Premier League – La TOP 11 della G7

Nella G7 attaccanti sottotono; i difensori si prendono la scena, e Ward-Prowse giganteggia

Ward-Prowse

La G7 di Premier League vede il Liverpool riprendersi la vetta solitaria della classifica, grazie alla vittoria di misura sul West Ham. Nel big match di giornata l’Arsenal espugna Old Trafford, mentre Aston Villa e Southampton si rendono protagoniste di un rocambolesco 3-4. Trovano il successo senza particolari difficoltà le altre big Manchester City, Chelsea e Tottenham.

Scopriamo i giocatori che meglio si sono comportati nel fine settimana, mostrando la Top 11 di giornata, che si presenta con un’insolito 5-4-1.

👉 Serie A: la Top 11 firmata Kickest di G6

Bernd Leno (Arsenal – 21.60 punti)

Nessuno tra gli estremi difensori ha brillato particolarmente nel corso del weekend appena passato. Tra i pali della top 11 c’è quindi il portiere dell’Arsenal, che ha mantenuto la porta inviolata nella trasferta di Manchester, pur non essendo chiamato a fare gli straordinari. Inaspettatamente i Gunners si confermano, per il momento, la miglior difesa del campionato (7 gol subiti in altrettante gare).

Ola Aina (Fulham – 45.60 punti)

Il match casalingo contro il West Bromwich era di importanza fondamentale per il Fulham, e sei i Cottagers sono riusciti a conquistare la vittoria parte del merito va data a Ola Aina, che ha segnato la rete del definitivo 2-0 al minuto 30. L’ex Toro, da quando è tornato in Inghilterra, si sta comportando in maniera senza dubbio apprezzabile, il che lo rende una buona risorsa per mister Parker.


😋 Goditi la serata Champions con una cena offerta da Kickest!

Scopri come! 😋


Kyle Walker (Manchester City – 53.50 punti)

In assenza dei due centravanti, Aguero e Gabriel Jesus, ci pensa Walker ad assumere il ruolo di catalizzatore. La sua potente rasoiata da fuori area mette KO lo Sheffield, permettendo ai Citizens di portare a casa i tre punti. Il classe ‘90 non si limita al gol, ma è molto presente anche nella manovra (75 passaggi riusciti) e in fase difensiva (4 palloni rubati).

Kurt Zouma (Chelsea – 43.80 punti)

Nella trasferta di Burnley trova la terza rete alla sesta presenza stagionale, bottino niente male per il francese, che in questo inizio campionato si sta rivelando un difensore goleador. Inoltre la fase offensiva pressoché inesistente dei Clarets ha fatto sì che la performance di Zouma venisse arricchita da un prezioso clean sheet.

Stuart Dallas (Leeds – 45.70 punti)

Generalmente, tra le fila delle compagini neopromosse, non è semplice trovare un elemento di sicura costanza e affidabilità. Dallas però sta dimostrando partita dopo partita di poter essere considerato un tassello di altissimo livello per la propria rosa. Anche in questa G7, nonostante la larga sconfitta contro il Leicester, il difensore dei Peacocks fa registrare un eccellente punteggio. Per lui un assist, 70 passaggi riusciti e addirittura 12 palloni recuperati.

Rayan Ait Nouri (Wolverhampton – 50.50 punti)

Arrivato il mese scorso dall’Angers, il giovane francese non aveva ancora messo piede in campo. Espirito Santo l’ha schierato titolare un po’ a sorpresa nella sfida al Crystal Palace, e lui si è fatto trovare subito pronto. Gli sono bastati infatti appena 18 minuti per trovare la via del gol, grazie ad un preciso sinistro che si è infilato alle spalle di Guaita. Il giovane francese non poteva desiderare un debutto migliore.

Hakim Ziyech (Chelsea – 40.30 punti)

Il marocchino difficilmente si scorderà del weekend appena passato, in quanto nella trasferta di Turf Moor ha messo a referto il primo centro (e il primo assist) in Premier League. Fino al match dello scorso sabato, l’ex Ajax non aveva ancora avuto il tempo di incidere in campionato, collezionando complessivamente solo 27 minuti di gioco. Contro il non irresistibile Burnley è partito titolare e ha fin da subito mostrato di essere particolarmente ispirato. I suoi fantamanager si staranno augurando che riuscirà a proseguire su questa lunghezza d’onda.

James Ward-Prowse (Southampton – 56.80 punti)

Seconda settimana consecutiva nella top 11 per il capitano del Southampton. Stavolta però non si limita solamente a comparire tra i migliori, ma porta a casa il miglior punteggio di giornata, grazie ad una prestazione superlativa segnata soprattutto da due reti e un assist. Chi ha puntato su Ward-Prowse sarà sicuramente entusiasta, e se i Saints manterranno l’andamento di inizio campionato è probabile che il classe ‘94 continuerà a dare soddisfazioni.

Youri Tielemans (Leicester – 45.70 punti)

Nel posticipo di giornata, il belga mette a referto la prima doppietta da quando gioca in Inghilterra. Dimostra di essere in grado di ricoprire il ruolo da rigorista, trasformando il tiro dal dischetto per la seconda volta in stagione. Alla settima giornata ha già eguagliato il numero di reti (3) che aveva raggiunto nell’intera scorsa annata, il che fa ben sperare per i fantamanager che lo hanno in rosa.

Jack Grealish (Aston Villa – 43.80 punti)

L’Aston Villa perde, ma Grealish non delude. Sul parziale negativo di 0-4 non si perde d’animo, e trascina i compagni fino alla fine, sfiorando una rimonta impensabile. Prima serve l’assist per l’incornata vincente di Mings, poi si guadagna il rigore trasformato da Watkins e infine trova la rete con una conclusione da fuori che sorprende il portiere avversario. Rimane il migliore per media punti Kickest dopo la G7 (37.80).

Callum Wilson (Newcastle United – 38.00 punti)

L’unico baluardo a rappresentare la categoria degli attaccanti tra i migliori di giornata. Contro l’Everton trova la sua seconda doppietta stagionale, che gli permette di raggiungere quota 6 centri in 7 partite. Fin qui il Newcastle pare aver avuto ragione ad acquistarlo in estate dal Bournemouth, in quanto il classe ‘92 sta dimostrando di poter incarnare la figura del bomber che i Magpies cercavano.

Leggi anche

Loading...