Premier League, i consigli per la Giornata 20

Prima di ritorno nel campionato inglese che coincide con una nuova competizione Kickest: tra i nostri consigli tanti Citizens e Red Devils di ottima resa

Paul Pogba

Torna la Premier League dopo un weekend di coppa, con la prima giornata di ritorno che coincide anche con l’inizio del campionato Clausura, un torneo per chi ha voglia di ricominciare dopo una prima parte di stagione deludente, o per chi semplicemente scopre adesso Kickest.

👉 Come partecipare al Campionato Clausura

Ecco intanto puntuali i nostri consigli, ruolo per ruolo, divisi per prezzo e Timeline!

Non perdere:
👉
Sottobosco
👉 Capitani


Portieri

Karl Darlow (Newcastle)

Costo: 9,4 crediti
Turno: T1
Avversario: Leeds (C)

L’estremo difensore dei Magpies si è rivelato molto utile su Kickest grazie alle tante parate che effettua, risultando decisivo in più di un’occasione per la sua squadra: è infatti il secondo portiere del campionato per parate effettuate, che valgono 2 punti per l’intervento semplice, addirittura 5 per la parata in tuffo. Il Leeds è squadra offensiva, che probabilmente lo impegnerà in più occasioni; se non ci dovesse essere una goleada, potrà trovare un ottimo punteggio!

Ederson (Manchester City)

Costo: 11,9 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Ben 10 clean sheet in 17 presenze, alzi la mano chi lo avrebbe mai immaginato a inizio stagione! Il City ha trovato una grande compattezza difensiva con la coppia Stones-Dias e il portiere brasiliano ha bisogno di intervenire raramente per sventare le minacce portate dagli avversari, perciò non vi aspettate tante parate; se però dovesse arrivare l’imbattibilità, il punteggio sarà più che soddisfacente!
Aggiungiamo al consiglio anche il portiere dell’altra squadra di Manchester, De Gea (Manchester United – 10,9 cr), che affronta all’Old Trafford il peggior attacco del campionato: ci aspettiamo il clean sheet dagli uomini di Solskjaer!

Robert Sanchez (Brighton)

Costo: 6,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Fulham (C)

A prezzo più contenuto troviamo l’estremo difensore dei Seagulls, diventato titolare dopo l’epurazione di Ryan: si è distinto con poco meno di tre parate per match e ha portato a casa due clean sheet in 8 presenze, l’ultimo proprio nel match vinto a Leeds la settimana scorsa. È sicuramente più rischioso delle altre scelte, ma se avete bisogno di risparmiare può essere una buona soluzione.

Difensori

Joao Cancelo (Manchester City)

Costo: 15,0 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Must have delle vostre squadre! Il ruolo ibrido tra l’esterno e la mezzala che gli ha ritagliato Guardiola gli consente di giocare davvero tantissimi palloni (ben 59 passaggi riusciti ogni 90 minuti!), e la sua capacità di adattarsi sia a destra che a sinistra ne fa un titolare pressoché certo dei Citizens. Il prezzo non è bassissimo ma, a prescindere dal clean sheet, la resa è ottima! E gli manca ancora il gol, chissà…

Aaron Cresswell (West Ham)

Costo: 12,1 crediti
Turno: T1
Avversario: Crystal Palace (T)

Vero regista arretrato della squadra, con il suo sinistro educato ha già offerto 4 assist in stagione, e spedisce in area ben 6 cross a partita, calciando anche i piazzati. Il match contro gli Eagles non è semplicissimo, soprattutto difensivamente, ma gli Hammers hanno trovato buona solidità e l’inglese trova tanti punti anche dalle azioni difensive, grazie ai quasi 6 palloni recuperati ogni 90 minuti!

Luke Shaw (Manchester United)

Costo: 10,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Impossibile non avere un difensore dei Red Devils in squadra in questa giornata, contro il fanalino di coda della classifica. Shaw si disimpegna bene, facendosi sentire in fase difensiva, recuperando tanti palloni, ma anche in fase di costruzione della manovra (43 passaggi riusciti per 90 minuti), situazione che sarà probabilmente molto utile in questo match in cui lo United avrà sempre il pallino del gioco. A quel prezzo va preso, poche storie!

Centrocampisti

Ilkay Gundogan (Manchester City)

Costo: 14,2 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Ha segnato al WBA 6 giornate fa (il calendario della Premier non segue lo stesso ordine tra andata e ritorno) e da allora ha colpito altre 4 volte, compreso anche il gol nel recupero contro l’Aston Villa: una sentenza! Senza De Bruyne è il rigorista della squadra, ma non è solo in fase realizzativa che si fa sentire, quanto anche in fase di costruzione, con il 91% di passaggi riusciti, ben 72 di media per 90 minuti. In assenza del fantasista belga, non sbaglierete affatto affidandovi all’ex giocatore del Borussia Dortmund, sempre più centrale nel progetto di Guardiola.

