Fantacalcio, Serie A 21/22: ecco chi batterà i corner
La lista dei giocatori, squadra per squadra, che batteranno i corner nella prossima stagione di Serie A 2021/2022: dall’Atalanta al Verona, tutte le gerarchie
Dopo i rigori, vediamo chi sono i battitori dei corner delle 20 squadre di Serie A per la stagione 2021/2022. Per ogni squadra, vediamo chi sono i giocatori che andranno a calciare dalla bandierina.
La lista dei battitori di corner della Serie A 2021/2022
Atalanta
L’Atalanta può contare su molti tiratori, ma la primissima scelta (anche per le punizioni) è Ruslan Malinovskyi. Il secondo sulla lista è Luis Muriel, leggermente dietro Miranchuk e Ilicic. Gasperini ha ben quattro specialisti per i corner, potendo all’occorrenza contare anche su Freuler e Pasalic.
Bologna
La primissima scelta da fermo è Riccardo Orsolini, sia per quanto riguarda i rigori che per i corner. L’anno scorso ci aveva provato anche Barrow; tra gli specialisti ci sarebbe anche Sansone ma non è un titolare fisso e per questo parte indietro nelle gerarchie. Da tenere d’occhio Skov Olsen.
Cagliari
Sui corner lo specialista è Razvan Marin, da tenere d’occhio anche il mancino di Lykogiannis. Un altro specialista per Semplici può essere Gaston Pereiro, ma ha il dubbio della titolarità.
Empoli
È Nedim Bajrami il designato a calciare i corner nell’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Un altro buon tiratore è Stulac, per questo saranno loro due a dividersi i calci d’angolo.
Fiorentina
Lo specialista da fermo è Erick Pulgar. Vincenzo Italiano ha deciso di puntare forte sul centrocampista cileno e con lui in campo sui corner non ci sono dubbi. Le alternative potranno essere Biraghi col mancino e Bonaventura col destro.
Genoa
Mimmo Criscito è il grande specialista in casa Genoa, calcia tutti i piazzati il capitano rossoblù. Occhio al nuovo arrivato Hernani, abile sui calci da fermo; le alternative Badelj o Agudelo si rimarrà
Inter
Dal mercato è arrivato lo specialista da fermo, si tratta dell’ex Milan Hakan Calhanoglu. Le alternative sono Brozovic col destro oppure Federico Dimarco che a Verona era l’incaricato numero uno a calciarli.
Juventus
Se per i rigori vige l’imperativo Cristiano Ronaldo, per i corner vige quello di Paulo Dybala. L’argentino calcerà tutti i corner della Juventus, sia da destra che da sinistra. Le alternative sono Cuadrado e Chiesa.
Lazio
Luis Alberto è il riferimento assoluto per i corner della Lazio, le alternative sono Leiva (se è in campo) e Correa (se rimane). Jolly Felipe Anderson.
Milan
Se è in campo i corner sono di Sandro Tonali, altrimenti si candidano uno tra Brahim Diaz e Calabria.
Gioca al Fanta Statistico di Kickest con premi in palio. CLICCA QUI!
Napoli
Lo specialista numero uno del Napoli è Lorenzo Insigne, le alternative Dries Mertens e Matteo Politano.
Roma
A Roma José Mourinho, per i corner, avrà a disposizione due specialisti: Jordan Veretout e Lorenzo Pellegrini. Da tenere d’occhio Zaniolo col mancino, mentre il jolly è Mkhitaryan.
Salernitana
Per i corner mister Castori si affiderà a capitan Di Tacchio, con Capezzi e Obi come alternative.
Sampdoria
D’Aversa troverà in Candreva e Jankto due specialisti per i calci d’angolo, più indietro invece Mikkel Damsgaard (ammesso che rimanga a Genova).
Sassuolo
Anche senza De Zerbi, Mimmo Berardi calcerà tutto: rigori, punizioni e corner. Per i calci d’angolo la prima scelta col destro è Djuricic, mentre col mancino Kyriakopoulos.
Spezia
Col suo macino, Daniele Verde è il candidato numero uno per battere i corner. Le alternative sono Gyasi e Simone Bastoni.
Torino
Ivan Juric a Torino potrà contare su uno specialista come Simone Verdi, che negli anno ha dimostrato di saper battere bene i corner con entrambi i piedi. La prima alternativa è Ansaldi, la seconda Lukic.
Udinese
Prima dell’addio di Rodrigo De Paul, a Udine non c’erano dubbi su chi potesse andare dalla bandierina. Ora, dopo il suo passaggio all’Atletico, è il connazionale Roberto Pereyra a prenderne il posto. Se sta bene, Deulofeu è uno specialista; più indietro Arslan.
Venezia
Da fermo il numero dieci del Venezia, Mattia Aramu, è lo specialista: batte tutto se c’è lui in campo. Le alternative sono Johnsen (per il quale ci siamo già presi una cotta).
Verona
L’anno scorso dalla bandierina lo specialista era Dimarco, ora torna ad esserlo Miguel Veloso. Le alternative sono Mattia Zaccagni e Lazovic.
A cura di Andrea Profidia