno ha giocato da titolare tutte le tre partite con il nuovo allenatore, totalizzando 2 assist e 3 chances create totali (0.81 P90, come Lorenzo Pellegrini). Il suo costo è ancora molto basso: proviamo ad approfittarne.

Hakan Calhanoglu (Inter)

Costo: 17.2 crediti
Avversario: Salernitana (C)
Turno: T2

Finora un gol ed un assist in campionato per il centrocampista turco, che ha totalizzato 578′ in Serie A. Bottino che cercherà di migliorare nella prossima partita contro la Salernitana, squadra contro la quale l’Inter si era trovata a suo agio nella scorsa stagione, dove aveva vinto entrambe le partite per 5-0, per un totale di 10 gol realizzati.

Brahim Diaz (Milan)

Costo: 13.2 crediti
Avversario: Verona (T)
Turno: T2

Con l’infortunio di De Ketelaere, Brahim Diaz ha il compito di sostituirlo. Nella partita contro la Juventus l’ha fatto in maniera egregia, realizzando un bellissimo gol, e dovrà continuare a farlo anche nella prossima partita contro il Verona. Della sua importanza avevamo parlato qui: puntiamo su per questa giornata, alla ricerca di ulteriori gol e assist.

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Costo: 17.7 crediti
Avversario: Sampdoria (T)
Turno: T3

Serve un capitano per il T3, e la nostra scelta tra i centrocampisti ricade sul capitano della Roma. Leader tra i centrocampisti per chances create (7) e passaggi chiave (26), è anche il giocatore che ha tirato di più senza trovare il gol in questo campionato. Questa potrebbe essere una buona giornata per realizzare maggiormente: lui è la guida tecnica di questa Roma, specialmente dopo l’infortunio che terrà fuori Dybala per diverso tempo.

Leggi anche

Loading...