Gli acquisti più costosi della storia della Juventus

Dusan Vlahovic sale al quinto posto tra gli acquisti più costosi nella storia della Juventus: primo se si considera solo gennaio

Gonzalo Higuain, Juventus

Nello stupore generale, la Juventus ha anticipato tempi e concorrenza portandosi a casa uno dei giovani calciatori più promettenti del panorama europeo. Dalla Fiorentina, per la cifra complessiva di 75 milioni di euro, è infatti arrivato l’attaccante serbo Dusan Vlahovic. Il nuovo numero 28 bianconero è diventato il colpo più oneroso di sempre fatto a gennaio dalla società piemontese. In generale è invece il quinto più costoso di sempre nella storia del club; Vlahovic va, inoltre, ad aggiungersi all’elenco di colpi sull’asse Fiorentina-Juventus (qui elencati).

Juventus, gli acquisti più costosi di sempre

Dusan Vlahovic si piazza al quinto posto tra i colpi più onerosi di sempre effettuati dalla Juventus. La classifica all time è infatti dominata da Cristiano Ronaldo, arrivato dal Real Madrid per 117 milioni. Segue a ruota il pipita Gonzalo Higuain, per il quale i bianconeri versarono al Napoli i 90 milioni della clausola rescissoria. Al terzo posto il giovane difensore olandese Matthijs de Ligt, arrivato dall’Ajax in cambio di 85,50 milioni di euro. Questa è la top 10 degli acquisti più onerosi di sempre effettuati dalla Juventus.

  1. Cristiano Ronaldo: 117 milioni (Real Madrid)
  2. Gonzalo Higuain: 90 milioni (Napoli)
  3. Matthijs de Ligt: 85,50 milioni (Ajax)
  4. Arthur: 76 milioni (Barcellona)
  5. Dusan Vlahovic: 75 milioni (Fiorentina)
  6. Gianluigi Buffon: 52,88 milioni (Parma)
  7. Pavel Nedved: 45 milioni (Lazio)
  8. Paulo Dybala: 41 milioni (Palermo)
  9. Joao Cancelo: 40,40 milioni (Valencia)
  10. Douglas Costa: 40 milioni (Bayern Monaco)
  11. Federico Bernardeschi: 40 milioni (Fiorentina)

Juventus, gli acquisti più costosi di sempre nel mercato di Gennaio

L’attuale capocannoniere della Serie A, arrivato per risolvere i problemi offensivi, non è però solamente il colpo più oneroso di sempre effettuato dalla Juventus a gennaio: grazie ai 75 milioni spesi per lui, Vlahovic diventa anche il colpo più oneroso di sempre effettuato da una squadra italiana nel mercato di gennaio. Tornando però in casa Juve, sbaragliato il primato che apparteneva a Dejan Kulusevski, prelevato due anni fa dall’Atalanta per 35 milioni di euro. Al terzo posto scende invece Nicolò Rovella, pagato al Genoa lo scorso gennaio 23,30 milioni. La top 10 degli acquisti più onerosi di sempre effettuati dalla Juventus a gennaio.

  1. Dusan Vlahovic: 75 milioni (Fiorentina)
  2. Dejan Kulusevski: 35 milioni (Atalanta)
  3. Nicolò Rovella: 23,30 milioni (Genoa)
  4. Mattia Caldara: 19 milioni (Atalanta)
  5. Thierry Henry: 12,50 milioni (Monaco)
  6. Mohamed Sissoko: 11 milioni (Liverpool)
  7. Rolando Mandragora: 9 milioni (Genoa)
  8. Tomas Rincon: 8 milioni (Genoa)
  9. Edgar Davids: 8 milioni (Milan)
  10. Juan Esnaider: 6,25 milioni (Espanyol)

Fonte cifre: Transfermarkt

Leggi anche

Loading...