Paul Pogba (Manchester United)

Costo: 14,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Posto che Bruno Fernandes (21,4 crediti) è sempre consigliato visto il suo rendimento, ogni tanto si vedono sprazzi del vecchio Pogba, che ha realizzato due gol nelle ultime 3 partite giocate. Tocca tanti palloni (com’è ovvio nel suo ruolo) e sbaglia anche qualcosa di troppo per un giocatore delle sue qualità (80% di passaggi riusciti), ma tra i palloni recuperati e i contrasti vinti, riesce a tirare su il suo punteggio. In questo match saranno fondamentali anche i tiri da fuori area, e lui sa come si fa…

Andrè Zambo Anguissa (Fulham)

Costo: 8,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (T)

Vera sorpresa di questa stagione a livello Kickest, il centrocampista dei Cottagers si è messo in evidenza per la sua tecnica ma soprattutto per le sue doti fisiche impressionanti! 8 palloni recuperati e più di 9 contrasti vinti di media per 90 minuti sono un dato davvero importante, uniti a un buon numero di palloni giocati (42 passaggi riusciti ogni 90 minuti) gli permettono di ottenere dei punteggi davvero di tutto rispetto, in rapporto al suo costo. Con il Brighton sarà partita dura e lui non si tirerà indietro, statene certi!

Attaccanti

Raheem Sterling (Manchester City)

Costo: 18,5 crediti
Turno: T1
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Viste le medie realizzative a cui ci aveva abituati, quest’anno è sottoritmo, se consideriamo che ha siglato solo 5 gol in campionato; ha ritrovato la via della rete nel match contro il Crystal Palace e, vista l’indisponibilità di Aguero e considerando che Gabriel Jesus ha giocato 90 minuti in FA Cup, crediamo che sarà lui ad agire da prima punta nella trasferta contro il WBA. La partita contro la peggior difesa del campionato è favorevole, i Citizens sono in buona forma, ma lui dal canto suo deve calciare più in porta, visto che sono soltanto 14 i tiri verso lo specchio fin qui.

Anthony Martial (Manchester United)

Costo: 15,1 crediti
Turno: T2
Avversario: Sheffield United (C)

Sì, stiamo davvero consigliando un attaccante che ha segnato 2 gol in campionato fin qui; sappiamo però che Anthony Martial non è uno qualunque, ma è un giocatore che lo scorso anno ha siglato 17 gol in campionato, alcuni di pregevole fattura. Vuoi per l’arrivo di Cavani, vuoi perché Bruno Fernandes ha deciso di far tutto da solo, il centravanti transalpino non è mai riuscito ad incidere in questa stagione; oltre alle sole 2 reti, anche uno SCR (Shot Conversion Rate, rapporto tra gol e tiri) imbarazzante. Quale match migliore, però, se non quello contro il fanalino di coda per ritrovare fiducia? Il prezzo è nella media e in T2 ce lo portiamo a casa!

Olivier Giroud (Chelsea)

Costo: 10,7 crediti
Turno: T2
Avversario: Wolverhampton (C)

Da terza scelta a potenziale titolare: è questo il percorso fatto da Olivier Giroud in questa stagione; nonostante la carta d’identità dica 34, infatti, l’attaccante francese si è ritagliato uno spazio importante nell’attacco dei Blues, siglando anche 3 reti. Perennemente in ballottaggio con Abraham, pensiamo possa spuntarla lui nel prossimo match, considerando che l’inglese ha giocato titolare in FA Cup, siglando peraltro una tripletta; se siete alla ricerca di un attaccante con un ottimo rapporto qualità/prezzo, Giroud fa per voi. Ha già segnato inoltre all’andata contro i Wolves, si ripeterà?

Allenatori

Josep Guardiola (Manchester City)

Costo: 10,3 crediti
Coefficiente: 0,70
Avversario: West Bromwich Albion (T)

Il coefficiente è basso, ma il tecnico spagnolo rappresenta una certezza in termini di punteggio positivo nel prossimo turno; il Manchester City viene da 6 vittorie consecutive in campionato (con 3 clean sheet nelle ultime 3), e non vorrà fermarsi di certo contro una delle compagini più deboli del campionato. Il WBA subisce pure tanto, goleada e rete inviolata in arrivo?
Senza dubbio, tra i big, anche Solskjaer (9,7 crediti, coefficiente 0,70) sarebbe un’ottima scelta visto l’avversario.

Josè Mourinho (Tottenham)

Costo: 9,4 crediti
Coefficiente: 1,30
Avversario: Liverpool (C)

Scelta da brividi quella che porta allo Special One, visto il coefficiente elevatissimo! Le due squadre vivono due momenti opposti: da una parte il Tottenham, reduce da una serie di risultati utili consecutivi; dall’altra troviamo il Liverpool, parente lontano di quello visto lo scorso anno, che non ha ancora segnato in Premier nel 2021 ed è stato eliminato dal Manchester United in FA Cup nell’ultimo weekend. Il match è tutto tranne che semplice, ma se il Tottenham dovesse vincere (e può farlo) e se il Liverpool continuasse a non segnare… Beh, il punteggio sarebbe altissimo.

Ralph Hasenhuttl (Southampton)

Costo: 7,3 crediti
Coefficiente: 1,00
Avversario: Arsenal (C)

L’ultima scelta è in egual modo per gli amanti del rischio, che vanno spesso alla ricerca di una spesa minima, ma cercando un rendimento elevato; i Saints hanno sconfitto nell’ultimo weekend l’Arsenal in FA Cup e cercano il bis anche in campionato, dove 3 punti sarebbero pesantissimi, visto che allungherebbero proprio sulla squadra di Arteta. Il match non è ovviamente semplice, ma visto il prezzo contenuto e il coefficiente molto alto, è un rischio che si può prendere!

Domenico Cannizzaro, Andrea Moi

Leggi anche

Loading...