Premier League G20, Consigli: Sottobosco

La Premier League riprende dopo la sosta dedicata all’FA Cup. Chi schierare al fantacalcio Kickest? Ecco i consigli low cost!

È la volta dei sottobosco anche per la Premier League, nicchia della sezione consigli volta a scovare le migliori opzioni low cost del momento. Lo scopo? Farvi risparmiare qualche credito acquistando giocatori dal costo pari o inferiore ai 10 crediti, di modo che vi possiate permettere anche un top player di giornata. I possibili benefici? Tanta plusvalenza. Andiamo a vedere quali giocatori (uno o due per ruolo) conviene aggiungere alla nostra squadra Kickest in questa G20, o in quella nuova di zecca che andrete a costruire in vista del Campionato Clausura!

👉 Come partecipare al Campionato Clausura

Portieri

Robert Sanchez (Brighton)

Costo: 6,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Fulham (C)

Il portiere dei Seagulls ha tolto il posto da titolare a Ryan, passato all’Arsenal in prestito nei giorni scorsi. A 6.4 cr è un’occasione da non farsi sfuggire, visto anche il calibro dell’avversario che il Brighton si prepara ad affrontare all’Amex Stadium. I colleghi di WikiFanta lo hanno già inserito nei consigli Premier League, io faccio lo stesso per quanto riguarda i sottobosco.

Difensori

Pascal Struijk (Leeds)

Costo: 5,9 crediti
Turno: T1
Avversario: Newcastle (T)

Bielsa sa bene cosa farne di calciatori giovani e pieni di talento: proporli nel suo scacchiere. Da centrale difensivo o addirittura da mediano, per l’olandese classe ’99 sarà la decima presenza in Premier League quest’anno. Al prezzo attuale vale la pena dargli una chance nella vostra fantasquadra: i punti medi (13.6) non sono affatto male.

Jack Stephens (Southampton)

Costo: 9,4 crediti
Turno: T2
Avversario: Arsenal (C)

Saliamo leggermente di costo e troviamo un ottimo elemento della squadra di Ralph Hasenhüttl: ha giocato le ultime quattro partite da titolare e per tutti i 90′ a disposizione e, complice l’infortunio del difensore-bomber Vestergaard, la sensazione è che scenderà in campo ancora in qualche occasione. E quale miglior momento per schierarlo se non contro un Arsenal in piena risalita? Scherzi a parte, può far bene.

Centrocampisti

Emile Smith Rowe (Arsenal)

Costo: 8,8 crediti
Turno: T2
Avversario: Southampton (T)

Il primo nome per il centrocampo low cost è tutto in salsa Gunners: Emile Smith Rowe è l’uomo che fa per voi. Classe 2000, trequartista, nelle uniche due apparizioni da titolare ha messo a referto un assist e sforato i 19 ptm Kickest. Arteta non potrà fare a meno di schierare un giocatore in un momento di forma così buono.

André Zambo Anguissa (Fulham)

Costo: 8,5 crediti
Turno: T2
Avversario: Brighton (T)

Consigliato anche lui da WikiFanta: ormai ve lo abbiamo proposto in tutte le sue versioni. Da quando ha iniziato a giocare si è rivelato un vero e proprio pilastro per il centrocampo dei Cottagers, basti pensare che ad inizio campionato il suo costo partiva dal minimo (4 cr!). Ve lo consiglio, anche se dovrebbe già essere in pianta stabile nella squadra di molti.

Attaccanti

Pedro Neto (Wolverhampton)

Costo: 8,9 crediti
Turno: T3
Avversario: Chelsea (T)

Mi piacciono le sfide difficili: i Wolves sono in un periodo che definirei negativo e presentarsi a Stamford Bridge con tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque non è proprio il migliore dei biglietti da visita. Eppure il gol vittoria del 15 dicembre scorso contro i Blues lo ha proprio siglato lui. La storia non sempre si ripete ma, se parliamo di sottobosco, un tentativo lo si può fare…

Kelechi Iheanacho (Leicester)

Costo: 7 crediti
Turno: T2
Avversario: Everton (T)

Il rigore sbagliato contro il Crystal Palace è solo un lontano ricordo. Jamie Vardy, recentemente operato per un problema all’inguine, starà fuori per un paio di settimane, dando così la possibilità al nigeriano di mettersi in luce dopo qualche prestazione sottotono. Per essere low cost, è low cost. Speriamo che anche il suo punteggio non sia troppo low.


Non perdere:
👉
Consigli G20
👉 Capitani

Leggi anche

Loading...